(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Sul mistero della fede: Mistero della fede - Cathopedia, l'enciclopedia cattolica
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Ho letto il link e non c'ho capito niente, cioè, il mistero della fede serve a relazionarsi a dio, però non viene spiegato, e quindi non capisco come facciamo a relazionarci a dio se dio non ci spiega il suo mistero.
Il mistero ci viene spiegato solo quando siamo vicino a dio, per cui dobbiamo per forza morire per capirlo, finchè siamo siamo in vita non possiamo capire dio, e quindi non possiamo seguirlo se non lo capiamo.

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)