Visualizza Risultati Sondaggio: Qual' è la vostra patria?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • L' Europa

    8 22.22%
  • Il piccolo stato italiano

    19 52.78%
  • Un qualsiasi micro-stato preunitario italiano

    9 25.00%
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 208
  1. #171
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    apolide

  2. #172
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Il paradiso

  3. #173
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Nov 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    563
     Likes dati
    215
     Like avuti
    381
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Che brutta questa sfida a chi ce l' avrebbe più lungo tra italiani , tedeschi , francesi, inglesi ecc, a chi ha avuto più scienziati, più intellettuali, più artisti ecc, ma sono l' unico a cui ciò importa meno di niente e sento tutta questa gente come mia conterranea e non certo come stranieri? L' avete detto anche voi che molti di questi grandi uomini si sentivano giustamente solo europei e basta.
    A proposito del Granducato di Toscana, gran bello stato che ai suoi tempi migliori era sicuramente la parte di Europa più avanzata in tutti i campi (e infatti i suoi abitanti ne erano fieri di ciò al punto che , mi pare, li il sostegno all' unità d' Italia fu il più basso di tutto il resto del paese) così come oggi lo è la Germania e in passato lo è stata la Francia o l' Inghilterra e altri paesi europei , alla fin fine tutti hanno avuto il loro momento di gloria, ma tutto ciò è passato bisogna lasciarselo alle spalle pur essendone orgogliosi , oggi non va più bene questo status quo e così divisi si è solo deboli in confronto a superpotenze come USA e Cina, bisogna unirci assolutissimamente se vogliamo avere un futuro prospero.
    Ultima modifica di Rovaniemi; 10-11-14 alle 18:11

  4. #174
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Nov 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    563
     Likes dati
    215
     Like avuti
    381
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Ciao Babbo Natale alias Septimus.
    Giuro che non sono un suo clone, gli amministratori e i supermoderatori possono confermarvelo.

  5. #175
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Citazione Originariamente Scritto da Rovaniemi Visualizza Messaggio
    Che brutta questa sfida a chi ce l' avrebbe più lungo tra italiani , tedeschi , francesi, inglesi ecc, a chi ha avuto più scienziati, più intellettuali, più artisti ecc, ma sono l' unico a cui ciò importa meno di niente e sento tutta questa gente come mia conterranea e non certo come stranieri? L' avete detto anche voi che molti di questi grandi uomini si sentivano giustamente solo europei e basta.
    A proposito del Granducato di Toscana, gran bello stato che ai suoi tempi migliori era sicuramente la parte di Europa più avanzata in tutti i campi (e infatti i suoi abitanti ne erano fieri di ciò al punto che , mi pare, li il sostegno all' unità d' Italia fu il più basso di tutto il resto del paese) così come oggi lo è la Germania e in passato lo è stata la Francia o l' Inghilterra e altri paesi europei , alla fin fine tutti hanno avuto il loro momento di gloria, ma tutto ciò è passato bisogna lasciarselo alle spalle pur essendone orgogliosi , oggi non va più bene questo status quo e così divisi si è solo deboli in confronto a superpotenze come USA e Cina, bisogna unirci assolutissimamente se vogliamo avere un futuro prospero.
    Ma stai zitto! Solo l'Italia è SEMPRE stata all'avanguardia da 2500 anni a questa parte. Dovrei avere i Francesi come compatrioti? Ma va' va'...
    Spaghetti e pistole

  6. #176
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Qualsiasi Paese dove la somma fra comunisti e fascisti e' meno del 3%. (considero il PD come comunista, attualmente non c'e' un partito fascista in Italia).

  7. #177
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Nov 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    563
     Likes dati
    215
     Like avuti
    381
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Ma stai zitto! Solo l'Italia è SEMPRE stata all'avanguardia da 2500 anni a questa parte. Dovrei avere i Francesi come compatrioti? Ma va' va'...
    Non esageriamo. Comunque l' Italia era all' avanguardia quando il Mediterraneo era il fulcro del commercio mondiale, visto che essa era proprio al centro di questo mare. E quando c' è molto benessere tutto il resto (le scienze e le arti) viene trainato (come è oggi negli USA). Una volta che il Mediterraneo perse questo ruolo, anche l' Italia declinò inesorabilmente in favore di paesi come Germania, Inghilterra , Francia, Austria e Spagna. Con questo voglio dire che nessun europeo è superiore all' altro (come credevano di volta in volta gli italiani prima poi gli inglesi e i francesi dopo e ora la Germania), ma c' è progresso tecnico-scientifico e delle arti solo se si è al centro e protagonisti del commercio mondiale e oggi perché ciò accada ci vogliono grossi stati che riescano con la loro potenza a creare le condizioni a loro più favorevoli come fanno appunto gli USA grazie alla loro marina in giro in qualsiasi angolo del mondo.

  8. #178
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Citazione Originariamente Scritto da Rovaniemi Visualizza Messaggio
    Giuro che non sono un suo clone, gli amministratori e i supermoderatori possono confermarvelo.

    Ai propagandisti no-euro gli insegnano che devono sempre accusare gli europeisti di essere cloni della stessa persona, così i tonti che leggono magari ci credono e pensano che gli europeisti sono meno di quello che sono.

    In realtà sono proprio i no-euro che sono 2-3 persone che hanno vari cloni.


    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  9. #179
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Ai propagandisti no-euro gli insegnano che devono sempre accusare gli europeisti di essere cloni della stessa persona, così i tonti che leggono magari ci credono e pensano che gli europeisti sono meno di quello che sono.

    In realtà sono proprio i no-euro che sono 2-3 persone che hanno vari cloni.


    Specchio riflesso?

  10. #180
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,528
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,326
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Qual' è la vostra patria?

    Citazione Originariamente Scritto da Rovaniemi Visualizza Messaggio
    Che brutta questa sfida a chi ce l' avrebbe più lungo tra italiani , tedeschi , francesi, inglesi ecc, a chi ha avuto più scienziati, più intellettuali, più artisti ecc, ma sono l' unico a cui ciò importa meno di niente e sento tutta questa gente come mia conterranea e non certo come stranieri? L' avete detto anche voi che molti di questi grandi uomini si sentivano giustamente solo europei e basta.
    A proposito del Granducato di Toscana, gran bello stato che ai suoi tempi migliori era sicuramente la parte di Europa più avanzata in tutti i campi (e infatti i suoi abitanti ne erano fieri di ciò al punto che , mi pare, li il sostegno all' unità d' Italia fu il più basso di tutto il resto del paese) così come oggi lo è la Germania e in passato lo è stata la Francia o l' Inghilterra e altri paesi europei , alla fin fine tutti hanno avuto il loro momento di gloria, ma tutto ciò è passato bisogna lasciarselo alle spalle pur essendone orgogliosi , oggi non va più bene questo status quo e così divisi si è solo deboli in confronto a superpotenze come USA e Cina, bisogna unirci assolutissimamente se vogliamo avere un futuro prospero.
    ancora con ste favole?

    grandi e grossi = potenti è una puttanata che andava bene ai tempi dei romani ora non ha senso alcuno.

    Ora tecnologicamente avanzati = forte

    e cio non centra con le dimensioni territoriali.

    Per questo in uno scontro navale ipotetico la marina francese tirerebbe giu tutti i pescherecci da guerra indiani (ammesso che non affondino strada facendo da soli)
    Per questo Israele può tenere testa a 5 stati immensi senza soccombere.
    Per questo i vietnamiti sconfissero americani prima, cinesi poi.
    Per questo UK sconfisse l'argentina.

    Meglio essere piccoli, flessibili e tecnologicamente avanzati che grossi e stupidi.

    E l'UE è grossa e stupida
    Ultima modifica di Leviathan; 10-11-14 alle 21:10
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 09-05-20, 07:32
  2. ecco qual'è la vera patria
    Di stuart mill nel forum Politica Estera
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 21:06
  3. Qual è la vostra fascia d'età?
    Di Ashmael nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 03:35
  4. Qual'è la vostra droga?
    Di vlad84 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 09:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito