Pagina 20 di 80 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 800
  1. #191
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ho trovato solo la pubblicazione sul sito della sua uni, in tutte le riviste a me accessibili non c'è nulla in merito.
    si vede che non l'hanno trovato interessante da approfondire
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #192
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    La mia obiezione rimane : il pensare che la stanza sia stata costruita e che esista qualcosa al di fuori è una mera assunzione , ammissibile ma non necessaria.
    Davvero...? E sempre restando all'esempio della stanza, essa è fatta di pareti, le pareti hanno due facce: una interna e l'altra... e l'altra dov'è...?

    Altrimenti dovresti immaginare che quella stanza altro non sia che un buco infinitesimale in una materia "infinita"; e torniamo al concetto inimmaginabile di infinito.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #193
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    si vede che non l'hanno trovato interessante da approfondire
    Ancora qui a sparare cazzate!?

    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  4. #194
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Il crossing-over nei batteri non può avvenire; hanno un solo cromosoma, il C-O richiede due cromosomi omologhi affinchè delle sequenze di DNA possano ricombinare e trasferirsi da un cromosoma al suo omologo.

    Al limite, nei batteri può avvenire homologous recombination; un fenomeno simile al C-O, con la differenza che a ricombianare sono il cromosoma batterico ed un frammento omologo di DNA esogeno. Ed è assolutamente corretto dire che tramite questo meccanismo un batterio può acquisire resistenza ad un antibiotico. Si chiama traferimento genico orizzontale, e affinchè possa avvenire c'è bisogno di un ceppo batterico a sua volta resistente all'antibiotico che faccia da "donatore" della porzione di DNA che andrà a ricombinare.

    Questo sistema non confuta affatto la teoria evolutiva; anzi, ne è parte integrante. Quello che accade è che dei batteri che acquisiscono resistenza (per trasferimento genico orizzontale, verticale , o a causa di mutazioni spontanee) soppianteranno quelli che non l'hanno acquisita (in presenza di antibiotici), che molto spesso sono pure della stessa specie (E. Coli, per fare un esempio arcinoto). Il risultato sarà che col passare delle generazioni la specie E. Coli sarà formata solo da batteri resistenti. Si sarà quindi evoluta.

    E' questo il modello in cui vediamo il concorrere di fattori genetici e ambientali (presenza di antibiotici) nel determinare l'evoluzione di una specie.
    E' tutto erfettamente coerente con gli enunciati della teoria evolutiva neo-darwinista.
    E tra l'altro è talmente reale questo modello, che suddetti fenomeni costituisco ad oggi un problema estremamente serio nell'ambito della scienza medica.

    Riguardo la teoria del disegno intelligente (o del costruttore di camere blindate, che dir si voglia), si può discutere ad libitum riguardo l'esistenza o meno di un Progettista; non si arriverà mai ad una conclusione scientifica, perchè la questione non è sperimentalmente derimibile. Potete crederci, sarebbe un atto di Fede e basta. Rispettabile quanto volete, ma assolutamente non scientifico.

    Quello che non potete fare è pretendere che chi non è disposto a credere per fede a questo modello smetta di cercare delle spiegazioni che rimangano nell'ambito della Scienza.
    Né potete pensare di confutare delle teorie scientifiche basate su dati sperimentali utilizzando sofismi; quando si parla di scienza, o ci si basa su evidenze sperimentali, oppure è meglio fare silenzio.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  5. #195
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Davvero...? E sempre restando all'esempio della stanza, essa è fatta di pareti, le pareti hanno due facce: una interna e l'altra... e l'altra dov'è...?

    Altrimenti dovresti immaginare che quella stanza altro non sia che un buco infinitesimale in una materia "infinita"; e torniamo al concetto inimmaginabile di infinito.
    Ma l'universo non è una stanza quindi l'analogia cade come tutte le analogie ad un certo livello d'altronde.

    Sull'argomento ti consiglio un libro facile da leggere ma molto esplicativo dei modelli alternativi al 'progettista'.

    Il grande disegno - Hawking Stephen; Mlodinow Leonard - Libro - Mondadori - Oscar saggi - IBS
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  6. #196
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    visto? il pesce ha abboccato, basta aspettare allora signor darwin come stanno i suoi batteri? le scie chimiche sono quelle che le escono dall'ano, signor darwin?
    Se io sono un pesce posso capire cosa è la cosa a forma di cilindro che galleggia accanto a me.

    I batteri stanno bene ed evolvono come dimostrano i tanti studi pubblicati.
    vedi uno degli ultimi sempre a riguardo della resistenza acquisita ma non solo.
    http://www.nature.com/nature/journal...ture13469.html

    ovviamente il link è per chi è in grado di capire quindi i cilindri galleggianti ne sono ovviamente esclusi.

    psie chimiche
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  7. #197
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Se io sono un pesce posso capire cosa è la cosa a forma di cilindro che galleggia accanto a me.
    apprezzo la sincerità ma non occorre che ci dia dei dettagli così precisi in merito alle sue parafilie....


    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    I batteri stanno bene ed evolvono come dimostrano i tanti studi pubblicati.
    vedi uno degli ultimi sempre a riguardo della resistenza acquisita ma non solo.
    http://www.nature.com/nature/journal...ture13469.html
    se fosse vero saremmo fottuti, per fortuna non è così.
    Saluti a soreta, signor darwin.
    con immutato disprezzo, suo sig_rune.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  8. #198
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Il crossing-over nei batteri non può avvenire; hanno un solo cromosoma, il C-O richiede due cromosomi omologhi affinchè delle sequenze di DNA possano ricombinare e trasferirsi da un cromosoma al suo omologo.

    Al limite, nei batteri può avvenire homologous recombination; un fenomeno simile al C-O, con la differenza che a ricombianare sono il cromosoma batterico ed un frammento omologo di DNA esogeno. Ed è assolutamente corretto dire che tramite questo meccanismo un batterio può acquisire resistenza ad un antibiotico. Si chiama traferimento genico orizzontale, e affinchè possa avvenire c'è bisogno di un ceppo batterico a sua volta resistente all'antibiotico che faccia da "donatore" della porzione di DNA che andrà a ricombinare.

    Questo sistema non confuta affatto la teoria evolutiva; anzi, ne è parte integrante. Quello che accade è che dei batteri che acquisiscono resistenza (per trasferimento genico orizzontale, verticale , o a causa di mutazioni spontanee) soppianteranno quelli che non l'hanno acquisita (in presenza di antibiotici), che molto spesso sono pure della stessa specie (E. Coli, per fare un esempio arcinoto). Il risultato sarà che col passare delle generazioni la specie E. Coli sarà formata solo da batteri resistenti. Si sarà quindi evoluta.
    beh, finalmente qualcuno che almeno la teoria la conosce invece dei soliti parafiliaci che si scelgono nomi altisonanti e ti rispondono coi link
    Ottima spiegazione, tuttavia forse non hai colto l'essenza dell'obiezione che molto timidamente avanzavo, vale a dire il fatto che c'è una variabilità anche all'interno del genoma dei batteri della stessa specie; questa variabilità è l'essenza della resistenza a un certo antibiotico, e non viene acquisita durante la vita del batterio, ma nell'istante in cui "nasce", per così dire. E' fortuna, dal punto di vista del batterio: semplicemente questo, nessun processo evolutivo o migliorativo....se gli dai un altro antibiotico, muore; se questo ragionamento fosse falso, dovrebbero già esistere batteri immuni a tutti gli antibiotici esistenti.
    Puoi vederla in tanti modi, ma il batterio che resiste a un antibiotico non è diventato qualcosa di diverso da un batterio.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  9. #199
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    apprezzo la sincerità ma non occorre che ci dia dei dettagli così precisi in merito alle sue parafilie....




    se fosse vero saremmo fottuti, per fortuna non è così.
    Saluti a soreta, signor darwin.
    con immutato disprezzo, suo sig_rune.
    E' solo superando le mie parafilie in cui la coprofilia ovviamente non rientra , che posso rapportarmi a lei et similia.
    E' una prova anche questa da superare.
    Non siamo morti per il semplice fatto che la popolazione batterica solo recentemente è stata sottoposta alla presenza massiccia di antibiotici ed al loro utilizzo indiscriminato.Utilizzo che permette il verificarsi dell'insorgenza dei batteri resistenti e via via di quelli superesistenti.
    Rimane ilo fatto che in laboratorio tramite la sequenzializzazione si possono controllare sia la sequenza genetica di partenza e via via le mutazioni avvenute comprese quelle che permettono il cambio di metabolismo o strutturale dei batteri stessi.
    Il tutto in completo accordo con la teoria.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  10. #200
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per la prima volta una sonda su una cometa

    può anche evitare di rapportarsi con me signor darwin, penso che io e il resto del mondo riusciremo a farcene una ragione; se poi la teoria evolutiva è vera, a che scopo perdere tempo con gente come me che invece la ritiene una gigantesca cazzata? ci lasci dire no? che problema c'è...siamo in un forum di cronaca, caso mai non se ne fosse accorto.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

 

 
Pagina 20 di 80 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 19:44
  2. A che età la prima volta?
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 19:55
  3. La Prima Volta
    Di HB-IWB nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-02-04, 20:39
  4. La prima volta?
    Di enricopdci nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 13:55
  5. prima volta
    Di 46^ba nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 23:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito