Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 411
  1. #201
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    A me TV 50 pollici, auto e casa bella piacciano parecchio, e sinceramente non vedo perche dovrei rinunciarci e sinceramente non vorrei mai prendere il posto di mio bis-nonno che lavorava 10 ore nel campo con la vanga e la schiena piegata per poi passare il resto della giornata ( che finiva alle 6 di sera ) al buio davanti ad un camino con solo un pezzo di formaggio e un pezzo di polenta sul piatto, ogni sera.
    Ma poi Cireno pensa davvero che bruciare legna (=camino) sia più sano del riscaldamento a gas?
    Ma ha idea di quanta CO2 rilasci bruciare legna e quanto siano tossici i suoi fumi?
    Per non parlare dei rischi di incendio legati ad esso che infatti hanno distrutto nei secoli centinaia di città.
    Poi gli stupidi sarebbero gli altri...
    Ultima modifica di Venom; 08-10-14 alle 15:01
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  2. #202
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    per vedere la gente sorridente negli slums
    smile porn
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #203
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La loro condizione povera la vivono con molta tranquillità: è il loro karma, che devono accettare. Nessuna remora, nessuna protesta. Un altro mondo.
    forse se il socialismo non avesse messo strane idee in testa alle classi sfruttate ovunque nel mondo queste sopporterebbero la loro condizione come un destino intrascendibile

  4. #204
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io sono alto 1.90 e peso 96 chili, mia moglie potrei portarla in spalla, volessi obbligarla. Ma non voglio. Punto. E non avrei voluto nemmeno 150 o 500 anni fa.
    Bravo ascolta tua moglie che mi sembra sia una persona più assennata di te.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #205
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io sono alto 1.90 e peso 96 chili, mia moglie potrei portarla in spalla, volessi obbligarla. Ma non voglio. Punto. E non avrei voluto nemmeno 150 o 500 anni fa.
    come dire che gli stronzi che ti circondano sarebbero stati bastardi pure centocinquanta o cinquecento anni fa

  6. #206
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    cireno,

    in alternativa puoi andare in alaska a cercare il magic bus...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  7. #207
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    il benessere non è per tutti, ma solo per chi sta bene
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  8. #208
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    cireno,

    in alternativa puoi andare in alaska a cercare il magic bus...
    ma non l'avevano portato via?
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #209
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    ma non l'avevano portato via?

    si, perché c'erano troppi malati di mente che volevano andare a morire.
    magari al suo posto potrebbero mettere un B&B
    sarebbe da ricovero, in tutti i sensi
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  10. #210
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vita vuota di senso

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    La mia invece è venuta dappertutto, senza tentennare : non tutti hanno la tua fortuna (scherzo...).

    Circa i barboni in India.... saro' stato sfortunato, ma nei due viaggi fatti a Delhi i barboni incontrati saranno stati un migliaio. Per non parlare dei camion del servizio sanitario che la mattina alle 5 girano per i quartieri di New Delhi per raccogliere quelli che nel frattempo sono morti di fame per strada. Tutte le mattine.

    Ma barboni, cioè gente di qualsiasi età seminuda, che tende la mano o mette la scatolina per terra con il biglietto ecc...ecc.... ce ne stanno un bel po'.

    Vedi, esistono tanti posti nel mondo nei quali tu, io e chiunque altro potremmo menare una vita bucolica, con la riscoperta di valori umani importanti con i propri vicini, e dandosi delle regole di vita molto lontane dal consumismo ayyiale dell'occidente industrialmente evoluto.

    Basterebbe andarsene a Tana in Madagascar, dove ci sono due ospedali, clima da mezza montagna estate e inverno, piogge e neve e caldo torrido. Scimmie di tutti i tipi che girano anche per le città, scarafaggi e coleotteri di ogni tipo e dimensione, rane quando una Fiat 500 e lingua parlata totalmente incomprensibile anche agli inidgeni, secondo me.

    Oppure potresti andare i Norvegia, dove oggi esistono paesi ancora senza corrente elettrica, senza gas e poca acqua corrente in casa (esempio : Tromso, al nord ...), con i "camion della salute" che ogni settimana, imbarcati su piattaforme apposite, portano grasso di balena, olio, farina di cose strane, carne essiccata, gallette piu' dure di una piastrella in ceramica ecc.... ecc.... per i paesini del circondario. Mia moglie dopo 4 giorni disse che non ce la faceva piu', e abbandonai la casa famiglia che ci aveva ospitato per la vacanza e ce ne andiammo due giorni prima ......

    Voglio dire, oggi è possibile optare per scelte sociali ed esistenziali estremamente diverse ; ma il punto non è smettere di fumare o mettersi a dieta. Il punto è, forse e secondo me, continuare, resistere, essere capaci di portare a termine l'obiettivo prefissato di non fumare piu' o di dimagrire davvero.

    Secondo me, sulla base della mia piccola esperienza personale e di quella di altri amici, buona parte di noi ama moltissimo vivere una, due o tre settimane in quel modo ..... ma poi si va in crisi di astinenza da traffico, da dolci, da cartoni animati del coyote e lo struzzo e della domenica sportiva con la moviola per i rigori non dati.

    In Sardegna ho alcuni interessi ed affetti, ed ogni volta che ci vado per me è come andare in un'altra nazione, con ritmi diversi, gente diversa e società molto piu' a misura d'uomo. In Sardegna puoi camminare per chilometri senza incontrare nessuno, o fermarti a guardare un panorama per ore senza sentire nessun rumore, niente di niente.

    E' bello mangiare pane, formaggio e vino alle 10 del mattino a Orgosolo, o dormire sulla spiaggetta di Molentargius con migliaia di fenicotteri rosa a poche centinaia di metri da te ...... ma dopo 10 giorni devo andare via, perchè mi manca il traffico di Civitavecchia, i semafori del GRA, i clacson della gente che è stressata, che ci incazza per niente, che deve andare a vedere la partita o andare al supermercato a fare la spesa .....

    Sempre secondo me.

    Calcutta è una città incredibile, perfino assurda. Vero, qui i camion del comune tutte le mattine si portano via qualche decina di morti per strada, di fame, di stenti, di malattia.

    Varanasi è un luogo allucinante, alla mattina all’alba si scende verso il Gange e si passa in mezzo a una fila di lebbrosi coperti fino agli occhi che hanno la ciotolina davanti in cui TUTTI, tutti, mettono qualche rupia. E sulla sponda del Gange ci sono i sadu nudi, vestiti di sola cenere, che fumano spinelli grossi come cetrioli. E lettini, lettini per i vecchi che vengono da tutte le parti per morire sulla sponda del fiume sacro e vivono lì fino a che l’ultimo respiro li porta via. E pire di legname dove si bruciano i morti, cinquanta, cento ogni giorno, e gente vestita con quattro stracci, con le gote infossate che parlano di fame antica. E più sopra il castello del maharaja, un uomo che di solito vive sraiato su miliardi. Eppure, ripeto, la vita si svolge in maniera “più umana”, elefanti colorati che camminano per strada, in mezzo a vacche sacre, a scimmiette che saltano sui tetti, tutto è un’altra dimensione, per me assolutamente attraente, richiamante: perché? Non lo so.

    Io invece vado in Sicilia, una regione che amo molto, ma non vado più a san Vito o in altri luoghi del turismo, ma nelle isole, dove la vita è veramente quella che a me piacerebbe vivere. E quando torno a Milano mi viene sempre voglia di chiudermi in casa, ma non posso, perché qui si deve lavorare, correre, ansimare, sudare, scalare, arrivare. Fanculo.
    Ultima modifica di cireno; 08-10-14 alle 15:10

 

 
Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito