Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 414
  1. #211
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Già perché si uccidono i morti e non i vivi.
    Davvero, ma perché invece di tentare di venire su un forum abbastanza specialistico di spacciare per somme chicche del pensiero banalità sconcertanti , non ci si documenta un po', prima?
    Ma verametne sei tu che parli dell'angelo della morte non io.
    Per me è banalità cercare di limitare il sesso perché altrimenti siamo bestie, le bestie non hanno i mezzi che abbiamo noi, e noi umani possiamo avere molti più piaceri degli animali, per esempio.

  2. #212
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Il mio dubbio è questo, come possiamo avere la libertà di scelta, se poi non siano nemmeno liberi di avere i piaceri che vogliamo? Se non possiamo fare piacere al nostro corpo come vogliamo, come possiamo poi essere liberi di prendere decisioni importanti nella nostra vita? E poi se abbiamo dei limiti sul nostro corpo, non vuol dire che siamo sotto controllo di altri? Questa non è libertà.

  3. #213
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio è questo, come possiamo avere la libertà di scelta, se poi non siano nemmeno liberi di avere i piaceri che vogliamo? Se non possiamo fare piacere al nostro corpo come vogliamo, come possiamo poi essere liberi di prendere decisioni importanti nella nostra vita? E poi se abbiamo dei limiti sul nostro corpo, non vuol dire che siamo sotto controllo di altri? Questa non è libertà.
    La libertà di scelta è appunto libertà di scelta se fare il bene od il male.
    Fare il cazzo che ci pare , non è una scelta ponderata e consapevole, è solo seguire se stessi.
    Certo che ovviamente sei libero di farlo , ed infatti un sacco di persone fanno gli affarazzi propri, ma non puoi pretendere pure di avere la giustificazione teologica.
    Dal punto di vista Cristiano la libertà è appunto la libertà di scegliere , e la scelta più importante è quella di seguire ed amare Dio come egli ama noi.
    Puoi essere d'accordo o meno (in ciò sei libero) ma sempre appunto stai compiendo - liberamente - una scelta.
    Preferisco di no.

  4. #214
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Più di quello che ho detto di cosa vuoi parlare nel 2014?
    L'eresia era un crimine che puniva coloro che non credevano in dio, o che non seguivano fedelmente la religione, il rogo la bua te la faceva eccome.
    L'eresia che è assai diversa dall'ateismo è la propalazione di dottrine erronee e perniciose.
    Ben diverso dal credervi o non credervi in foro interno (avevo pure sottolineato perché non ti sfuggisse).
    Sai cosa si intende per foro interno (e no, ti blocco subito, non riguarda pertugi sessuali) ?
    Preferisco di no.

  5. #215
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Io parlo di realtà, tu di cosa parli invece?
    Una giustizia imparziale impedisce ai forti di sottomettere i deboli.
    E cosa sarebbe questa giustizia imparziale?
    Se escludi etica e morale è solo un soggetto terzo (lo stato, mediamente parlando) col fucile più grosso ed i soldatini che per interessi propri ritiene la pace sociale un bene utile alla sua stessa sopravvivenza.
    Per questo si parla dello stato come detentore del monopolio della violenza.
    O pensi che senza polizia , carabinieri aut similia lo stato durerebbe dieci secondi?
    Preferisco di no.

  6. #216
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    La libertà di scelta è appunto libertà di scelta se fare il bene od il male.
    Fare il cazzo che ci pare , non è una scelta ponderata e consapevole, è solo seguire se stessi.
    Certo che ovviamente sei libero di farlo , ed infatti un sacco di persone fanno gli affarazzi propri, ma non puoi pretendere pure di avere la giustificazione teologica.
    Dal punto di vista Cristiano la libertà è appunto la libertà di scegliere , e la scelta più importante è quella di seguire ed amare Dio come egli ama noi.
    Puoi essere d'accordo o meno (in ciò sei libero) ma sempre appunto stai compiendo - liberamente - una scelta.
    Il bene e il male lo facciamo solo contro gli altri, se uno vuole il paciere non è ne ne male.
    E' soltanto un bisogno personale, ognuno giudica spontaneamente cosa è bene per sé stesso.
    Se uno si fa i cazzi propri non fa male a nessuno, e non deve giustificarsi né di fronte a dio, né di fronte altri, perché il piacere personale non va contro gli interessi di nessuno.
    Il problema della libertà cristiana è che spesso è soltanto a parole, ma poi ci sono tantissime regole che servono soltanto a limitare la nostra libertà.
    Per me l'unico limite che deve avere la libertà è quella di non fare male agli altri, se non fai male agli altri puoi fare quello che ti pare.

  7. #217
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    L'eresia che è assai diversa dall'ateismo è la propalazione di dottrine erronee e perniciose.
    Ben diverso dal credervi o non credervi in foro interno (avevo pure sottolineato perché non ti sfuggisse).
    Sai cosa si intende per foro interno (e no, ti blocco subito, non riguarda pertugi sessuali) ?
    So benissimo che non ti riferisci a organi sessuali femminili, tranquillo.
    I non credenti anche se non puniti venivano cmq emarginati o perseguitati, quindi è ingiusto.
    Credere o non credere è una scelta personale, nessuno può avere la certezza assoluta, io critico soltanto le contraddizioni.

  8. #218
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Il bene e il male lo facciamo solo contro gli altri, se uno vuole il paciere non è ne ne male.
    Premesso.
    Tu parti con la premessa che Dio non esiste.
    Per cui già il concetto di bene o male lo dovresti chiarire subito.
    Se Dio non esiste , perché dovrei avere un timore a fare del male a qualcuno, o francamente dovrebbe fregarmi se ciò avviene?
    Prima di dire "ma no perché la civiltà bla bla bla" basta ricordare che il massimo fiorire economico, culturale e sociale dell'Inghilterra avviene quando questa manda eserciti e flotte per tutto il mondo ad assoggettare brutalmente negri, indiani e mulatti vari.
    Per cui?
    E' soltanto un bisogno personale, ognuno giudica spontaneamente cosa è bene per sé stesso.
    Eh nel momento che per me il bene diviene rapinarti a mano armata capirai che di quello che tu consideri bene per te stesso, mi importa assai poco.

    Per me l'unico limite che deve avere la libertà è quella di non fare male agli altri, se non fai male agli altri puoi fare quello che ti pare.
    Si ma dopo svariate pagine dovresti ancora spiegarmi per quale motivo non dovrei fare del male agli altri.
    Lascia stare che sono Cattolico.
    Forniscimi un buon motivo di carattere generale-universale slegato dai meri rapporti di forza o convenienza che dovrebbe impedirmelo.
    Preferisco di no.

  9. #219
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E cosa sarebbe questa giustizia imparziale?
    Se escludi etica e morale è solo un soggetto terzo (lo stato, mediamente parlando) col fucile più grosso ed i soldatini che per interessi propri ritiene la pace sociale un bene utile alla sua stessa sopravvivenza.
    Per questo si parla dello stato come detentore del monopolio della violenza.
    O pensi che senza polizia , carabinieri aut similia lo stato durerebbe dieci secondi?
    Una giustizia che non guarda in faccia nessuno.
    Etica e morale ti sembrano cose da poco? Avere uno stato che funziona che si preoccupa della salute dei cittadini non è garantire una giustizia imparziale, senza abbandonare gli emarginati?
    Che monopolio della violenza avrebbe lo stato, visto che lo stato è l'unico che ti da diritti?
    Uno stato di istituzioni forti, senza non esiste lo stato, ci sono solo piccole città che si combattono.

  10. #220
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché credete in Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Premesso.
    Tu parti con la premessa che Dio non esiste.
    Per cui già il concetto di bene o male lo dovresti chiarire subito.
    Se Dio non esiste , perché dovrei avere un timore a fare del male a qualcuno, o francamente dovrebbe fregarmi se ciò avviene?
    Prima di dire "ma no perché la civiltà bla bla bla" basta ricordare che il massimo fiorire economico, culturale e sociale dell'Inghilterra avviene quando questa manda eserciti e flotte per tutto il mondo ad assoggettare brutalmente negri, indiani e mulatti vari.
    Per cui?
    Dove l'hai letta questa fesseria?
    Io non lo so se dio esiste o no, e neanche tu lo puoi sapere, se esiste noi non abbiamo le prove perché non sta in mezzo a noi, se vive in un mondo in cui noi non possiamo accedere quello lo vediamo solo quando moriamo.
    Ma questo non c'entra niente con il bene o male.
    Inoltre, qualsiasi popolo al mondo nella storia dell'umanità ha cercato di estendere il proprio impero, dai tempi della Mesopotamia.
    E' necessità, non c'entra il bene e il male.


    Eh nel momento che per me il bene diviene rapinarti a mano armata capirai che di quello che tu consideri bene per te stesso, mi importa assai poco.
    Ma anche per la bibbia il bene e il male non sono la stessa cosa di noi umani, per la bibbia anche il sesso fuori dal matrimonio è un male, ma per altri è un bene.

    Si ma dopo svariate pagine dovresti ancora spiegarmi per quale motivo non dovrei fare del male agli altri.
    Lascia stare che sono Cattolico.
    Forniscimi un buon motivo di carattere generale-universale slegato dai meri rapporti di forza o convenienza che dovrebbe impedirmelo.
    C'è bisogno che te lo dica io il motivo per cui non si fa del male agli altri? Sei un adulto e lo capisci da solo.
    Cioè sei cattolico e poi chiedi perché non devi fare del male.
    Questo basta che cerchi nella tua coscienza e il motivo lo scoprirai da solo, non puoi farmi una domanda del genere e aspettarti una risposta seria, su.

 

 
Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché credete in Dio?
    Di Oli nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-14, 15:50
  2. X gli atei: perchè non credete?
    Di Hope nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-07-09, 09:06
  3. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 00:46
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 23:35
  5. Perché credete in Dio?
    Di Oli nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito