

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Scusami, da cosa lo dedurresti visto che non conosci nulla di fisica o biologia ? Dimostrazione ne è il fatto che quando ti ho parlato di polarizzazione, che è un concetto da prima ginnasio, mi hai detto di fare esempi più terra terra. Ebbene dal basso della tua ignoranza in materia e senza che nessuno abbia detto nulla di stravolgente, come fai a dare giudizi sulla nostra preparazione in materia ?
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה


Non si è mai vista l'entropia ridursi spontaneamente (per cortesia non ricominciamo con gli esperimenti di laboratorio...) nè mattoni ordinarsi per caso in modo da costruire una casa, ricordandosi magari di lasciare lo spazio per le finestre, e quindi sapendo che un giorno sarebbe stato inventato il vetro; analogo discorso per gli inesistenti organi vestigiali: un organo non può sapere quale sarà il risultato finale per se stesso, nè cominciare a funzionare man mano che si forma....bo...
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה


È facile no?
Basta dire "no gli esperimenti di laboratorio non contano" e si vive sereni.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"


Hai molta ma molta confusione in testa.
Se vuoi vedere l'entropia diminuire in laboratorio quest'inverno a sottozero prendi un bicchiere d'acqua e mettilo fuori.
La sua entropia diminuisce ghiacciandosi.
Il concetto di base è che non può diminuire in un sistema chiuso CHIUSO senza interscambi.
Dal tuo punto di vista anche le tue cellule violano il secondo principio della termodinamica.
Anche nella seconda parte noto che la chiusura mentale in te è molto forte : cosa sono gli occhi atrofizzati dei pesci che ti ho indicato se non organi vestigiali che hanno perso la loro iniziale funzione? , che poi tali organi possano trovare una funzione alternativa è un altro paio di maniche e rappresenta una delle armi dell'evoluzione(si chiama exaptation fra le altre cose) ben documentato (hai presente qualcuno dei 5000 articoli annui definiti da te autoreferenziali con una mirabile proiezione dei tuoi problemi sulle metodologie altrui)
Ultima modifica di Darwin; 24-11-14 alle 12:23
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


uau, chissà come mai allora io i lego in scatola li trovavo sempre da montare e mai già montati. eppure, se dal caos nasce l'ordine, qualche lego si dovrà pur essere montato da solo no?
Sugli organi vestigiali sei proprio di coccio: quando tu definisci "atrofizzati" gli occhi di un pesce esprimi un giudizio tuo e non assoluto, sei tu che non capisci o non vedi una funzione e quindi sentenzi che è inutile, ma è, e lo ripeto ancora, una tua valutazione, con tutte le conseguenze del caso.
Anche la tassonomia degli esseri viventi non è assoluta, è una catalogazione umana, un modello, un'ipotesi, nulla di assoluto. boh, nessuno ti ha mai insegnato un po' di filosofia temo.
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה


Ma neanche per idea, le cellule invecchiano e muoiono, altro che violazione del principio; anche il fatto che io mi sia sviluppato da un embrione non viola un accidente, primo perché il mio patrimonio genetico non è si arricchito ma è sempre quello, secondo perchè crescendo e sviluppandomi ho accresciuto l'entropia dell'universo. Poi bo, non sono un biologo nè un medico, ma la vita non contraddice la termodinamica....infatti quando su questo pianeta saremo 9 miliardi voglio vedere come va a finire.
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה


Quindi non stai parlando del secondo principio della termodinamica ma di qualcosa d'altro : della probabilità che certi sistemi si autoorganizzano.
Ti confermo i lego non si autoorganizzano ma altre cose si e la forma di autoorganizzazione più evidente è rappresentao dalla cellula.
Che non siamo ancora riusciti a spiegare nei dettagli come si sia autorganizzata la prima cellula (abiogenesi) è un dato di fatto ma come da questa sia stato possibile generarsi l'attuale diversità(evoluzione) molto ma molto di più.
La tassanomia è un conto la cladistica(usa wikipedia per trovare cos'è) è un'altra , io la mia parte di filosofia l'ho studiata ma anche la biologia insieme alla fisica e alla matematica queste ultime indispensabili per poter parlare di ed intorno alla evoluzione.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna