

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Allora, vediamo di essere chiari.
Tu sai per certo che esiste qualcosa fuori dall'Universo? Se hai le prove dimostralo.
Finchè non abbiamo qualcosa di oggettivo che ci possa far pensare che fuori ci sta qualcosa, non ha nemmeno senso stare a disquisire su cosa sia o se qualcuno abbia progettato chissà che.
Per quanto ne sappiamo, non solo non c'è nulla fuori, ma non c'è nemmeno un "fuori".
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Tu dici così, però in realtà tu non hai mai avuto l'esperienza di qualcosa che non ha né inizio, né fine. però nel caso della natura dell'universo, dato che non riesci ad immaginare cosa ci possa essere oltre, ti sei inventata questa soluzione artificiosa dell'infinito, così come i matematici si sono inventati lo stesso infinito quando al denominatore di una frazione c'è lo zero.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 20-11-14 alle 00:01
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


DNA che cambia. E cambia senza seguire un progetto di una qualche entità metafisica, almeno a quanto ne sappiamo.
Quindi le ipotesi sono: non esiste l'entità/esiste l'entità.
La prima è l'ipotesi nulla, cioè quelle conservativa, deducibile dalla attuali evidenze sperimentali. La seconda è l'ipotesi da verificare o rigettare, perchè non deducibile dalle attuali evidenze sperimentali.
Quello che bisogna fare è portare evidenze che suffraghino la seconda ipotesi, e rigettare l'ipotesi nulla.
Dove sono queste evidenze?
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena




Hai detto giusto: "almeno a quanto ne sappiamo"...
Ed è proprio la mancanza di evidenze che ci dovrebbe portare a formulare ipotesi, ma mai certezze. Quindi, che esista un oltre, inteso per oltre una realtà a diverso livello da quella in cui siamo immersi, è una ipotesi, non una certezza, ma pur sempre una ipotesi da prendere in considerazione.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Io non ho problemi con l'immaginare un universo finito.
Il problema, per tutti noi, è realizzare consciamente il concetto di NULLA. Solo che c'è chi accetta il concetto perchè le evidenze non dimostrano che ci sia altro oltre il NULLA, e c'è chi non vi ci si rassegna a dispetto della mancanza di evidenze che sostengano l'esistenza di altro.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena