Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Italstellar..

  1. #21
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Italstellar..

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    guardatemi come uso termini tecnici di astrofisica per darmi un tono, si vede che ho letto qualche libro divulgativo del paralitico in carrozzella per fare il poser?
    Meglio di postare zippo cat per darsi un tono!!! So Sad.

  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,646
     Likes dati
    35,639
     Like avuti
    55,865
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Italstellar..

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Meglio di postare zippo cat per darsi un tono!!! So Sad.
    Da quando si è fidanzato non ha più postato zippo cat , fra poco quando l'amore lo pervaderà tutto inizierà ad avere velleità etiche e Troll lo metterà nella lista con Maestrale e Samba : dopo di che prenderà un cane in affido da Rachel e sorseggerà birra sul divano mangiando tofu fritto !
    Ultima modifica di King Z.; 24-11-14 alle 17:22
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #23
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Italstellar..

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Da quando si è fidanzato non ha più postato zippo cat , fra poco quando l'amore lo pervaderà tutto inizierà ad avere velleità etiche e Troll lo metterà nella lista con Maestrale e Samba : dopo di che prenderà un cane in affido da Rachel e sorseggerà birra sul divano mangiando tofu fritto !
    ma no odia cani, gatti e bambini.

    solo che non è stata iniziata al cattivismo cosmico, quindi è rimasta vittima delle pressioni sociali.

    un giorno mentre stavamo mangiando dei pezzi di maiale al forno mi guarda con gli occhi tondi e mi dice, come a volersi scusare: "non riesco a provare pena per gli animali, li vedo come cibo". Io le ho sorriso caldamente e le ho detto che non c'è nulla che non va in noi, sono quelli che provano empatia ad avere un problema.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #24
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Italstellar..

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ma mica lo apre lui...
    poi i pianeti che ruotavano intorno al buco nero ci ruotavano con tutta la stella loro, ovvero intorno al buco nero ruotava evidentemente l'intero sistema solare...
    ovviamente il sistema solare doveva avere una velocità di fuga elevata ma vabbè

    i problemi sono altri come il discorso che lui va nel buco nero e vede la stanza della figlia ecc, lì è chiaramente un salto fantascientifico d'altronde è un film, quindi non capisco il problema

    le cose più difficili da digerire sono
    1) ok tu mandi il messaggio a tua figlia ecc, loop temporale ecc va bene, ma per quanto tu mentre precipiti nel buco nero puoi avere un lasso di spazio-tempo senza limiti nel quale mandare il tuo messaggio poi precipitando verso l'interno del buco nero muori cazzo, o no? Lieto fine d'ordinanza in effetti, fosse morto sarebbe stato anche più coerente
    2) va a ripescare lui la tipa sul pianeta, che senso ha? Con tutti i piloti prendono proprio uno che sa pilotare roba che per loro è vecchia di decenni? Altro lieto fine romantico d'ordinanza, anche qui bastava che morisse nel buco nero

    altre piccole sbavature che avevo già citato ma per il resto un grande film, fatto da americani per gli americani (il resto del mondo non esiste è solo un tripudio di bandiere stelle e strisce nessun altro viene citato nemmeno lontanamente)
    ma come ruota con tutto il sistema solare attorno al buco nero? ...io ricordo che Cooper nel fare l'unica lezione di astronomia, parla chiaramente del pianeta che orbita sul bordo dell'orizzonte degli eventi ... ...disegnando il buco nero ed il piccolo pianeta. Tant'è che decidono di atterrare sul lato opposto del buco nero, onde evitare di venirne risucchiati o schiacciare ulteriormente il tempo. Cioè, non lo avessero detto ...bon, licenza letteraria di genere, ma lo dicono loro medesimi. Il primo pianeta ruota attorno al buco nero talmente vicino da orbitare sul ciglio dell'orizzonte del copro celeste. Inoltre, se non ho capito male (perché sottolineo di averlo visto solo una volta e magari ho capito male), viene citata la presenza di una stella a neutroni nelle vicinanze da usare come freno dalla navetta umana per poi riportarsi sul pianeta nella giusta angolazione, percui di male in peggio.

    Quindi, salvo il nostro pianeta sia un satellite troiano del supposto sole che nessuno cita (o peggio ancora dello stesso buco nero), nella migliore delle ipotesi finirebbe arrostito. Nel caso di un sole che orbitasse fra il buco nero ed il pianeta, quest'ultimo ne sarebbe irrimediabilmente compromesso (non dico l'atmosfera, poi... in ogni caso, comunque) date le distanze minime in gioco (anzi la stella non potrebbe proprio orbitare in quella posione, data la maggiore forza di gravita del buco nero) e così via anche senza scomodare la fisica che non conosco ma ovvio che avrebbe parecchio da obbiettare su tutto. Percui, va bene le licenze letterarie, ma se riporti dei punti fermi e poi li lasci senza appiglio, finisci per rompere la coerenza della trama, trasformandolo in un manga.

    Stesso discorso per il cunicolo spazio temporale ...non avessero detto nulla, avrei pensato come te o come hanno sostenuto all'inizio del film "qualcuno ha aperto il Wormholl vicino Saturno (se non ricordo male)". Il problema è che mentre cadono nel buco nero (anche accettando la licenza letteraria che si possa sopravvivere) e giungono, cooper e il computer, nella sua casa di 7 anni prima (non ricordo gli anni, comunque all'inizio del film), quest'ultimo afferma che "loro" (alludendo ai costruttori del cunicolo spazio-tempo), stanno tentando di contattarli, mentre ancora Cooper lo corregge sostenendo che non c'è nessun "loro", ma che sono stati essi stessi a creare quella frattura spazio-temporale e che dovranno trovare il modo di comunicare a sua figlia come risolvere la famosa equazione .
    Quindi lo dice Cooper. Non esistono questi "loro" alieni ad aver agito negli eventi, ma essi stessi con le proprie mani!
    Quindi anche qui si perde la coerenza narrativa e la trama con tutta la logica va a farsi benedire ...almeno per quel che ho capito ...o magari ho capito male (probabilissimo) e mi è sfuggito qualche dettaglio che mette tutto a posto. Però io proprio non lo ricordo e neppure la persona che stava con me.

    Boh ...insomma non si capisce proprio cosa illumini i tre pianeti visitati!!
    Ultima modifica di Dogma; 24-11-14 alle 23:38

  5. #25
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Italstellar..

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    ma come ruota con tutto il sistema solare attorno al buco nero? ...io ricordo che Cooper nel fare l'unica lezione di astronomia, parla chiaramente del pianeta che orbita sul bordo dell'orizzonte degli eventi ... ...disegnando il buco nero ed il piccolo pianeta. Tant'è che decidono di atterrare sul lato opposto del buco nero, onde evitare di venirne risucchiati o schiacciare ulteriormente il tempo. Cioè, non lo avessero detto ...bon, licenza letteraria di genere, ma lo dicono loro medesimi. Il primo pianeta ruota attorno al buco nero talmente vicino da orbitare sul ciglio dell'orizzonte del copro celeste. Inoltre, se non ho capito male (perché sottolineo di averlo visto solo una volta e magari ho capito male), viene citata la presenza di una stella a neutroni nelle vicinanze da usare come freno dalla navetta umana per poi riportarsi sul pianeta nella giusta angolazione, percui di male in peggio.

    Quindi, salvo il nostro pianeta sia un satellite troiano del supposto sole che nessuno cita (o peggio ancora dello stesso buco nero), nella migliore delle ipotesi finirebbe arrostito. Nel caso di un sole che orbitasse fra il buco nero ed il pianeta, quest'ultimo ne sarebbe irrimediabilmente compromesso (non dico l'atmosfera, poi... in ogni caso, comunque) date le distanze minime in gioco (anzi la stella non potrebbe proprio orbitare in quella posione, data la maggiore forza di gravita del buco nero) e così via anche senza scomodare la fisica che non conosco ma ovvio che avrebbe parecchio da obbiettare su tutto. Percui, va bene le licenze letterarie, ma se riporti dei punti fermi e poi li lasci senza appiglio, finisci per rompere la coerenza della trama, trasformandolo in un manga.

    Stesso discorso per il cunicolo spazio temporale ...non avessero detto nulla, avrei pensato come te o come hanno sostenuto all'inizio del film "qualcuno ha aperto il Wormholl vicino Saturno (se non ricordo male)". Il problema è che mentre cadono nel buco nero (anche accettando la licenza letteraria che si possa sopravvivere) e giungono, cooper e il computer, nella sua casa di 7 anni prima (non ricordo gli anni, comunque all'inizio del film), quest'ultimo afferma che "loro" (alludendo ai costruttori del cunicolo spazio-tempo), stanno tentando di contattarli, mentre ancora Cooper lo corregge sostenendo che non c'è nessun "loro", ma che sono stati essi stessi a creare quella frattura spazio-temporale e che dovranno trovare il modo di comunicare a sua figlia come risolvere la famosa equazione .
    Quindi lo dice Cooper. Non esistono questi "loro" alieni ad aver agito negli eventi, ma essi stessi con le proprie mani!
    Quindi anche qui si perde la coerenza narrativa e la trama con tutta la logica va a farsi benedire ...almeno per quel che ho capito ...o magari ho capito male (probabilissimo) e mi è sfuggito qualche dettaglio che mette tutto a posto. Però io proprio non lo ricordo e neppure la persona che stava con me.

    Boh ...insomma non si capisce proprio cosa illumini i tre pianeti visitati!!
    per essi intendono gli uomini del futuro, quindi non creature aliene o dei
    io questo ho capito

    sul discorso del pianeta che sta così vicino al buco nero in effetti non conosco i calcoli scientifici ma io una cosa avrei detto per certo
    un pianeta così vicino all'orizzonte degli eventi non può essere considerato un posto sicuro, ci si va solo se assolutamente disperati e loro avevano 3 scelte, insomma io li non ci sarei andato se non come terzo, oltretutto sapevano che girando lì attorno avrebbero impiegato molti anni facendo invecchiare quello che li aspettava

    era una scelta sbagliata quasi certamente, infatti era un posto inospitale possono essere stati ingannati da fattori come aria gravità temperatura e presenza di acqua in effetti ma vicino all'orizzonte degli eventi non è mai un buon posto
    il fatto delle maree se lo potevano aspettare con un sole molto vicino (e si suppone piuttosto piccolo e concentrato) che ruota velocissimo (una stella di neutroni in effetti farebbe al caso in questione)

  6. #26
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Italstellar..

    Lo hanno fatto vedere anche in tv?!

    Troppo bello...
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  7. #27
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italstellar..

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma no odia cani, gatti e bambini.

    solo che non è stata iniziata al cattivismo cosmico, quindi è rimasta vittima delle pressioni sociali.

    un giorno mentre stavamo mangiando dei pezzi di maiale al forno mi guarda con gli occhi tondi e mi dice, come a volersi scusare: "non riesco a provare pena per gli animali, li vedo come cibo". Io le ho sorriso caldamente e le ho detto che non c'è nulla che non va in noi, sono quelli che provano empatia ad avere un problema.
    per me è già grave che abbia tirato fuori l'argomento
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito