Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Renzi e Sud

  1. #21
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    avrei qualche dubbio che siano qualcosa di diverso che interventi di stampo keynesiano.

    ma ti voglio dire le mie due scriteriate idee:

    1) ripristinare i finanziamenti al fotovoltaico (almeno il 65% di detrazione come per il solare termico) poichè quello delle energie solari è un settore in cui il sud è riuscito a stare al passo del nord senza sovvenzioni specifiche

    2) legalizzare la droga e lanciare nel meridione le coltivazioni su modello di quelle del tabacco (Stato che dà concessioni ai contadini), si avrebbero il doppio effetto di indebolire le mafie e di rivitalizzare le campagne.

    2) sono ovviamente d'accordo

    1) basta incentivi. Gli incentivi sono, come si sa, distorsioni del mercato fatte in modo tale che gli impanti Tizio li paga meno perchè glieli pagag Caio, che però non ne usufruisce.

    Vi invito a leggere il libro di Emanuele Felice, ricchissimo di dati e dall'argomentazione senza scampo, dopo di che piangete per un quarto d'ora, poi cercate di resistere all'attacco di rabbia e scoramento, e poi possiamo ragionare di cosa il SUD PUO' FARE PER SE STESSO, SENZA L'AIUTO DEL NORD.

    Gli investimenti in opere NON FUNZIONANO MAI. Vengono fagocitati con quella capacità di diminuire il valore di qualsiasi cosa che solo i meridionali hanno, e non resta nulla.

    Preferisco che li si paghi per stare a casa a far nulla, perchè mantenere uno in un posto di lavoro inutile è ben più costoso che regalargi un sussidio.

    I Sud merita una politica controintuitiva: Legge, ordine e libertà. Bisogna metterli alle strette, costringerli a cambiare tramite l'imposizione della riduzione di tutti i lavori pubblici e parastatali, e il disimpegno dello stato nelle opere infrastrutturali.

    Devono fare con quello che hanno:
    1) Abbassare il salario, cioè adeguare il salario all'economia
    2) Creare vaste zone di burocrazia zero
    3) Riduzione generalizzata delle tasse sulle imprese di TUTTA ITALIA - ma trovare escamotages per il SUD per ulteriori sconti fiscali (se non erro le tassazioni delle imprese non possono essere diverse a seconda delle zone perchè è proibito dall'UE)
    4) Approvigionarsi di fondi per il sussidio delle molte persone che dovranno essere espulse dal mercato del lavoro pubblico, anche con prepensionamenti nei casi difficili
    5) astenersi dal prendere provvedimento alcuno contro l'immigrazione interna e verso l'estero
    6) Trovare il modo di attrarre investimenti esteri, per es. dando terreni edificabili presi alla mafia a aziende che vogliono creare impianti

  2. #22
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Questo meridionalismo straccione à la Pino Aprile mi fa diventare pazzo e farà solo danno al Meridione e ai meridionali.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Questo meridionalismo straccione à la Pino Aprile mi fa diventare pazzo e farà solo danno al Meridione e ai meridionali.
    e dove lo vedi lo straccione?

    cornuto e mazziato? cioè lo Stato dà i soldi dei poveri ai ricchi, si fa presente la cosa e si è pure meridionalisti straccioni?

    guarda che nonostante renzi o forse grazie a lui, il pd rimane un partito del PSE. non il fulcro dall'anarcocazzarismo italico.
    la sperequazione sociale è un problema in questo tipo di partiti.
    non lo sarà in un movimento neoliberista ma in un partito progressista lo è.

    quando renzi e la cgil si attaccano a vicenda, non lo fanno facendo la gara a chi è sputa più in faccia a chi è in difficoltà ma a chi è più vicino a chi è in difficoltà.
    c'è un mondo tra il celodurismo liberista che vuole far morire di fame chi è in difficoltà.
    Ultima modifica di MaIn; 01-11-14 alle 17:59

  4. #24
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    siamo ben consapevoli che il governo renzi e la piattaforma politica e la classe dirigente renziana, fin dalle origini, hanno il loro baricentro nel centronord

    del resto i voti a renzi e al pd di renzi, alle primarie, ai congressi e alle elezioni, son venuti prevalentemente a questa area, fin dal 2012

    la questione meridionale ha proprio qui la sua soluzione, chiudendo i rubinetti e facendo trovare un equilibrio demografico ed economico non drogato, basta vedere il rapporto svimez
    Ultima modifica di zlais; 01-11-14 alle 18:22
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  5. #25
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    e dove lo vedi lo straccione?

    cornuto e mazziato? cioè lo Stato dà i soldi dei poveri ai ricchi, si fa presente la cosa e si è pure meridionalisti straccioni?

    guarda che nonostante renzi o forse grazie a lui, il pd rimane un partito del PSE. non il fulcro dall'anarcocazzarismo italico.
    la sperequazione sociale è un problema in questo tipo di partiti.
    non lo sarà in un movimento neoliberista ma in un partito progressista lo è.

    quando renzi e la cgil si attaccano a vicenda, non lo fanno facendo la gara a chi è sputa più in faccia a chi è in difficoltà ma a chi è più vicino a chi è in difficoltà.
    c'è un mondo tra il celodurismo liberista che vuole far morire di fame chi è in difficoltà.
    Lo stato italiano trasferisce continuamente ricchezza dal nord al sud. Il saldo complessivo è molto a favore del meridione, se poi la Sicilia, per dire, preferisce assumere camminatori o forestali piuttosto che fare ponti e strade, non è colpa del nord.

  6. #26
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    faccio esempi banali

    cosa ha impedito alle regioni del sud di adottare l'inseminazione artificiale dopo la sentenza costituzionale? tutte le regioni del centro nord hanno in poche settimane messo su un sistema, al sud, tranne la sicilia, nessuna.

    cosa ha impedito alle regioni del sud di adottare la raccolta differenziata come da programmi europei? quasi tutte le regioni del centronord hanno raggiunto gli obiettivi, al sud, tranne la sardegna, nessuna.

    cosa ha impedito alle regioni di dotarsi del teleriscaldamento per fare risparmio energetico invernale? in nessuna regione le sud c'è un sistema del genere, al nord si sta diffondendo

    e si potrebbero citare mille altri casi, al sud non c'è una classe politica degna di questo nome, inoltre l'intero sistema socio-economico è compromesso, a partire dall basi culturali...
    se guardiamo i dati economici, salvo abruzzo molise e sardegna, siamo a livello di bulgaria e romania, non so se ci rendiamo conto.. anzi queste due son già in corsia di sorpasso perchè usano meglio i fondi europei!
    Ultima modifica di zlais; 01-11-14 alle 18:58
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Lo stato italiano trasferisce continuamente ricchezza dal nord al sud. Il saldo complessivo è molto a favore del meridione, se poi la Sicilia, per dire, preferisce assumere camminatori o forestali piuttosto che fare ponti e strade, non è colpa del nord.

    chiacchiere.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    siamo ben consapevoli che il governo renzi e la piattaforma politica e la classe dirigente renziana, fin dalle origini, hanno il loro baricentro nel centronord

    del resto i voti a renzi e al pd di renzi, alle primarie, ai congressi e alle elezioni, son venuti prevalentemente a questa area, fin dal 2012

    la questione meridionale ha proprio qui la sua soluzione, chiudendo i rubinetti e facendo trovare un equilibrio demografico ed economico non drogato, basta vedere il rapporto svimez

    non ci sono rubinetti da nord a sud.

    vi è un trasferimento di ricchezza di circa 65 miliardi da sud a nord.

    qualora venisse meno la solidarietà sociale tra nord e sud, verrebbe meno l'ultimo baluardo per l'unità nazionale.

    ovvero: la struttura dello Stato, come analisti decisamente migliori di me e di te hanno mostrato e come i numeri dello sviluppo socio-economico pre-unitari e post unitari dimostrano, è fondata su un rapporto semicolonianale del Nord sul Sud.

    al contrario di quelli che pensano molti mentecatti, lo Stato sociale non è un rapina delle ricchezze del ricco a favore del povero "nullafacente" ma è un'assicurazione con cui il ricco giustifica la propria ricchezza dando al povero un minimo di benessere e una (remota) possibilità di salita sociale.
    Ultima modifica di MaIn; 01-11-14 alle 23:38

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    faccio esempi banali

    e andiamo a vedere la fiera dei luoghi comuni.
    ma dove ti sei formato tu?
    non puoi avere formazione socialdemocratica o liberale con questo livello di argomenti. vieni dai fasci? dai comunisti? dalla lega? tra chi hai passato i tuoi inizi politici?

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    cosa ha impedito alle regioni del sud di adottare l'inseminazione artificiale dopo la sentenza costituzionale? tutte le regioni del centro nord hanno in poche settimane messo su un sistema, al sud, tranne la sicilia, nessuna.
    e dimmelo tu.
    se la risposta è il popolo, ovviamente sei di destra. ed anche della più becera. poichè pensi che una condizione sia meritata.
    riesci a capire la differenza tra una sinistra che deve fare analisi in cui si individuano meccanismi dannosi da spezzare e una destra che invece colpevolizze e giustifica l'esistente?
    dopo 20 anni di rincoglionimento berlusconiano legaiolo posso capire che si faccia confusione specie in cui non ha conosciuto altro che le troglodite formazioni della seconda repubblica tuttavia non sono tutti degli ignoranti con cui si possono utilizzare i rutti di quella mezza sega di salvini come se fossero seri argomenti politici

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    cosa ha impedito alle regioni del sud di adottare la raccolta differenziata come da programmi europei? quasi tutte le regioni del centronord hanno raggiunto gli obiettivi, al sud, tranne la sardegna, nessuna..
    vai nella sezione duosiciliana alla sezione dati macroeconomici magari impari qualcosa.
    e vsto che ci sei dici ai duosiciliani che la sardegna è sud vedi che ti rispondono.

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    cosa ha impedito alle regioni di dotarsi del teleriscaldamento per fare risparmio energetico invernale? in nessuna regione le sud c'è un sistema del genere, al nord si sta diffondendo
    scarica il rapporto gse sulle energie rinnovabili.


    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    e si potrebbero citare mille altri casi, al sud non c'è una classe politica degna di questo nome, inoltre l'intero sistema socio-economico è compromesso, a partire dall basi culturali...
    se guardiamo i dati economici, salvo abruzzo molise e sardegna, siamo a livello di bulgaria e romania, non so se ci rendiamo conto.. anzi queste due son già in corsia di sorpasso perchè usano meglio i fondi europei!
    forse perchè romania e bulgaria non si ritrovano dei delinquenti che succhiano ricchezza e poi si sparano le pose che danno anche le elemosine

  10. #30
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi e Sud

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    non ci sono rubinetti da nord a sud.

    vi è un trasferimento di ricchezza di circa 65 miliardi da sud a nord.
    Vabbè, a questo punto puoi anche tirare fuori "l'oro dei Borboni".

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi in usa o il viaggio usa della famiglia renzi ?
    Di Metabo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-15, 01:13
  2. Conto alla rovescia per il governo Renzi....e per Renzi....
    Di Bilbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-14, 19:01
  3. Il fratello di Renzi rottama la legge sui gay che vuole Renzi
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-04-14, 16:22
  4. Renzi o non Renzi il 61% degli italiani vuole il voto entro sei mesi
    Di adry571 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 19-02-14, 09:53
  5. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 00:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito