Non sono un pro caccia, ma mi rendo conto che se non ci fossero i cacciatori nel giro di alcuni anni ci sarebbe un sovrapopolamento di animali da diventare allarmante prima e pericoloso poi.
bisogna abolire la caccia
non bisgona anolire la caccia
ridurre/regolamentare severamente la caccia
non so/ non mi interessa

Non sono un pro caccia, ma mi rendo conto che se non ci fossero i cacciatori nel giro di alcuni anni ci sarebbe un sovrapopolamento di animali da diventare allarmante prima e pericoloso poi.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

In una settimana mi hanno attraversato due cinghiali. Non so se sia giusto ucciderli, ma l'argomento apologetico dei cacciatori secondo i quali la caccia garantirebbe l'equilibrio della fauna sembra dargli ragione.
Tra l'altro a me il cinghiale in umido piace molto, come anche le pappardelle, quindi a meno che non esista il sistema per coltivare i cinghiali tramite coltivazione, e a meno che non siano in pericolo di estinzione, se la caccia viene regolamentata da leggi basate sull'amore verso gli animali (non cacciare subito dopo il periodo di riproduzione per non creare orfanelli) a me va bene.
Ultima modifica di Cuordy; 31-10-14 alle 21:20
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

non li pago, li faccio lavorare invece di pagarli per farli stare a case e fare dell'assistenza sociale, mi pare che i forestali italiani siano 10 volte di piu' di quelli del Canada
L'idea stessa della caccia, del fucile in mano per uccidere esseri viventi mi ripugna e la trovo inaccettabile
Quando sento un cacciatore dire che va a caccia per sentirsi vicino alla natura e per fare dello sport lo arresterei
In un certo periodo ero anche vegetariano, poi a causa di problemi di pressione e incapacità di essere sazio solo con verdura e latticini (di cui non sono un grande fan) ho dovuto rinunciare
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-11-14 alle 20:15

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

certo ma a me è il concetto stesso del cacciatore che per passare una mattina o un pomeriggio in allegria con gli amici debba avere un'arma in mano è inaccettabile.
Potrebbe iscriversi alla bocciofila, fare della bicicletta o imparare a giocare a golf
Poi sui problemi dei troppi cinghiali ci dovrebbe pensare la regione
I miei animali preferiti sono i rapaci eppure sono quasi scomparsi, se ci sono troppi uccelli basterebbe reintrodurre i falchi o le poiane e cosi' vedremmo delle belle battaglie nel cielo di falchi che cacciano i piccioni o gli storni, come mi è capitato di ammirare recentemente in Germania
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-11-14 alle 20:27