Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 322

Discussione: Ss

  1. #121
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza sicura di scopare più di te e di pedro messi insieme.
    Quindi vattela a fare tu una bella scopata, se ci riesci, e dopo, se la mente ti assiste, vatti a leggere qualcosa sul femminismo, e vedrai che a me non mi ci trovi (quando avrai capito cosa sia il femminismo almeno al 60%).
    Quindi sto commento da repressa lo hai scritto per non ammettere che hai scritto una stronzata sul numero delle donne laureate in materie scientifiche?

    Complimenti proprio

  2. #122
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Quindi sto commento da repressa lo hai scritto per non ammettere che hai scritto una stronzata sul numero delle donne laureate in materie scientifiche?

    Complimenti proprio
    I complimenti vanno a te, sei tu che per non rispondere hai tirato fuori la vecchia tiritera della tipa che non scopa abbastanza, ma ovviamente se la stessa cosa la si dice a te, è un commento "da repressa"...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #123
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    L'uomo bianco, adulto, occidentale, cristiano, proprio non riesce a mettersi nei panni di nessun'altra categoria che non sia la sua. Deve avere effettivamente un cervello particolarmente stronzo per natura.

    Vediamo se questa è una battuta che ti diverte, o invochi l'esilio e la galera.
    La donna bianca e post-cristiana (o ancora tale anche se si dichiara atea, ma per far piacere alla famigghia si sposa in chiesa?) non è diversa: continua a proiettare il suo raggio di vita nelle cose mediocri e semplici, senza estendere la propria linea d'orizzonte come mediamente ha fatto l'uomo.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 11-11-14 alle 13:52
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  4. #124
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    La donna bianca e post-cristiana (o ancora tale anche se si dichiara atea, ma per far piacere alla famigghia si sposa in chiesa?) non è diversa: continua a proiettare il suo raggio di vita nelle cose mediocri e semplici, senza estendere la propria linea d'orizzonte come mediamente ha fatto l'uomo.

    Cose mediocri e semplici ?



    Se lo dici tu...

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #125
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Se sei uno che rifiuta i ruoli, è contraddittorio da parte tua asserire che i ruoli derivano meccanicamente da dati biologici e che "cambiare" quello che è apparentemente derivato dal biologico sia sovvertire un ordine prestabilito.
    Stai dicendo una cosa e il suo contrario.

    Le "tendenze", come le chiami tu, non esistono. Esistono persone con dei corpi. E le persone sono categorizzabili solo in base alla funzionalità di certi organi, ma il fatto che io abbia un utero, non significa che voglia dei figli, come non significa che un uomo voglia dei figli solo perchè il suo corpo produce liquido seminale.

    Ergo non esiste quello che ti ostini a definire, con degli ossimori, "inclinazioni naturali" o "ruoli naturali" ecc.
    L'unica cosa che ognuno di noi ha di "naturale" è il corpo con cui nasce, ma l'uso che ne fa è totalmente arbitrario e/o condizionato da regole sociali che nulla hanno a che fare con l'ineulttabilità delle leggi fisiche dell'universo.
    I dati biologici..nella loro naturale gradazione..favoriscono quei ruoli che la società reputa importanti..di cui alcuni sono funzionali alla vita materiale..altri alla vita spirituale ed altri anche a quella degenerazione che è normale sia rappresentata ma non esaltata..in quanto anche l'errore fa parte della totalità nella civiltà tradizionale..

    Se ne deduce che alcuni ruoli pur avendo una strutturazione sociale..incarnano per così dire le tendenze innate..come il matrimonio..le professioni maschili e femminili determinate dalla maggiore o minore carica di forza o sensibilità..

    Essendo poi la nostra società estremamente rozza e tagliata con l'accetta..si creano ruoli che nulla hanno a che fare con le tendenze naturali..che vengono così mortificate e rese funzionali al sistema..come l'omosessualità moderna..negatrice della naturale tendenza dell'uomo a una femminilità accettata e valorizzante la sua mascolinità dominante..idem per la donna..che deve sublimare la sua naturale componente mascolina in un lesbismo imposto ..in quanto non si accetta il dualismo insito in tutte le cose..

    I ruoli devono aiutare le tendenze del singolo..non sovrapporsi a loro..in vista di un progetto sociale frutto di idee moderne o politiche..

    Superare i ruoli poi non è da tutti..significa non negarne alcuno ma esserne superiore..e ciò è possibile sono in una cultura che ammetta la via iniziatica..dove l'uomo rappresenta il Tutto..un microcosmo..e non un caos..
    Dalle tenebre alla Luce..!
    Dove la Luce è il dispiegarsi di quella coscienza che è uguale sia nell'uomo che nella donna ..vero momento unificatore dei sessi..dopo la loro differenziazione..

    PS
    Forse ho messo troppi concetti..vabbuò..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #126
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se ne deduce che alcuni ruoli pur avendo una strutturazione sociale..incarnano per così dire le tendenze innate..come il matrimonio..le professioni maschili e femminili determinate dalla maggiore o minore carica di forza o sensibilità..
    Le professioni sono discriminate per genere perchè c'è un conflitto di potere... altro che inclinazioni.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #127
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Le professioni sono discriminate per genere perchè c'è un conflitto di potere... altro che inclinazioni.
    L'uomo e la donna sono complementari..non opposti..
    Il pensarli in lotta provoca la guerra...ma la colpa è dell'uomo..

    Se il Sole non scalda più..la Luna stessa si fa sole..
    Se gli uomini sono diventati balordi..le donne seguono..e si crea la balordaggine attuale..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #128
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    L'uomo e la donna sono complementari..non opposti..
    Il pensarli in lotta provoca la guerra...ma la colpa è dell'uomo..

    Se il Sole non scalda più..la Luna stessa si fa sole..
    Se gli uomini sono diventati balordi..le donne seguono..e si crea la balordaggine attuale..
    Uomini e donne non sono oggetti inanimati, sono persone. In quanto persone non li puoi classificare per categorie come le stesse e i satelliti inerti.

    Non c'è nessuna complementarietà di ruoli o di altro che non sia quella della riproduzione tra i sessi.
    Tutto il resto è variabile.
    Si va da Luxuria a Schwarzenegger e da Angelina Jolie alla Camusso.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #129
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Uomini e donne non sono oggetti inanimati, sono persone. In quanto persone non li puoi classificare per categorie come le stesse e i satelliti inerti.

    Non c'è nessuna complementarietà di ruoli o di altro che non sia quella della riproduzione tra i sessi.
    Tutto il resto è variabile.
    Si va da Luxuria a Schwarzenegger e da Angelina Jolie alla Camusso.
    Se vedi le cose dal punto di vista materiale e grossolano..esistono solo i sessi per riprodursi..e basta..

    Ma esiste anche un modo più profondo di vedere il mondo..dove le cose sono l'apparire visibile di energie primordiali..che tutto pervadono..

    Due di queste energie sono quelle chiamate yin e yang..oppure essenza e sostanza..oppure purusha e prakriti..hanno nomi diversi..ma significano sempre le due energie fondamentali dell'Universo..che diventano giorno e notte..luce e tenebre..maschile e femminile..

    Viste così le cose è chiaro che il maschile e il femminile non sono solo modalità di riproduzione.. ma simboli delle due energie..e come tali dotati di un valore aggiunto rispetto alle necessità biologiche..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #130
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,676
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,847
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ss

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ...in questo paese di cretini maschilisti.
    Precisiamo. Il paese che frequenti tu. Se i maschietti che frequenti sono tutti cretini qualche domanda me la porrei.

 

 
Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito