mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Che sfiga! Sembra che atterrando sulla cometa sia andato a finire in un buco...
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

ahahahahaah, la "chiave della vita".
Ridicolo, mi fa ridere la bava che scende dalla bocca di certi positivisti appena una sonda si posa su qualcosa; sperano di trovare tracce di vita, purtroppo anche quella è una lobby che ci si può fare.
cmq belle immagini e bella missione, 3 euro e mezzo li ho dati volentieri per questa missione.
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

davvero ?
Più che altro a me risulta che sia deboolmente ancorato...
Dopo che ha fatto miliardi di km...deve pure stare scomodo e rischiare di "cadere" via....
L'accometaggio è andato bene, anche se con qualche imprevisto. "Forse non siamo atterrati solo una volta, ma due", ha sottolineato Stephan Ulamec del Centro Aerospaziale Tedesco (DLR), project manager di Philae. Secondo i dati ricevuti, Philae avrebbe infatti rimbalzato sulla superficie prima di stabilizzarsi. Il lander sarebbe sprofondato per qualche centrimetro, nonostante alcuni problemi riscontrati durante l'atterraggio. Come già si sapeva dal mattino, i razzi di stabilizzazione non hanno funzionato, e pare che nemmeno gli arpioni del lander abbiano sparato. Philae sarebbe quindi sulla superficie, ma senza gli arpioni ad ancorarlo alla cometa.
Situazione precaria? Secondo aggiornamenti resi noti dalla BBC questa mattina, il lander sarebbe in ogni caso stabile, ma in una situazione relativamente precaria. Per il momento infatti, Philae sarebbe "seduto" sulla cometa, e ci sarebbe solo la tenue gravità della cometa a tenerlo attaccato al suolo. Quanto debole? Dal momento che il nucleo cometario è grande pochi chilometri, il suo campo gravitazionale è estremamente ridotto, circa un decimillesimo di quello terrestre. Il lander, che sulla Terra peserebbe circa 100 chili, sulla 67P/Churyumov-Gerasimenko ha un peso dell'ordine di una decina di grammi, ed è quindi in una situazione molto delicata. "Non siamo ancora ancorati", ha fatto sapere questa mattina Ulamec alla BBC, "stiamo sulla cometa in qualche modo con il solo peso del lander. Siamo abbastanza sicuri di dove siamo atterrati la prima volta, e poi abbiamo fatto un bel salto. Alcuni dicono di almeno un chilmetro di altezza".
Momento delicato. Nel frattempo, in attesa che arrivino dati aggiornati, in rete iniziano a circolare le prime immagini inviate dal lander.
Philae è contento. All'Esa sono comunque fiduciosi: "Philae è sulla superficie e sta facendo un lavoro meraviglioso, sta lavorando bene e possiamo dire di avere un lander molto contento", ha dichiarato Paolo Ferri, Direttore delle operazioni di missione. Nel corso di una conferenza stampa tenuta questo pomeriggio, all'Esa hanno fatto sapere che durante il contatto radio con la sonda di questa mattina, le comunicazioni si sono rivelate stabili e tutti i dati sono stati scaricati in modo corretto. Le prime analisi hanno mostrato che prima di stabilizzarsi, il lander ha rimbalzato tre volte, atterrando a circa un chilometro dal punto del primo impatto, e al momento gli esperti stanno cercando di localizzare con precisione la posizione del lander.
http://www.repubblica.it/scienze/201...rno-100458573/
Ultima modifica di Druuna; 14-11-14 alle 13:51
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Grande impresa.
C'è da dire che questa missione è servita anche per poter capire lo stato delle capacità umane e tecnologiche nel caso si renda necessario monitorare qualche asteroide diretto verso la terra
Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

alla fazzaun bombardamento della madonna, considerando quanta acqua c'è sul pianeta, dovevano essere delle come belle grosse eh?
![]()
Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה