siamo proprio sicuri che gli avversari di Renzi alle elezioni saranno a destra? Sicuri sicuri? Perché in questo novembre del 2014 non si direbbe proprio.

siamo proprio sicuri che gli avversari di Renzi alle elezioni saranno a destra? Sicuri sicuri? Perché in questo novembre del 2014 non si direbbe proprio.

Renzi non ha avversari, ma solo complici.

renzi avrà tranti compagni di coalizione e pochi avversari, salvini a parte un'opposizione di sinistra chissà quando mai si formerà; a landini ci credo poco, una lista tsipras senza un leader come tsipras senza un partito come syriza e senza un programma di sinistra esiste già e si chiama sel, il m5s chissà che fine farà.
Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Non ci sono avversari.
Berlusconi è il suo principale alleato.
Salvini e Grillo sono dei non avversari.
Landini?Bersani?Fassina?

Concordo anche sulle virgole, gli unici che al momento contestano il governo sono la FIOM e i cosiddetti antagonisti, un po' pochino per avere una opposizione politica decente. Il M5S ha una consistenza base parlamentare ma è del tutto scollegata dal "sociale" (non dico per colpa sua), la sinistra è inesistente, come inesistente è pure una opposizione eventuale di estrazione borghese. Strada in discesa per pittibimbo.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

speriamo che visto che a livello politico non ci sarà più un'opposizione, quelli che non accetteranno di subire passivamente 40 anni di renzismo faranno nascere un'opposizione a livello sociale o individuale ovviamente non violenta ma basata su forme di resistenza, boicottaggio, autoproduzione etc., qualsiasi cosa che possa ostacolare i progetti e i desideri di renzi e di chi sta sopra e sotto di lui
Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda