Nel concreto perchè esista una scomessa su Dio,Dio deve essere un evento calcolabile (teoria della probabilità matamatica)
Altrimenti rimane solo una scomessa che non ha ragione di essere giocata e solo in perdita,bhè no dirai c'è la vita eterna,invece non è cosi è "forse c'è la vita eterna" .Io scoemtto solo su un profitto reale e almeno altamente probabile,semplicemente un casinò è un profitto che ha probabilità di vincere sempre pari a 1.Gli altri che credono di vincere sono i miei clienti che proprio perchè credono di vincere giocando sempre,mi fruttano 100 volte di quanto potrebbero vincere.In una scomessa invece non c'è il dubbio afatto che se vinci avrai certamente i soldi,e non avrebbe senso come non ha senso scomettere in perdita o con il forse "se vincero forse mi daranno i soldi" perchè cosi non gocherebbe nessuno.Ma propria l'illusione di un facile guadagno dettato dal caso per il giocatore,è profitto certo per chi gestisce il casinò.
Ha senso scomettere solo si è certi della vita eterna come ha senso scomettere solo se si è certi di vincere ,altrimenti non ha proprio senso scomettere,io non scometto sui giochi,io sono matematicamente certo,non scometto afatto, che i giocatori del casinò perderanno arrichendomi.
Rimane dunque un bell'argomento ma solo reificato,e cioè è una scomessa reificata che non mi è possibile giocare,in quanto è una vincita insicura,ma ha ragione pascal solo un giocatore d'azardo la gioca,io no perchè non vado per "azzardo" e non aspetto la fortuna.