Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: La maratona della vita

La mia Juventus
     Likes dati
    9,485
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: La maratona della vita

Se non cambiamo insieme al mondo che ci circonda la morte è sicuramente più amara. E più benvenuta.

Leggenda
     Likes dati
    15,016
     Like avuti
    22,118
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ma, caro amico, davvero pensi che noi siamo sempre gli stessi? Io, per esempio, mi sento molto cambiato, forse assomiglio a mio padre, invecchiando, quando esco mi trovo un mondo che non riconosco come mio, se prendo il mezzo pubblico pago il biglietto e vedo che molti non lo fanno, la furbizia poi è diventata una via maestra per troppi personaggi, dare la mano una volta era la firma di un contratto, oggi nemmeno se vai dal notaio, e perchè poi la gente è così astiosa, nevrotica, incazzosa?
    Tu non ti senti straniero perchè hai dei fantasmi che ti fanno credere che tutto è ancora come era, ma tu sai bene che non è così, allo stesso modo di come lo so io che una volta non riuscivo a stare in casa la sera nemmeno inchiodato e ora mi accorgo che preferisco stare a leggere questo Forum, ,magari ascoltando musica per bene, oppure con un libro in mano e una grappa seria, poca eh, di fianco alla poltrona: vuoi che non sia cambiato il mondo, il mio mondo era forse questo? NO.
    parole sante, Cireno, non so se lavori ma io sto meditando seriemnte di andare ad abitare in altri posti dove almeno non ti guardano di traverso quando vai a fare la spesa o chiedi un informazione.
    Il mondo è diventato insopportabilmente snob, nevrotico e consumistico, con effetti devastanti suai nostri figli
    In questo momento sto facenod una formazione, non perchè ne avessi particolarmente bisogno ma perchè la volevo fare a 25 anni e non la potei fare, inoltre mi ritrovo con dei 25 enni in gamba, ci scambiamo le idee, lavoriamo su delle ricerche di gruppo, dei progetti, mi sento giovane tra giovani volenterosi, solidali

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Se non cambiamo insieme al mondo che ci circonda la morte è sicuramente più amara. E più benvenuta.
    quando è morta mia mamma, in un attimo il cuore è saltato perchè una flogosi alle corde vocali le impediva di respirare, e all'Ospedale dove l'avevo portata di corsa non erano riusciti a battere la morte sul tempo.Quando è morta mia mamma, dicevo, è stato un grande dolore ma insomma, aveva tanti, tanti anni (105) e bisogna accettare la legge di natura che vuole che si muoia, prima o poi, quindi si certo, un dolore forte ma alla fine, ho pensato, doveva morire. Poi passano i mesi, gli anni, e quel dolore si muta in desiderio di rivederla almeno un momento, risentire la sua voce almeno una volta, e la cosa non migliora, no no, anzi peggiora, al punto che arrivi perfino a togliere la sua fotografia dalla libreria.
    Si invecchia e per chi è giovane tu non sei più parte del suo mondo, ed è logico, normale: che ti frega del punk rock o della musica tecno? Io sono un cultore maniacale della musica classica ma ho anche tutti i CD del Pink Floyd, che per me sono un mito, ma quando magari in palestra parlo con i ragazzi, ventì/venticinque anni e li cito, mi guardano come se parlassi di Saladino e delle Crociate. No, quando gli anni passano così come l'edera percorre il muto della casa e la rende differente dalle case nuove la patina della vecchiaia ti porta ad essere differente dagli umani nuovi, tu lo sai, lo senti, e loro lo sentono, lo sanno: siamo due mondi diversi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12