

non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה


non so cosa intendi con "evoluzionismo" perchè è una parola che, detta così, si presta a fraintendimenti, cmq la teoria di Darwin e lo studio dell'origine della vita sono semplicemente campi di studioin cui l'uomo cerca di capire, basandosi su dati sensoriali, il mondo intorno a lui.
Invece attribuire il tutto a un entità sovrannaturale è un bel modo per chiudere il cervello in un cassetto.
Ultima modifica di Druuna; 15-11-14 alle 12:53
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Io nell'evoluzione della vita sulla Terra, tutto ci vedo tranne che il caso. E' per caso secondo te che avvengono le reazioni chimiche...? Le dai per scontate solo perché te le hanno insegnate alle elementari? Non ti chiedi come mai esiste questo tipo di interrelazione tra i componenti della materia?
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


per me la legge fondamentale dell'universo è chiaramente il caso.
Guarda ad esempio gli esseri viventi: la continuazione della vita si basa sul massimo di biodiversità, ossia sulla mutazione. Più mutazioni casuali ci sono (ossia più c'è caos), più ci sono opportunità per la vita di sopravivere adattandosi a condizioni che continuamente cambiano in modo casuale (eruzioni, impatti di meteoriti, tsunami, maree ecc.).
E' tutto un grande caos. L'Universo somiglia proprio molto a un biliardo pieno di palline lanciate in varie direzioni da un esplosione iniziale, che vanno un po' in giro a caso.... il tutto su una scala temporale di miliardi di anni, cioè incommensurabile rispetto al nostro cervello.
Se un dio "razionale" avesse creato tutto, sarebbe tutto coerente e molto più equilibrato: tutto ci sembrerebbe razionale, perchè anche il nostro cervello sarebbe fatto per comprendere la razionalità dell'universo creato dalla stessa entità logica. Ad esempio la Luna non se ne starebbe andando progressivamente, il Sole non evolverebbe così da esplodere e distruggere la Terra, ecc. ecc.
Ultima modifica di Druuna; 15-11-14 alle 13:10
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Il DNA, tanto per dire l'esempio più evidente: è una sequenza di istruzioni che viene eseguita dall'organismo in cui è inserito.
La cosa ti sorprenderebbe? Ma chi è questo Dio...?quindi Dio ha programmato anche Hitler, gli stupratori, Hiroshima, gli Tsunami e l'esplosione del sole tra qualche miliardo di anni ?![]()
scema!11
sei tu stessa. Riflettici un po' su.la dimostrazione inconfutabile sarebbe...?
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 15-11-14 alle 13:11
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


La teoria dell'evoluzione, andrebbe piuttosto chiamata teoria della trasformazione, perchè "evoluzione" indica un miglioramento, come se fosse teleologica.
In realtà i meccanismi darwiniani (ammesso che siano la descrizione più corretta) indicano che, attraverso il presentarsi di mutazioni casuali, la natura ha la possibilità di adattarsi alle trasformazioni ambientali, altrettanto casuali.
Adattamento = sopravvivenza della vita sotto nuove forme.
Il caso eletto a re dell'universo.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה