Pagina 74 di 80 PrimaPrima ... 2464737475 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 800
    ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Tutto è relativo , rispetto a voi sono un pozzo di conoscenza e capacità di comprensione , poi mi rapporto con altri e scopro che non sono una cima.
    Esatto, non sei una cima. E io che ho detto!? Dovresti rapportanti di più con gli altri, un bagno di modestia non potrebbe che farti del bene, dato che hai il difetto di riflettere poco. Non sei nemmeno riuscito ad individuare la mia domanda.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Esatto, non sei una cima. E io che ho detto!? Dovresti rapportanti di più con gli altri, un bagno di modestia non potrebbe che farti del bene, dato che hai il difetto di riflettere poco. Non sei nemmeno riuscito ad individuare la mia domanda.
    Forse perchè non mi interessa , io di solito le domande le faccio dirette e le ripeto alla bisogna.

Tu continui a non rispondere alla mia : la scienza esclude o no classi di modelli possibili?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Be', tu e l'altro amico tuo certo non dimostrate di essere delle cime, eh!
    Scusami, da cosa lo dedurresti visto che non conosci nulla di fisica o biologia ? Dimostrazione ne è il fatto che quando ti ho parlato di polarizzazione, che è un concetto da prima ginnasio, mi hai detto di fare esempi più terra terra. Ebbene dal basso della tua ignoranza in materia e senza che nessuno abbia detto nulla di stravolgente, come fai a dare giudizi sulla nostra preparazione in materia ?
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    D'accordo è vero, è possibile che non sia vero ciò che ho scritto, se ti cito i fisici che lo sostengono, cambi idea ?
    Cita cita, poi vediamo...
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No stiamo parlando che in un sistema aperto possiamo avere una diminuzione di entropia a scapito di un aumento dell'entropia del resto in comunicazione co tle sistema.

(ragione per cui invicare il secondo principio della termodinamica come fattore che rende impossibile l'abiogenesi è una semplice vaccata)
    Non si è mai vista l'entropia ridursi spontaneamente (per cortesia non ricominciamo con gli esperimenti di laboratorio...) nè mattoni ordinarsi per caso in modo da costruire una casa, ricordandosi magari di lasciare lo spazio per le finestre, e quindi sapendo che un giorno sarebbe stato inventato il vetro; analogo discorso per gli inesistenti organi vestigiali: un organo non può sapere quale sarà il risultato finale per se stesso, nè cominciare a funzionare man mano che si forma....bo...
    Ridatemi Ratzingher!!
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È facile no?

Basta dire "no gli esperimenti di laboratorio non contano" e si vive sereni.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    Non si è mai vista l'entropia ridursi spontaneamente (per cortesia non ricominciamo con gli esperimenti di laboratorio...) nè mattoni ordinarsi per caso in modo da costruire una casa, ricordandosi magari di lasciare lo spazio per le finestre, e quindi sapendo che un giorno sarebbe stato inventato il vetro; analogo discorso per gli inesistenti organi vestigiali: un organo non può sapere quale sarà il risultato finale per se stesso, nè cominciare a funzionare man mano che si forma....bo...
    Hai molta ma molta confusione in testa.
    Se vuoi vedere l'entropia diminuire in laboratorio quest'inverno a sottozero prendi un bicchiere d'acqua e mettilo fuori.
    La sua entropia diminuisce ghiacciandosi.
    Il concetto di base è che non può diminuire in un sistema chiuso CHIUSO senza interscambi.
    Dal tuo punto di vista anche le tue cellule violano il secondo principio della termodinamica.

Anche nella seconda parte noto che la chiusura mentale in te è molto forte : cosa sono gli occhi atrofizzati dei pesci che ti ho indicato se non organi vestigiali che hanno perso la loro iniziale funzione? , che poi tali organi possano trovare una funzione alternativa è un altro paio di maniche e rappresenta una delle armi dell'evoluzione(si chiama exaptation fra le altre cose) ben documentato (hai presente qualcuno dei 5000 articoli annui definiti da te autoreferenziali con una mirabile proiezione dei tuoi problemi sulle metodologie altrui)
    Ultima modifica di Darwin; 24-11-14 alle 12:23
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

uau, chissà come mai allora io i lego in scatola li trovavo sempre da montare e mai già montati. eppure, se dal caos nasce l'ordine, qualche lego si dovrà pur essere montato da solo no?
    Sugli organi vestigiali sei proprio di coccio: quando tu definisci "atrofizzati" gli occhi di un pesce esprimi un giudizio tuo e non assoluto, sei tu che non capisci o non vedi una funzione e quindi sentenzi che è inutile, ma è, e lo ripeto ancora, una tua valutazione, con tutte le conseguenze del caso.
    Anche la tassonomia degli esseri viventi non è assoluta, è una catalogazione umana, un modello, un'ipotesi, nulla di assoluto. boh, nessuno ti ha mai insegnato un po' di filosofia temo.
    Ridatemi Ratzingher!!
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Forumista assiduo
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il concetto di base è che non può diminuire in un sistema chiuso CHIUSO senza interscambi.
    Dal tuo punto di vista anche le tue cellule violano il secondo principio della termodinamica.
    Ma neanche per idea, le cellule invecchiano e muoiono, altro che violazione del principio; anche il fatto che io mi sia sviluppato da un embrione non viola un accidente, primo perché il mio patrimonio genetico non è si arricchito ma è sempre quello, secondo perchè crescendo e sviluppandomi ho accresciuto l'entropia dell'universo. Poi bo, non sono un biologo nè un medico, ma la vita non contraddice la termodinamica....infatti quando su questo pianeta saremo 9 miliardi voglio vedere come va a finire.
    Ridatemi Ratzingher!!
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    uau, chissà come mai allora io i lego in scatola li trovavo sempre da montare e mai già montati. eppure, se dal caos nasce l'ordine, qualche lego si dovrà pur essere montato da solo no?
    Sugli organi vestigiali sei proprio di coccio: quando tu definisci "atrofizzati" gli occhi di un pesce esprimi un giudizio tuo e non assoluto, sei tu che non capisci o non vedi una funzione e quindi sentenzi che è inutile, ma è, e lo ripeto ancora, una tua valutazione, con tutte le conseguenze del caso.
    Anche la tassonomia degli esseri viventi non è assoluta, è una catalogazione umana, un modello, un'ipotesi, nulla di assoluto. boh, nessuno ti ha mai insegnato un po' di filosofia temo.
    Quindi non stai parlando del secondo principio della termodinamica ma di qualcosa d'altro : della probabilità che certi sistemi si autoorganizzano.
    Ti confermo i lego non si autoorganizzano ma altre cose si e la forma di autoorganizzazione più evidente è rappresentao dalla cellula.
    Che non siamo ancora riusciti a spiegare nei dettagli come si sia autorganizzata la prima cellula (abiogenesi) è un dato di fatto ma come da questa sia stato possibile generarsi l'attuale diversità(evoluzione) molto ma molto di più.

La tassanomia è un conto la cladistica(usa wikipedia per trovare cos'è) è un'altra , io la mia parte di filosofia l'ho studiata ma anche la biologia insieme alla fisica e alla matematica queste ultime indispensabili per poter parlare di ed intorno alla evoluzione.

Pagina 74 di 80 PrimaPrima ... 2464737475 ... UltimaUltima