Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: Patrimoniale

Moderatore
     Likes dati
    11,739
     Like avuti
    7,660
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Patrimoniale

Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Secondo me una patrimoniale secca solo per medi e grandi capitali, andrebbe fatta.
    Non risolverebbe granché economicamente, ma avrebbe un valore politico importante
    .
    Un pò come l'art18, ma dalla parte opposta della barricata.
    Quando il governo chiede disponibilità al cambiamento, deve chiederlo a tutti o a nessuno.
    E parimenti tutti devono fare la loro parte.
    Ma ho idea che nessuno vorrà mollare nemmeno l'1% delle rispettive posizioni di rendita, altro che 10%.
    Faranno tutti come hanno sempre fatto, diranno: perchè si deve cominciare proprio da me? Cominciate dagli altri.
    È così che si arriva al game over.
    Non mi aspetto nulla di buono, e un clima sociale sempre più teso fino a primavera.
    Pagala te

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    No,
    Dovresti dire perchè.

Ci penso io: potrei acconsentire se fossi certo che quei soldi andrebbero SOLAMENTE a diminuire il debito pubblico; pagando così meno interessi si potrebbero diminuire le imposte sui redditi.

Ma siccome SONO SICURO che il debito non diminuirebbe (o, se diminuisse, si riformerebbe dopo uno o due anni), ecco perchè dico no, e poi ancora no.
    Ho detto "sono sicuro" perchè ho anni di constatazioni, mai smentite. Sono anziano, purtroppo: e disincantato quato basta.

Guarda che io non mi lamento delle tasse alte, frase che non ha senso.
    Mi lamento del rapporto fra quantità di quel che pago, e qualità dei servizi che ricevo.

Se fosse un negozio, non ci andrei più.
    Ultima modifica di Corrado; 01-11-14 alle 17:58

Immigrato
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    tradotto: aumentare ulteriormente l'aliquota a me, che già pago un folle 43% + addizionali, per poter assumere un'altra infornata clientelare di forestali o camminatori.
    fantastico!
    Macchè...vuoi mettere un bel rmg per tutti? cosí si che si risolve il problema una volta per tutte!! Vaffanculo ai ricchi, noi ci vogliamo la giustizia sociale!!

Fascista antiamericano
     Likes dati
    5,176
     Like avuti
    5,235
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Il 10% è un po' tantino, però in via del tutto teorica si, sono favorevole alla patrimoniale (che colpirebbe anche me) chiaramente deve essere progressiva e SOPRATUTTO mi devono dire in che direzione andiamo. Se cioè la patrimoniale serve per abbattere il DP, tagliare le tasse su lavoro e impresa e fare ripartire a razzo il PIL sono anche disposto a fare questo non proprio leggero sacrificio, ma mi devono dire dove vogliono andare con questi soldi e le prospettive future. In un periodo di depressione come questo la tassazione sulle rendite è una misura dolorosa ma necessaria ma, ripeto, è la strategia a lungo termine che deve essere chiara.
    Ma tu crederesti ancora alla gentaglia dalla quale siamo governati?

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Un politico italiota che legge il primo messaggio di Grifo sicuramente sta pensando: "Vai così, sono totalmente nelle nostre mani: possiamo continuare a intrallazzare e sprecare, a assumere milioni di dipendenti pubblici inutili, tanto questi sono pure disponibili ogni tanto a ripagare i buchi che facciamo".

I politici corrotti italioti possono cantare vittoria: hanno usato alla perfezione i media italioti, oramai gli italiani sono schiavi totali: vanno in piazza a acclamare chi vuole fare debito pubblico selvaggio ("debito=crescita e occupazione", roba da fusi totali) e sostengono che servono tassazioni straordinarie (patrimoniali) per rimettere a posti i buchi fatti dai politici.

Grandi! Tra i popoli più inferiori d'Europa!

Ultima modifica di TEBELARUS; 02-11-14 alle 00:27
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Un politico italiota che legge il primo messaggio di Grifo sicuramente sta pensando: "Vai così, sono totalmente nelle nostre mani: possiamo continuare a intrallazzare e sprecare, a assumere milioni di dipendenti pubblici inutili, tanto questi sono pure disponibili ogni tanto a ripagare i buchi che facciamo".

I politici corrotti italioti possono cantare vittoria: hanno usato alla perfezione i media italioti, oramai gli italiani sono schiavi totali: vanno in piazza a acclamare chi vuole fare debito pubblico selvaggio ("debito=crescita e occupazione", roba da fusi totali) e sostengono che servono tassazioni straordinarie (patrimoniali) per rimettere a posti i buchi fatti dai politici.

Grandi! Tra i popoli più inferiori d'Europa!

Io sono contrario, volevo vedere cosa ne pensate voi. La proposta è "eticamente allettante" (con un colpo risolviamo tutto) ma è evidentemente impraticabile. E falsa e bugiarda.

Sarebbe da monetizzare circa 1.000 miliardi di Euro che adesso sono immobilizzati per lo più in mattoni, ma anche in titoli finanziari. E' una liquidità che non esiste e non potrebbe esistere.
    Ma attenzione: se lo si facesse in venti anni diventerebbe possibile. Metto l'ipoteca forzosa su casa tua che vale poniamo 500.000€ e ti chiedo 50.000€ da pagare in venti anni, 2.500€ l'anno + interessi. Cartolarizzo creando il più gigantesco business finanziario per Wall Street, City etc. e "stò rientrando" di 50 miliardi/anno, che guarda caso è proprio quanto richiesto dal Fiscal Compact.
    Non ci avevate pensato eh!

Io sono contrario perchè "il declino" non dipende dai parametri finanziari, ma dalla fine del MEC e la nascita della UE, e quindi il WTO, il "parteniariato strategico" con Cina e India, l'introduzione dello "Stato Guida" di sovietica memoria, le delocalizzazioni industriali, precariato, crollo del potere di acquisto, etc. etc.
    E quindi noi potremmo "pagare" il 10 o il 20% ma il declino continuerebbe inesorabile.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La patrimoniale sarebbe un'ulteriore tassa applicata su tutto quello che è giá stato tassato. Ma non esiste davvero una cosa del genere. Piuttosto si prende, si fa una bella stima dei possedimenti statali e si vendono o si cartolarizzano, i dipendenti si licenziano (almeno un 25%, tanto sono sempre in eccesso) e il primo che protesta lo si sbatte in galera.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Ma tu crederesti ancora alla gentaglia dalla quale siamo governati?
    No, non ci crederei infatti la mia è una dichiarazione teorica, ma se ci fosse un governo realmente votato al bene comune confermo che sarei d'accordo anche a cedere parte di quanto ho risparmiato.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho un idea: cambiamo il nome a Imu, Tasi e Tari e chiamismole patromoniale 1, patrimoniale 2, patrimoniale 3. Così i rossi la smeteranno di invocarne altre. L'idiozia dei rossi non ha limiti.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le patrimoniali ci sono ma hanno altro nome. Le entrate che generano sono alte e basterebbero a infrangere il debito ma c'è ka spesa pubblica e le tasse vengono usate per questa. Se aumenti le tasse con l'ennesima patrimoniale i governi aumentano la spesa come fanno ogni anno.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima