Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    829
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    mah. sembra che Alessandro Pace non condivida totalmente questa linea di pensiero. e non mi sembra che il suddetto sia proprio uno sprovveduto in diritto pubblico.
    Non credo neanche che Alessandro Pace parli di " dittatura totalitaria autorefenziale e tecnoguidata dalla finanza internazionale"

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da uamep Visualizza Messaggio
    Non credo neanche che Alessandro Pace parli di " dittatura totalitaria autorefenziale e tecnoguidata dalla finanza internazionale"
    certo. però l'incipit del suo intervento è "Sembrerebbe che le istituzioni parlamentari abbiano dimenticato di essere state delegittimate dalla dichiarazione d’incostituzionalità del Porcellum"

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ti credo, però ti chiedo di circostanziare un tantino, io dal basso della mia palese ignoranza ci ho provato.
    Grazie.
    Non capisco cosa ci sarebbe da circostanziare.

    L'attuale Parlamento ha piena legittimità. Non lo dico io o qualche giurista, ma la stessa Consulta nella sentenza con cui ha bocciato il Porcellum.

    E quanto al PdC, l'ho già scritto, nessun Primo Ministro (tolto un decennio in Israele) è mai stato eletto in nessun sistema parlamentare occidentale. E' il Parlamento che elegge il PdC, e Renzi, se non ricordo male, ha avuto la fiducia da entrambe le camere.

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Chiaramente noi, popolo sovrano, stiamo avendo dal novembre del 2011 ( se non sbaglio ) presidenti del consiglio non votati da noi, ma dal parlamento.
    E' vero che sono " i nostri rappresentanti" ma è anche vero che un governo che si accinge ad operazioni cosi' incisive deve avere la legittimità popolare !
    Renzi , chi l'ha votato se non la cittadinanza di una "piccola e povera città" come Firenze?
    Questa faccia da babbeo mette mano a temi che stravolgono la vita di milioni di cittadini senza essere stato nemmeno votato!
    All'Europee, non credo che il popolo di sinistra l'avrebbe votato se avesse saputo del job act!!
    Siamo in una dittatura nata per spogliare i cittadini italiani dei loro diritti.
    Invece di mettere mano ai loro privilegi spogliano i più poveri .
    Bravi , complimenti ...e vi lamentavate di berlusca...lo rimpiangerete berlusca che almeno non faceva un cazzo e cercava di non tassarci !

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    829
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    certo. però l'incipit del suo intervento è "Sembrerebbe che le istituzioni parlamentari abbiano dimenticato di essere state delegittimate dalla dichiarazione d’incostituzionalità del Porcellum"
    L'incostituzionalità del porcellum non rende, di conseguenza, incostituzionale il parlamento eletto. La consulta stabilisce che la vecchia legge elettorale non va bene, ma dice anche che l'attuale parlamento ha la possibilità di modificarla il che, è ovvio, significa legittimare il suo attuale essere.

    Che poi sia poco bello, ok, possiamo discutere, ma dal punto di vista delle procedure non c'è nulla di strano. E' questo che si faceva presente nel proporre la lettura di un manuale di diritto pubblico.

  6. #16
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Si prega l'amministrazione di inserire una checkbox nel modulo di iscrizione al forum con la seguente dicitura:

    [ ] Sono consapevole che l'Italia è una REPUBBLICA PARLAMENTARE.

  7. #17
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Chiaramente noi, popolo sovrano, stiamo avendo dal novembre del 2011 ( se non sbaglio ) presidenti del consiglio non votati da noi, ma dal parlamento.
    E' vero che sono " i nostri rappresentanti" ma è anche vero che un governo che si accinge ad operazioni cosi' incisive deve avere la legittimità popolare !
    Renzi , chi l'ha votato se non la cittadinanza di una "piccola e povera città" come Firenze?
    Questa faccia da babbeo mette mano a temi che stravolgono la vita di milioni di cittadini senza essere stato nemmeno votato!
    All'Europee, non credo che il popolo di sinistra l'avrebbe votato se avesse saputo del job act!!
    Siamo in una dittatura nata per spogliare i cittadini italiani dei loro diritti.
    Invece di mettere mano ai loro privilegi spogliano i più poveri .
    Bravi , complimenti ...e vi lamentavate di berlusca...lo rimpiangerete berlusca che almeno non faceva un cazzo e cercava di non tassarci !
    Dai siamo in dittatura dovresti essere felice dai

  8. #18
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    mah. sembra che Alessandro Pace non condivida totalmente questa linea di pensiero. e non mi sembra che il suddetto sia proprio uno sprovveduto in diritto pubblico.
    Pace può dire quel che vuole,la consulta ha detto e quella è legge....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #19
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Chiaramente noi, popolo sovrano, stiamo avendo dal novembre del 2011 ( se non sbaglio ) presidenti del consiglio non votati da noi, ma dal parlamento.
    E' vero che sono " i nostri rappresentanti" ma è anche vero che un governo che si accinge ad operazioni cosi' incisive deve avere la legittimità popolare !
    Renzi , chi l'ha votato se non la cittadinanza di una "piccola e povera città" come Firenze?
    Questa faccia da babbeo mette mano a temi che stravolgono la vita di milioni di cittadini senza essere stato nemmeno votato!
    All'Europee, non credo che il popolo di sinistra l'avrebbe votato se avesse saputo del job act!!
    Siamo in una dittatura nata per spogliare i cittadini italiani dei loro diritti.
    Invece di mettere mano ai loro privilegi spogliano i più poveri .
    Bravi , complimenti ...e vi lamentavate di berlusca...lo rimpiangerete berlusca che almeno non faceva un cazzo e cercava di non tassarci !
    Mai nessun PdC è stato votato....Certo che di funzioni governative non sapete una sega....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #20
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Vediamo se ho capito bene.....

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ti credo, però ti chiedo di circostanziare un tantino, io dal basso della mia palese ignoranza ci ho provato.
    Grazie.
    Ecco bravo fermati qui, hai palesato la tua ignoranza, non protrarre all'infinito le tue risposte da fascista-revisionista.
    Qualora non lo sapessi, L'Italia è una Repubblica Parlamentare quindi è il Parlamento che mette sul seggiolone il PdC. Renzi non è peggio di Monti ne di Berlusca, è solo un'altro che non farà niente per migliorare le sorti della working class ne del ceto medio che lavora/studia seriamente per portare a casa i soldi per tirare avanti.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vediamo Se ho Capito
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 23:34
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:21
  3. Avete Capito Bene?
    Di mike51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 15:13
  4. non capito bene
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 19:18
  5. Martino ha capito bene!
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 03:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito