Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
e se uno è, come me, in peso forma ma beve alcool, scia, fa immersioni e vela d'altura (tutti sport con un margine di rischio abbastanza elevato, sicuramente più che non passare i week end sul divano a guardare barbara d'urso...)?
un altro è in peso forma ma fuma?
che facciamo, stabiliamo un tariffario per le cose che non ci piacciono?
PS: detto questo io sarei per privatizzare la sanità, come sai..... ;)
e sei convinto che con la sanità privata pagheresti meno e nessuno ti "imporrebbe" come vivere, immagino. perché è privata, quindi liberale, quindi mi lascia libero.
qui puoi essere coperto dalla sanità pubblica o privata, a tua scelta. solo fino ai 55 anni puoi cambiare da privato a pubblico. oltre i 55 anni puoi solo restare privato. se eri già sotto la sanità pubblica prima, puoi restare.
se sei con l'assicurazione privata paghi in base all'età, stile di vita, alimentazione, abitudini. prima di tutto paghi le cure e poi chiedi il rimborso, ma non è mica automatico che te lo diano! se sei coperto, bene. altrimenti fatti tuoi.
le assicurazioni private sono etiche? vogliono imporre alla gente che cosa fare del proprio tempo e del proprio corpo? sono nazisalutiste? non credo.
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
e sei convinto che con la sanità privata pagheresti meno e nessuno ti "imporrebbe" come vivere, immagino. perché è privata, quindi liberale, quindi mi lascia libero.
qui puoi essere coperto dalla sanità pubblica o privata, a tua scelta. solo fino ai 55 anni puoi cambiare da privato a pubblico. oltre i 55 anni puoi solo restare privato. se eri già sotto la sanità pubblica prima, puoi restare.
se sei con l'assicurazione privata paghi in base all'età, stile di vita, alimentazione, abitudini. prima di tutto paghi le cure e poi chiedi il rimborso, ma non è mica automatico che te lo diano! se sei coperto, bene. altrimenti fatti tuoi.
le assicurazioni private sono etiche? vogliono imporre alla gente che cosa fare del proprio tempo e del proprio corpo? sono nazisalutiste? non credo.
Le assicurazioni private vengono a casa mia a prendere i soldi?
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noir
senza arrivare ai casi estremi c'è un sacco di gente che suda e fatica per fare dei normalissimi movimenti
e non è che bisogna andare necessariamente in palestra per avere un minimo di forma misica
stai parlando di me!
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
violet e' in pieno delirio nazisalutista.
mi fa molto ridere sta cosa che i comunisti cercano di inventarsi modi dirigisti per scimmiottare i meccanismi di mercato.
se non posso neanche fare il free rider a che cazzo serve lo stato sociale?
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Le assicurazioni private vengono a casa mia a prendere i soldi?
no no, sei tu che vai da loro e li preghi di accettare i tuoi soldi in cambio di una copertura che loro possono decidere di concederti o meno.
addirittura possono nel corso del contratto decidere di variare le condizioni unilaterlamente. se ti va bene resti, altrimenti vai da un'altra parte a negoziare.
lo stato sociale è immensamente più economico per il singolo rispetto all'opzione privata. soprattutto è un affare per chi paga niente e usufruisce di tutto. poi quando gli viene detto che non ci sono più soldi si atteggia ad anarcoliberista cazzuto.
-
Re: Fat shaming
è "più economico" perché ci stanno gli stronzi salutisti che pagano per noi viziosi
-
Re: Fat shaming
pagare per i viziosi è sempre meno caro che pagare per gli imbecilli.
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
no no, sei tu che vai da loro e li preghi di accettare i tuoi soldi in cambio di una copertura che loro possono decidere di concederti o meno.
addirittura possono nel corso del contratto decidere di variare le condizioni unilaterlamente. se ti va bene resti, altrimenti vai da un'altra parte a negoziare.
lo stato sociale è immensamente più economico per il singolo rispetto all'opzione privata. soprattutto è un affare per chi paga niente e usufruisce di tutto. poi quando gli viene detto che non ci sono più soldi si atteggia ad anarcoliberista cazzuto.
io ho l'assicurazione privata e non ha mai fatto scherzi. certo, e' una seria, mica quelle minchiate che vendono agli straccioni.
-
Re: Fat shaming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
io ho l'assicurazione privata e non ha mai fatto scherzi. certo, e' una seria, mica quelle minchiate che vendono agli straccioni.
ottimo. finché non farà scherzi e finché non ti capita qualcosa fuori dalle scritte in piccolo, sei in una botte di ferro.
ovviamente ti auguro di campare 120 anni in piena salute e di aver buttato via i soldi per quell'assicurazione.
-
Re: Fat shaming
Un'altra soluzione è il mettere le accise sul trash food: più frittaccio schifoso comperi più ti paghi le future spese mediche. Bibite gassate +10 centesimi/litro di accise così i ciccioni che si riempiono di zuccheri si pagano il viaggio dell'ambulanza quando gli verrà l'infarto.
E così via