Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Il mio primo concerto

  1. #1
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Il mio primo concerto

    Alla mia veneranda età ieri sera ho visto il mio primo concerto, il mio amato Morrissey a Padova.
    Ho trovato questo video con la canzone di apertura, un successo degli Smiths.


  2. #2
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Morrissey, le foto e il report del concerto a Padova del 22 ottobre 2014

    Scritto da Umberto Scaramozzino in data 23 ottobre 2014

    Sette date in Italia per Morrissey e quella di Padova del 22 ottobre 2014 è stata l’ultima. Una cosa che lacera il cuore, nostro e suo, è la triste consapevolezza che potrebbe seriamente essere l’ultimo appuntamento tra l’Italia e uno degli artisti più rilevanti che la musica inglese – e non solo – abbia mai partorito.
    Parlando con chi è stato agli altri concerti di questo mini tour nella nostra nazione ci si rende conto di una cosa: Moz in questa memorabile serata è apparso un po’ stanco, provato ed emozionato. Al mordente delle prime tappe si è sostituita un’aura di inafferrabile malinconia. Qualcosa che è impossibile non percepire, a meno che la presenza in tale venue sia giustificata da qualche strana risorta tendenza. Si comincia con “Hand In Glove” dei compianti The Smiths, dei quali non ci sarà mai una reunion (ci siamo rassegnati?), ed è bene liberarsi subito del desiderio di ascoltare un buon numero di brani di quella discografia, come accaduto a Bologna pochi giorni prima, perché questa serata è solo per Morrissey e il suo saluto all’Italia. Si perde ogni punto di riferimento quando parte “Everyday Is Like Sunday”, spesso ultima traccia in setlist, ed è con “I’m Throwing My Arms Around Paris” che si lascia andare davvero, in balia dell’ispirazione che ha dato vita a quelle liriche piene di dolore. Un trasporto che tramuta il performer in uomo e mette in luce ciò che ha preso un’icona dell’indie britannico e l’ha elevata a materia di leggenda.
    Non c’è limite al contatto umano messo in scena al Gran Teatro Geox, ma se si volesse individuare un punto di non ritorno, si potrebbe puntare il dito su “You Have Killed Me”, uno dei brani più toccanti del repertorio, magistralmente eseguito dall’ottima band, ingiustamente e inevitabilmente oscurata dalla presenza scenica dell’unico protagonista. Si snocciolano in tutto otto brani tratti dall’ultimo disco, “World Peace Is None of Your Business”, e solo “Meat Is Murder” dei The Smiths riesce ancora ad intrufolarsi. Dopo di essa, con il classico momento “Morrissey per il sociale” che non può mai mancare, arriva l’ora di un primo saluto, a cui segue un encore ridotto al minimo.
    “One Day Goodbye Will Be Farewell” ha un compito durissimo. Ogni pezzo selezionato in ogni concerto di Morrissey ha un suo ruolo e ha bisogno di essere assimilato in quanto parte di un concerto organico, perché ogni movimento del suo autore ne valorizza il messaggio. Nulla è casuale nella sua carriera, così come non lo è la scelta di “One Day Goodbye Will Be Farewell”, che ripeto: ha un compito durissimo. Come ultimo brano di una serata così impegnativa, come unico brano di un encore sofferto, deve fare i conti con le disarmanti parole che lo precedono: “Remember me. Thank you“.

    http://www.outune.net/livetune/conce...re-2014/103840

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    1,885
     Likes dati
    576
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Ma è vero il fatto della carne vietata ai suoi concerti?

  4. #4
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto



    Il mio primo concerto, era il 1984 .....
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  5. #5
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Citazione Originariamente Scritto da Etnetu emon Visualizza Messaggio
    Ma è vero il fatto della carne vietata ai suoi concerti?
    Sì, all'ingresso c'erano dei cartelli che vietavano l'entrata con cibi contenenti carne o pesce.

  6. #6
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Sì, all'ingresso c'erano dei cartelli che vietavano l'entrata con cibi contenenti carne o pesce.
    ma anche lì è svenuta la gente per le immagini durante meat is murder?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  7. #7
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma anche lì è svenuta la gente per le immagini durante meat is murder?
    Non ho visto svenimenti, certo è che le immagini erano davvero forti.

  8. #8
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Non ho visto svenimenti, certo è che le immagini erano davvero forti.
    io ci pranzo con le immagini dei macelli
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  9. #9
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Non ho visto svenimenti, certo è che le immagini erano davvero forti.
    li rimanderei tutti nelle campagne

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio primo concerto

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Alla mia veneranda età ieri sera ho visto il mio primo concerto, il mio amato Morrissey a Padova.
    Ho trovato questo video con la canzone di apertura, un successo degli Smiths.

    grande scelta morrisey

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete mai andati al concerto del primo maggio?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-05-22, 13:50
  2. Scandalo al concerto del primo maggio
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 16:09
  3. Concerto il primo luglio a Fiumicino
    Di benelos nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 16:13
  4. concerto del primo maggio
    Di il proletario nel forum Musica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 00:42
  5. Concerto del primo maggio
    Di DD nel forum Musica
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14-06-03, 17:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito