Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: referendum

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: referendum

Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Nero Visualizza Messaggio
    Non penso che come gesto possa essere bello o brutto mi chiedo solo cosa possa essere più utile.onf:No non penso di salire in paradiso notavo solo che stiamo scivolando dal"purgatorio all'inferno"tutto qui chiedendomi se gli Italiani sotto sotto non se lo meritino.iango:
    2010:
    ma l'invenzione del purgatorio è stata solo una occasione per spillar quatrini od anche un modo per dare una ragione di speranza e liberare gli uomini dall'idea del peccato come male assoluto? Comunque sia non è l'attesa dell'inferno , ma della salita. Scende una monetina nella cassetta delle offerte ed un'anima sale al Paradiso; se Lutero accusava la chiesa di Roma per questa idea delle indulgenze , fra poco potremmo dire "scende una scheda nell'urma referendaria ed un sorriso illumina il volto dei potenti di turno". L'Italia non andrà nè all'inferno, nè in Paradiso, sta semplicemente rischiando di precipitare nel Mediterraneo.

Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sembra che siamo abbastanza d'accordo tutti sull' improponibilità delle prime due domande referendarie , (attribuzione del premio di maggiroanza alla lista e non alla coalizione) . Io però sono convinto che la terza domanda (abolizione della possibilità di presentarsi in più circoscrizioni) sia da appoggiare totalemente.
    Nella porcata della legge porcata la possibilità per i big di presentarsi in più circoscrizioni è una porcata esponenziale: già i vertici partiti scelgono il parlamento , ma con la possibilità di premiare questo o quello fra i primi dei non eletti lo cesellano anche nei particolari ! ncav:

Anche se spero che a Bologna non ci sarà ballottaggio il 21 andrò a votare , rifiuterò le prime due schede ( il presidente del seggio mi invierà una sequela di accidenti, pazienza) e voterò SI alla terza

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Mi sembra che siamo abbastanza d'accordo tutti sull' improponibilità delle prime due domande referendarie , (attribuzione del premio di maggiroanza alla lista e non alla coalizione) . Io però sono convinto che la terza domanda (abolizione della possibilità di presentarsi in più circoscrizioni) sia da appoggiare totalemente.
    Nella porcata della legge porcata la possibilità per i big di presentarsi in più circoscrizioni è una porcata esponenziale: già i vertici partiti scelgono il parlamento , ma con la possibilità di premiare questo o quello fra i primi dei non eletti lo cesellano anche nei particolari ! ncav:

Anche se spero che a Bologna non ci sarà ballottaggio il 21 andrò a votare , rifiuterò le prime due schede ( il presidente del seggio mi invierà una sequela di accidenti, pazienza) e voterò SI alla terza
    credo sia una buona idea; anche se non so quanto sia propagandabile al di fuori del gruppetto di amici. Non so neanche che tipo di notizia darebbero le TV inel caso risultasse una discreta partecipazione solo per il terzo referendum; mi sa tanto che lo sbandiererebbero come indice generale dei votanti , inducendo ad andar a votare all'ultimo momento, sia pure per il no, chi sarebbe rimasto a casa.
    Con il sistema delle opzioni da parte degli eletti in più colleggi i partiti più piccoli possono già prefigurare il loro gruppo parlamentare a seconda dei seggi eventualmente ottenuti. Poi può succedere, ma è l'eccezione, che una Cicciolina sia eletta senza che la cosa venga prevista e , non sognandosi minimamente di dare le dimissioni, sconvolga i piani già predisposti.
    Credo sia implicito in quanto indicato da Lucrezio che la possibilità di candidatura in più colleggi, proprio inquanto serve ad assicurare l'elezione alle persone gradite dai vertici, contribuisce a creare una classe politica di yes men ed a rafforzare nei cittadini l'idea della professionalizzazione della politica.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23