Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vediamo se ho capito bene.....

    Un Parlamento deliggittimato dalla Corte Costituzionale:

    I limiti di un Parlamento delegittimato* | Libertà e Giustizia

    e un Presidente del Consiglio non eletto da nessuno, ma terzo rincalzo del padre padrone della politica italiana, al secolo Giorgio Napolitano, EX FASCISTA, EX COMUNISTA e in odore di essere connivente con i poteri finanziari e tecnocratici, rieletto sulla scorta di una totale e insostenibile incapacità delle camere di eleggere un suo degno successore, si stanno accingendo (ndr Parlamento e Presidente del Consiglio) a varare riforme delicatissime che andrebbero invece vagliate, discusse e magari poste ai voti attraverso lo strumento del referendum (questo si da modificare sulla scorta del sistema svizzero, per esempio).
    Riforme che spazieranno dai diritti civili delle coppie omosessuali al dirito di cittadinanza non più per sangue ma solo e semplicemente per nascita, senza calcolare la legge liberticida e incostituzionale sul cd negazionismo.
    Insomma riforme non solo di natura economica e tecnica, MOTIVO PER IL QUALE QUESTO VERGOGNOSO GOVERNO CI E' STATO IMPOSTO, sulla scorta della gravissima situazione economica (che è bene non scordare causata, dagli stessi che oggi siedono sui banchi delle Camere, poco importa se al Governo o alla opposizione), quindi, questi signori, deliggittimati e non eletti non solo stanno portando questo paese al tracollo e all'abisso senza ritorno, ma non contenti vogliono anche cambiare l'architrave stessa della convivenza civile del nostro popolo.
    Mi chiedo e vi chiedo se effettivamente quella attuale non sia più una forma di dittatura totalitaria autorefenziale e tecnoguidata dalla finanza internazionale che una Repubblica Parlamentare fondata sul Lavoro e sul voto democratico dei cittadini???????????
    Ovviamente non inizio neanche a parlare della rubata sovranità nazionale, altrimenti facciamo mattina.
    Meditate gente, meditate......
    Ultima modifica di Ringhio; 25-10-14 alle 18:08
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Interessanti le premesse: un Parlamento delegittimato dalla Consulta, che però lo ha dichiarato perfettamente legittimo, ed un PdC non eletto, come da sempre avviene in tutti i sistemi parlamentari occidentali (tolto un decennio in Israele).

    Noi meditiamo, ma tu acquista un qualsiasi manuale di diritto costituzionale. Anche un compendio basta.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    riguardo alle prime due cose sono entrambe non vere.
    il parlamento non è delegittimato e la nostra è una repubblica parlamentare.

  4. #4
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    In Italia siamo abituati a governi del genere, legittimati dalla Costituzione e da chi li ha votati.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Interessanti le premesse: un Parlamento delegittimato dalla Consulta, che però lo ha dichiarato perfettamente legittimo, ed un PdC non eletto, come da sempre avviene in tutti i sistemi parlamentari occidentali (tolto un decennio in Israele).

    Noi meditiamo, ma tu acquista un qualsiasi manuale di diritto costituzionale. Anche un compendio basta.
    Ti credo, però ti chiedo di circostanziare un tantino, io dal basso della mia palese ignoranza ci ho provato.
    Grazie.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    riguardo alle prime due cose sono entrambe non vere.
    il parlamento non è delegittimato e la nostra è una repubblica parlamentare.
    Ma infatti la mia non era una affermazione, si trattava di provocazione, di un quesito,peccato che invece di darmi qualche riferimento anche tu ti sei limitato ad una generica risposta priva di approfondimenti.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ma infatti la mia non era una affermazione, si trattava di provocazione, di un quesito,peccato che invece di darmi qualche riferimento anche tu ti sei limitato ad una generica risposta priva di approfondimenti.
    cosa significa che ti hanno dato una risposta generica e priva di approfondimenti.

    ti hanno fato risposte esatte e un consiglio giusto.
    cosa dovevano fare scusa.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    cosa potevo rispondere?
    se uno inizia un discorso ponendo come base di esso qualcosa di sbagliato posso scriverti che sono sbagliate le premesse


    poi uno che termina una frase con "Meditate gente, meditate......"
    non sembra uno che voglia chiedere pareri, ma più uno che cerca di imporre il suo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    829
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ti credo, però ti chiedo di circostanziare un tantino, io dal basso della mia palese ignoranza ci ho provato.
    Grazie.
    le circostanze sono già state poste. La circostanza di questa discussione, inutile, ti è già stata presentata.
    Si chiama manuale di diritto pubblico. Compralo, leggilo e vedrai che troverai tutte le risposte alle ridicole affermazioni che fai qui, ovviamente, in spregio al diritto pubblico Italiano.
    Desmond mi era sembrato chiarissimo.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    mah. sembra che Alessandro Pace non condivida totalmente questa linea di pensiero. e non mi sembra che il suddetto sia proprio uno sprovveduto in diritto pubblico.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vediamo Se ho Capito
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 23:34
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:21
  3. Avete Capito Bene?
    Di mike51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 15:13
  4. non capito bene
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 19:18
  5. Martino ha capito bene!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 03:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito