Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 411
  1. #161
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    La figlia del mezzadro te la trombi giusto se sei il latifondista.

    A chi non piacerebbe vivere come un latifondista, in qualunque epoca storica? Ma non è questo il punto.
    vabbé se non posso essere latifondista che gusto c'è?
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #162
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,956
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Se tornare alla vita rurale comprende mandrie di cinghiali allo spiedo stile obelix e trombarsi la figlia prosperosa del mezzadro io in tutta onestà alzo le braccia e mi accodo al totocutugno-pensiero

    .
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #163
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Comunque hanno ragione Robert e MaIn, sostanzialmente.
    Se cireno ha qualche soldo da parte, non è necessario che si venda tutto per ritirarsi in campagna.
    In alcune zone un casale con un pizzico di terreno per farci un orto non costa una enormità e se si ha qualche spicciolo da parte potrebbe pure provare da solo, se la moglie non vuole seguirlo.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  4. #164
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ho dubbi però che la civiltà post-industriale assomiglierà a quella pre-industriale
    2 secoli e passa di invenzioni non si cancellano

    Cireno, se volesse davvero, potrebbe liquidare l'attività e trasferirsi in campagna ma da signoretto, mica da barbone dell'India

    c'è diffrenza fra il contadino senza mezzi e l'agricoltore



    è un caso raro
    nella gran maggioranza dei casi la rivoluzione industriale e la società dei consumi ha...consumato territorio

    gli hinterland di Torino, Milano, Roma, Napoli, Bari, Catania, sono orripilanti
    come ho già scritto altre volte sono stato 22 volte in Africa Centrale e qualche volta in India. Bene, non ci sono barboni in India e nemmeno in Africa, nemmeno quelli che vivono nello slum di Nairobi o in quello di Mumbai sono barboni e sai perchè? perchè non pensano di esserlo. E infatti trovi gente sorridente, che sembra felice nonostante mangi riso cotto o midollo del bambu. Chiediamoci come mai nella nostra civile e progredita società trovi solo gente incazzata o imbottita di psicofarmaci.

  5. #165
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,587
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Comunque hanno ragione Robert e MaIn, sostanzialmente.
    Se cireno ha qualche soldo da parte, non è necessario che si venda tutto per ritirarsi in campagna.
    In alcune zone un casale con un pizzico di terreno per farci un orto non costa una enormità e se si ha qualche spicciolo da parte potrebbe pure provare da solo, se la moglie non vuole seguirlo.
    mia moglie è parte fondamentale della mia vita, se lei non vuole venire dove io vorrei andare mi adeguo: non posso forzarla e non potrei mai lasciarla per inseguire il mio sogno.

  6. #166
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Comunque hanno ragione Robert e MaIn, sostanzialmente.
    Se cireno ha qualche soldo da parte, non è necessario che si venda tutto per ritirarsi in campagna.
    In alcune zone un casale con un pizzico di terreno per farci un orto non costa una enormità e se si ha qualche spicciolo da parte potrebbe pure provare da solo, se la moglie non vuole seguirlo.
    seavesse qualche soldo non si lamenterebbe dello "stress della vita moderna"
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  7. #167
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  8. #168
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Stamane alle 8 e qualcosa percorrevo una via milanese piena di negozi: gente che alzaca le saracinesche, che spazzava per terra, che puliva il vetro, insomma che si dava da fare iniziando una nuova giornata di lavoro e proprio questo agitarsi di braccia di gambe di persone in movimento mi ha ha fatto nascere questa domanda: ma non siamo fuori? Non siamo andati troppo avanti? Per andare alla ricerca di una vita felice non ci siamo resi schiavi di una vita scomoda, faticosa, stressante?

    Dice: ma se non ti sbatti come te la compri la macchina, il frigorifero, la lavastoviglie? Ed è qui la schiavitù a cui ci siamo sottomessi: l’auto, l’elettrodomestico e così via, come se questo articoli fossero così necessari da giustificare lo stress di un lavoro che ci distrugge i nervi e lo spirito. Ma chi ha detto che si deve andare in macchina, forse che le biciclette o il tram o le gambe non sono più salutari per l’utente e per la comunità?

    Dice: è il progresso. Il progresso? Questo modo di vivere da schiavizzati sempre alla rincorsa di qualche dollaro in più per comperarre cose che alla fin fine, se ci pensiamo bene, non servono a niente, sarebbe il progresso?
    No, i miei nonni stavano molto meglio di come sto io, vivevano meglio, meno nevrotizzati, senza la televisione che allora era il camino di casa intorno al quale ci si parlava, si discuteva: si VIVEVA. Il camino di oggi e l’appareccjhio tv con le sue scemenze e, specialmente, la sua pubblicità a comperare questo, comperare quello, corri coglione, datti da fare, guadagna soldi e viene al supermeccano o al supermobile o al superalimento a lasciarli nelle nostre casse.
    Vieni da noi, compera cose che quasi mai ti servono davvero, ma che ti aiutano a superare la nevrosi di una vita stupida, vuota, senza alcun senso.

    Perchè non sono nato centocinquanta anni fa?
    ci sono molte verità in cio' che dici, ho passato i primi anni della mia vita in una fattoria in campagna, coi nonni e tanti zii, vicini di casa, certo non c'era lo stress di oggi, il brivido massimo era quando il toro scappava dalla stalla

  9. #169
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    come ho già scritto altre volte sono stato 22 volte in Africa Centrale e qualche volta in India. Bene, non ci sono barboni in India e nemmeno in Africa, nemmeno quelli che vivono nello slum di Nairobi o in quello di Mumbai sono barboni e sai perchè? perchè non pensano di esserlo. E infatti trovi gente sorridente, che sembra felice nonostante mangi riso cotto o midollo del bambu. Chiediamoci come mai nella nostra civile e progredita società trovi solo gente incazzata o imbottita di psicofarmaci.
    no vabbè non è possibile
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  10. #170
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    come ho già scritto altre volte sono stato 22 volte in Africa Centrale e qualche volta in India. Bene, non ci sono barboni in India e nemmeno in Africa, nemmeno quelli che vivono nello slum di Nairobi o in quello di Mumbai sono barboni e sai perchè? perchè non pensano di esserlo. E infatti trovi gente sorridente, che sembra felice nonostante mangi riso cotto o midollo del bambu. Chiediamoci come mai nella nostra civile e progredita società trovi solo gente incazzata o imbottita di psicofarmaci.
    non abiterei mai in Africa, preferirei un paese freddo: Canada, oppure l'Islanda paese meraviglioso che ho scoperto quest'anno

 

 
Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito