"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Matrix, stiamo facendo un discorso serissimo che non comprende concetti come il tuo... scusami ma qui, mi sembra, che si stia cercando di discutere lontano dai proclami, dagli slogan e dai luoghi comuni.
Perdonami, ma questo tuo commento non serve a nulla nella discussione attuale.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Gli 80 euro la mese non sono populismo: sono redistribuzione sociale.
Fassina si è dimesso solo dopo che Renzi ha detto: "Fassina chi?" , qualche settimana dopo.
Fino ad allora ha sempre seguito come un cagnolino la politica di Letta/Brunetta che colpiva soprattutto i ceti medio bassi.
Ogni tanto faceva finta di dimettersi ma non l'ho mai visto agguerrito contro il governo come in queste settimane nelle quali finalmente si fanno politiche a vantaggio della crescita e dei ceti più deboli.
Renzi ha aumentato le tasse sulla rendita finanziaria dal 20 al 26% e per te, di sinistra radicale, è troppo poco.
Ma che ha fatto il Pd in mano ad Epifani quando Letta e Fassina non facevano nulla sulle rendite finanziarie?
E permettevano una vergognosa Tasi che penalizza soprattutto i proprietari di case di minor valore catastale?
Ultima modifica di Dav. c. G.; 27-10-14 alle 15:50

Beh se sei convinto che quelli sedessero in parlamento per ragioni "politiche" non ci posso far nulla.
E' bellissimo poi rendersi conto che di fronte al sorriso verticale non c'è ideale che tenga.
Lo stesso cireno scriveva: "I vari uomini del PD che sono sinceramente di sinistra..." che per un po' di fregna passerebbero pure a forza nuova.

Ma facci il piacere.
Gli 80 euro nessuno li ha contestati, infatti.
Su Fassina sei intellettualmente disonesto. Fassina si è messo al servizio come viceministro di un governo che tutto il PD sosteneva, renziani compresi pur con qualche furbizia, perché era l'unico possibile. Non poteva determinare le politiche del governo più di quanto ha fatto.
Ma capisco che per voi l'egoismo e la furbizia personali siano più importanti del mettersi al servizio del paese, della sinistra e del partito anche a costi di prendersi insulti.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)