Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Beppe Grillo a Exit

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Beppe Grillo a Exit

Citazione Originariamente Scritto da bayta89 Visualizza Messaggio
    1)sì, proprio sinistra europea, quella che manca qua in italia. Grillo è di sinistra perchè vuole uno stato solidale e dei paletti al libero mercato. Questi aspetti lo collocano da questa parte.

2) si vede che non segui molto il suo blog, perchè oltre a criticare fa tantissime proposte concrete: abolizione contributi pubblici ai giornali, no ai condannati in parlamento, ripristino preferenze, incentivare l'uso di fonti rinnovabili ecc.
    Poi ovviamente non essendo un politico, non ha steso nessun contratto con gli italiani ne scritto un programma di governo in punti.
    Ma non è assolutamente vero che non è mai propositivo.

PS forse sarebbe più corretto se tu dicessi " conosco alcuni sinistri, ho a che fare da quando sono nato." Oppure conosci personalmente una ventina di milioni di italiani e sai con certezza che il tuo è un campione rappresentativo?
    Anch'io ne ho a che fare da quando sono nata, e ne ho conosciuti di tutti i tipi.
    Quindi piantala di generalizzare, che sembri un bananas
    1)sai come mai la svezia funzioni, la gemrani funzioni ecc?

2) lo ho seguito ma ho lasciato perdere perche non da risposte certe, l'abolizione dei giornali è giusta insieme con i sovvenzionamento dei partiti ma proprio per questo è odiato dalla sinistra italiana, non da risposte, propone e le risposte non sono sempre cosi certe come vuol far credere

ps conosci personalemnet una ventina di italiani per dire che sono bananas e che vengono telegudiati dalle tv?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    1)sai come mai la svezia funzioni, la gemrani funzioni ecc?

2) lo ho seguito ma ho lasciato perdere perche non da risposte certe, l'abolizione dei giornali è giusta insieme con i sovvenzionamento dei partiti ma proprio per questo è odiato dalla sinistra italiana, non da risposte, propone e le risposte non sono sempre cosi certe come vuol far credere

ps conosci personalemnet una ventina di italiani per dire che sono bananas e che vengono telegudiati dalle tv?
    1) anche perchè la sinistra fa la sinistra ricordandosi della società, e la destra fa la destra non essendosi scordata il rigore. In poche parole: c'è una buona classe dirigente

2) tu continui a ragionare come se grillo fosse il presidente di un partito: non lo è e ripeto non ha un programma. Lui da delle idee, a cui poi la società civile dovrebbe ispirarsi per cercare di tramutarle in leggi ed in comportamenti (vedi per esempio tutti i discorsi sull'ecologia)

PS sai cosa vuol dire in italiano "battuta"? Io non credo affatto che 20 mld di italiani siano cerebrolesi, tu invece sei convinto che altrettanti siano una massa di cretini opportunisti. Ma mi sembri abastanza sveglio da arrivare a capire da solo che le generalizzazioni non sono mai sintomo di grande intelligenza.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    incredibile monologo di beppe grillo a exit su la7.

Ma ha detto molte cose assolutamente vere, alcune altre esagerate, a mio avviso.
    Quando uno grida a squarciagola ha sempre ragione.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bayta89 Visualizza Messaggio
    1) anche perchè la sinistra fa la sinistra ricordandosi della società, e la destra fa la destra non essendosi scordata il rigore. In poche parole: c'è una buona classe dirigente

2) tu continui a ragionare come se grillo fosse il presidente di un partito: non lo è e ripeto non ha un programma. Lui da delle idee, a cui poi la società civile dovrebbe ispirarsi per cercare di tramutarle in leggi ed in comportamenti (vedi per esempio tutti i discorsi sull'ecologia)

PS sai cosa vuol dire in italiano "battuta"? Io non credo affatto che 20 mld di italiani siano cerebrolesi, tu invece sei convinto che altrettanti siano una massa di cretini opportunisti. Ma mi sembri abastanza sveglio da arrivare a capire da solo che le generalizzazioni non sono mai sintomo di grande intelligenza.
    1) sono sinistre europee che criticavi e dicevi di essere malvagie, la sinsitra europea è nata subito dopo che ce stata la rivoluzione d'ottobre, non tutti accetavano quel modello come l'unico modello e cercavano un altra ispirazione che secondo me è migliore di quel modello

2)con le idee non si campa, servono i fatti. se uno propone ma non fa è come nulla, grillo sbraita porta avanti idee ma queste idee uno crede che veranno realizzate invece il v-day anche per l'eccezionalita che ha portato e la grande partecipazione della genta non è servito a nulla perche la gente ha votato i partiti che contestava. i discorsi sul ecologia bisogna prenderli cautamente perche bisogna distinguere sul cosa proppongono.

ps non credo minimamente che gli italiani siano opportunisti, la stragrande maggioranza non è schierata politicamente, chi lo è, è solo una minima parte. gli italiani votano unpo qua unpo la per vedere che si fa, certo tra uno che ti dice elimino il bollo e l'ici che sono due tasse inguste perche penalizzano fortemente un operaio perche non puo comprarsi una macchina di lusso invece deve per forza comprare una macchina mediocre, oppure la casa dopo aver fattto mille sacrifici per comprarsi una villetta a schiera deve pagare anche una extratassa ogni anno come se avesse una colpa nel voler vivere meglio, certo gli italiani scelgono chi gli promette una vita non migliore ma meno traumatica e mi aspetterei che quelle cose le facessero a sinsitra

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45