Pagina 75 di 80 PrimaPrima ... 2565747576 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 800
  1. #741
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    Ma neanche per idea, le cellule invecchiano e muoiono, altro che violazione del principio; anche il fatto che io mi sia sviluppato da un embrione non viola un accidente, primo perché il mio patrimonio genetico non è si arricchito ma è sempre quello, secondo perchè crescendo e sviluppandomi ho accresciuto l'entropia dell'universo. Poi bo, non sono un biologo nè un medico, ma la vita non contraddice la termodinamica....infatti quando su questo pianeta saremo 9 miliardi voglio vedere come va a finire.
    Appunto allora perchè dici che non hai mai visto l'entropia diminuire localmente e perchè l'evoluzione trattando di sistemi aperti dovrebbe violare la seconda legge della termodinamica?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  2. #742
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Appunto allora perchè dici che non hai mai visto l'entropia diminuire localmente e perchè l'evoluzione trattando di sistemi aperti dovrebbe violare la seconda legge della termodinamica?
    perchè non l'ho scritto: ho scritto diminuire spontaneamente, non "localmente", leggi meglio
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  3. #743
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Che non siamo ancora riusciti a spiegare nei dettagli come si sia autorganizzata la prima cellula (abiogenesi) è un dato di fatto
    Perché è uno dei punti più deboli della teoria, per farlo bisognerebbe lanciarsi in avventurose ipotesi che contraddicono l'esperienza oltre che "qualche" leggiucola fisica , quindi si preferisce evitare, si lascia l'alone di mistero, si cita l'esperimento miller per far sognare i tanti boccaloni che ci sono là fuori, sottintendendo in qualche modo che questo (inesistente) primo essere "si è fatto da sè".... tra cladistica e tassonomia non vedo sostanziali differenze, e poi esiste comunque un limite all'indietro che non può essere superato.
    Ultima modifica di sig_rune; 24-11-14 alle 13:28
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  4. #744
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Appunto allora perchè dici che non hai mai visto l'entropia diminuire localmente e perchè l'evoluzione trattando di sistemi aperti dovrebbe violare la seconda legge della termodinamica?
    Io direi di lasciar perdere...

    E' evidente che il tizio non sa le cose più elementari.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #745
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Io direi di lasciar perdere...

    E' evidente che il tizio non sa le cose più elementari.
    nessuno te lo ha chiesto
    curati il flusso abbondante.
    ciaoooo....
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  6. #746
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Quindi non stai parlando del secondo principio della termodinamica ma di qualcosa d'altro : della probabilità che certi sistemi si autoorganizzano.
    Ti confermo i lego non si autoorganizzano ma altre cose si e la forma di autoorganizzazione più evidente è rappresentao dalla cellula.
    Questo significherebbe che la vita deriva dalla non-vita, eppure la generazione spontanea è passata di moda qualche secolo fa, e vedrai che passerà di moda anche l'evoluzionismo, certo più continuate a produrre "documentazione" più tempo ci metterà a morire questa teoria che, a mio modestissimo avviso, è durata anche troppo; pare invece che il creazionismo resista da qualche millennio ..tornando all'abiogenesi, è evidente anche se so che sei costretto a non ammetterlo per ovvi motivi, che ti manca un passaggio fondamentale... e indovina qual'è..
    In realtà, volendo brutalizzare all'estremo, il pensiero evoluzionistico è un (sotto)prodotto dello scontro (che continua ancora oggi) che ci fu tra massoneria e chiesa e che ha radici nell'illuminismo e in altre correnti analoghe come il materialismo dialettico con la famosa dedica a Darwin del Das Kapital di Marx per opera dello stesso Marx , ma questa è un'altra storia e mi fermo se no mi dai del complottista che crede alle scie chimiche.
    Ultima modifica di sig_rune; 24-11-14 alle 15:05
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  7. #747
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Ussignur
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  8. #748
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    Questo significherebbe che la vita deriva dalla non-vita, eppure la generazione spontanea è passata di moda qualche secolo fa, e vedrai che passerà di moda anche l'evoluzionismo, certo più continuate a produrre "documentazione" più tempo ci metterà a morire questa teoria che, a mio modestissimo avviso, è durata anche troppo; pare invece che il creazionismo resista da qualche millennio ..tornando all'abiogenesi, è evidente anche se so che sei costretto a non ammetterlo per ovvi motivi, che ti manca un passaggio fondamentale... e indovina qual'è..
    In realtà, volendo brutalizzare all'estremo, il pensiero evoluzionistico è un (sotto)prodotto dello scontro (che continua ancora oggi) che ci fu tra massoneria e chiesa e che ha radici nell'illuminismo e in altre correnti analoghe come il materialismo dialettico con la famosa dedica a Darwin del Das Kapital di Marx per opera dello stesso Marx , ma questa è un'altra storia e mi fermo se no mi dai del complottista che crede alle scie chimiche.
    E vai con il mettere insiemi concetti che non c'entrano nulla. L'abiogenesi non è la generazione spontanea delle attuali specie ma la premessa per far partire l'evoluzione che produce la diversità e quindi le attuali specie.

    Le documentazioni ci sono e sono un macigno per quei creazionisti che via via devono ammettere cose riguardo all'evoluzione per poter mantenere un filino di credibilità; esempio abbandono delle specie fisse ed accettazione della microevoluzione (termine che via si ata allargano sempre più , prima all'interno della stessa specie , poi nel genere forse adesso arriviamo anche nell'ordine).

    Per quanto riguarda l'abiogenesi esiste un gap di conoscenze che si sta sempre più restringendo.Ad esempio rispetto a 10 anni fa sappiamo che le molecole di RNA sono autoreplicanti , senza bisogno di enzimi e che questa funzionalità è enfatizzata nel momento che siano racchiuse in una protomembrana lipidica. Inoltre sul fronte metabolico almeno due processi fondamentali glicolisi e la via dei pentoso ferrati sono possibili senza enzimi in presenza di alte temperature e ferro in assenza di ossigeno.
    Siamo quindi ad un passo nella definizione di come un sistema autoreplicante con un minimo di metabolismo si sia potuto presentare.
    Questo per l'approccio bottom-up
    Per l'approccio top-down si esemplificano sempre più i processi minimi indispensabili per il mantenimento delle attività cellulari.
    I due approcci non si sono ancora congiunti ma anno dopo anno si fanno sempre più vicini e le obiezioni di chi pensa l'abiogenesi non possibili sempre più risicate (vedi autoreplicazione e metabolismo come esempio) , ovviamente questo non ci da la sicurezza che il gap venga colmato ma all'orizzonte non si vede nulla che dica che non sia possible farlo.

    Per quanto riguarda la visione ideologica tale impostazione è solo nei detrattori dell'evoluzione che parla attaverso le decine di migliaia di ricercatori sul campo e la produzione di evidenze e relativi articoli scientifici.
    dall'altra parte solo discorsi come i tuoi puramente verbali, con affermazioni che non rispondono al vero ed accuse di ideologia.
    Questo è quanto direi
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #749
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda la visione ideologica tale impostazione è solo nei detrattori dell'evoluzione che parla attaverso le decine di migliaia di ricercatori sul campo e la produzione di evidenze e relativi articoli scientifici.
    dall'altra parte solo discorsi come i tuoi puramente verbali, con affermazioni che non rispondono al vero ed accuse di ideologia.
    Questo è quanto direi
    no non ho capito quest'ultima "cosa" che hai scritto, dove starebbe la denigrazione dell'evoluzionismo nell'inquadrarne storicamente la nascita? ti assicuro che non era assolutamente questo mio intento, affermavo che la teoria ha una precisa genesi in un certo ambiente e specificavo quale, tutto qua.
    Sono davvero contento che (in laboratorio, e ridaje ) si sia così vicini a produrre questo concetto miracoloso che chiamate abiogenesi, ma occhio a volare troppo con la fantasia, perchè poi si rischia di restarci male, immagino gli orgasmi che ebbero taluni davanti ai risultati dell'esperimento miller, salvo poi ammutolirsi quando venne fuori che gli amminoacidi erano destrorsi
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  10. #750
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    E vai con il mettere insiemi concetti che non c'entrano nulla. L'abiogenesi non è la generazione spontanea delle attuali specie ma la premessa per far partire l'evoluzione che produce la diversità e quindi le attuali specie.
    E' inutile che giochi con le parole, l'evoluzione (che non è mai esista) poteva partire solo da un essere vivente inevoluto (non-evoluto), quindi che poggia nella materia inanimata come gli amminoacidi di miller, e questo si chiama "generazione spontanea"; a meno che non speri di vendermi la balla che anche gli amminoacidi evolvono e sono esseri viventi... beh a quel punto io ti dico che ci ha creato biancaneve trombata dai 7 nani, e questa tesi avrebbe la stessa "nobiltà" della tua....
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

 

 
Pagina 75 di 80 PrimaPrima ... 2565747576 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 19:44
  2. A che età la prima volta?
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 19:55
  3. La Prima Volta
    Di HB-IWB nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-02-04, 20:39
  4. La prima volta?
    Di enricopdci nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 13:55
  5. prima volta
    Di 46^ba nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 23:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito