Visualizza Risultati Sondaggio: caccia si', caccia no

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • bisogna abolire la caccia

7 30.43%
  • non bisgona anolire la caccia

11 47.83%
  • ridurre/regolamentare severamente la caccia

5 21.74%
  • non so/ non mi interessa

0 0%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: caccia si' caccia no

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: caccia si' caccia no

Non sono un pro caccia, ma mi rendo conto che se non ci fossero i cacciatori nel giro di alcuni anni ci sarebbe un sovrapopolamento di animali da diventare allarmante prima e pericoloso poi.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    da molti anni penso che siamo un paese(e un continente) abbastanza maturo per abolire la caccia

c'è chi dice che è uno sport, il passatempo piu' vecchio del mondo, che è tradizione, che permette ai cacciatori di entrare in contatto con la natura

Se uno vuole sparare va al tiro a segno

se uno vuole il contatto con la natura fa una passeggiata piu' salutare e meno pericolosa
    candy mi sembri marge simpson.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

In una settimana mi hanno attraversato due cinghiali. Non so se sia giusto ucciderli, ma l'argomento apologetico dei cacciatori secondo i quali la caccia garantirebbe l'equilibrio della fauna sembra dargli ragione.

Tra l'altro a me il cinghiale in umido piace molto, come anche le pappardelle, quindi a meno che non esista il sistema per coltivare i cinghiali tramite coltivazione, e a meno che non siano in pericolo di estinzione, se la caccia viene regolamentata da leggi basate sull'amore verso gli animali (non cacciare subito dopo il periodo di riproduzione per non creare orfanelli) a me va bene.
    Ultima modifica di Cuordy; 31-10-14 alle 21:20
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Leggenda
     Likes dati
    15,017
     Like avuti
    22,119
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    In una settimana mi hanno attraversato due cinghiali. Non so se sia giusto ucciderli, ma l'argomento apologetico dei cacciatori secondo i quali la caccia garantirebbe l'equilibrio della fauna sembra dargli ragione.

Tra l'altro a me il cinghiale in umido piace molto, come anche le pappardelle, quindi a meno che non esista il sistema per coltivare i cinghiali tramite coltivazione, e a meno che non siano in pericolo di estinzione, se la caccia viene regolamentata da leggi basate sull'amore verso gli animali (non cacciare subito dopo il periodo di riproduzione per non creare orfanelli) a me va bene.
    i cinghiali si possono anche comprare in macelleria, per impedire che attaversino le strade basta fare reti e percorsi per gli animali, poi i guardiacaccia che in Italia sono un'enormità possono regolare la nascita dei cinghiali e abbattere quelli di troppo.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

i cinghiali si possono anche comprare in macelleria, per impedire che attaversino le strade basta fare reti e percorsi per gli animali, poi i guardiacaccia che in Italia sono un'enormità possono regolare la nascita dei cinghiali e abbattere quelli di troppo.
    Vorresti pagare qualcuno per fare una cosa che altri sono disposti a fare gratis o addirittura a pagare per poterla fare?
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Leggenda
     Likes dati
    15,017
     Like avuti
    22,119
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Vorresti pagare qualcuno per fare una cosa che altri sono disposti a fare gratis o addirittura a pagare per poterla fare?
    non li pago, li faccio lavorare invece di pagarli per farli stare a case e fare dell'assistenza sociale, mi pare che i forestali italiani siano 10 volte di piu' di quelli del Canada

L'idea stessa della caccia, del fucile in mano per uccidere esseri viventi mi ripugna e la trovo inaccettabile

Quando sento un cacciatore dire che va a caccia per sentirsi vicino alla natura e per fare dello sport lo arresterei

In un certo periodo ero anche vegetariano, poi a causa di problemi di pressione e incapacità di essere sazio solo con verdura e latticini (di cui non sono un grande fan) ho dovuto rinunciare
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-11-14 alle 20:15

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

non li pago, li faccio lavorare invece di pagarli per farli stare a case e fare dell'assistenza sociale, mi pare che i forestali italiani siano 10 volte di piu' di quelli del Canada

L'idea stessa della caccia, del fucile in mano per uccidere esseri viventi mi ripugna e la trovo inaccettabile

Quando sento un cacciatore dire che va a caccia per sentirsi vicino alla natura e per fare dello sport lo arresterei

In un certo periodo ero anche vegetariano, poi a causa di problemi di pressione e incapacità di essere sazio solo con verdura e latticini (di cui non sono un grande fan) ho dovuto rinunciare
    I diepndenti inutii vanno licenziati, non gli si deve trovare un occupazione a tutti i costi eh ?
    Ci dev ' essere solo una regolamentazione tale da evitare abusi o incidenti.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Leggenda
     Likes dati
    15,017
     Like avuti
    22,119
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    I diepndenti inutii vanno licenziati, non gli si deve trovare un occupazione a tutti i costi eh ?
    Ci dev ' essere solo una regolamentazione tale da evitare abusi o incidenti.
    certo ma a me è il concetto stesso del cacciatore che per passare una mattina o un pomeriggio in allegria con gli amici debba avere un'arma in mano è inaccettabile.
    Potrebbe iscriversi alla bocciofila, fare della bicicletta o imparare a giocare a golf
    Poi sui problemi dei troppi cinghiali ci dovrebbe pensare la regione

I miei animali preferiti sono i rapaci eppure sono quasi scomparsi, se ci sono troppi uccelli basterebbe reintrodurre i falchi o le poiane e cosi' vedremmo delle belle battaglie nel cielo di falchi che cacciano i piccioni o gli storni, come mi è capitato di ammirare recentemente in Germania
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-11-14 alle 20:27

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

certo ma a me è il concetto stesso del cacciatore che per passare una mattina o un pomeriggio in allegria con gli amici debba avere un'arma in mano è inaccettabile.
    Potrebbe iscriversi alla bocciofila, fare della bicicletta o imparare a giocare a golf
    Poi sui problemi dei troppi cinghiali ci dovrebbe pensare la regione

I miei animali preferiti sono i rapaci eppure sono quasi scomparsi, se ci sono troppi uccelli basterebbe reintrodurre i falchi o le poiane e cosi' vedremmo delle belle battaglie nel cielo di falchi che cacciano i piccioni o gli storni, come mi è capitato di ammirare recentemente in Germania
    Beh insomma Candido, non puoi decidere tu le passioni sportive degli altri ....

Leggenda
     Likes dati
    15,017
     Like avuti
    22,119
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Beh insomma Candido, non puoi decidere tu le passioni sportive degli altri ....
    bisogna vedere se la caccia con la morte di animali è da considerarsi uno sport

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito