Originariamente Scritto da
mad
Fai prima a vendere frigoriferi al Polo per non far sciogliere i ghiacci che a cambiare un modello di vita americano tanto amato dagli italici emulatori.
Ma tu lo sai che prendersi un caffè è proprio da sfigati, e che si deve dire " facciamo un break coffee ?....".... ma lo sai che se dici a qualcuno di fare un corso di perfezionamento su qualcosa quello chiama i carabinieri perchè non hai detto "stage", che poi sarebbe francese ed andrebbe pronunciato tale e quale senza la "e" finale, ma per copiare gli americani lo trasformano in "steig ..." ?....
Ma lo sai che non si puo' dire che un film ha fatto storia, come la carica dei 101 ...? ... ma si dice che è un film "cult" ?.....
Ma non è che quando vai a mangiarti qualcosina al bar ti permetterai di dire che "fai una colazione ..." !.......... si chiama break a branch ....
Mia figlia, che ha i capelli corti, l'altra sera si presento' a casa con i capelli fino alle ginocchia .... ed io rimasi di pietra ...."cavolo, ma hai messo la parrucca ?....." e lei " mamma mia quando sei zotico , ho le extenction ...."....

E tu vorresti mettere le applicazioni sul tuo cosettino per telefonare invece di installare le "app" ?.... Allora vogliamo farci del male, e facciamocelo.
Scimmiottare gli americani (popolo di stupidi) è il tentativo scientifico di appiattire il tuo senso critico, la tua capacità di analisi, la tua cultura europea.
E i telefilm sono fondamentali per veicolare, dalla piu' tenera età, questi messaggi di stupidità ; in modo che da grandi quando ti presentero' una scuola di cacca, una vita di cacca, un insegnante di cacca, un politico di cacca ed un giudice di cacca .... tu sarai abituato a non discutere. Sei lobotomizzato filoamericano. Come quelli che leggi sul forum.
E tu hai da dire sulla colonna vertebrale della nostra vultura europea filoamericana ?...... mah....