Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Giovanardi ad Ominbus

  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    la questione è un po' pi complicata cmq se tu ci credi, meglio per te


    c'è gente che crede agli oroscopi, alla fine nel mondo, alla resurrezione dei corpi dopo la morte, quindi in fin dei conti non credi nemmeno alla cosa più assurda del mondo

  2. #12
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Le mafie semmai hanno intenzione che il ponte sullo stretto non si faccia (e infatti se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto).

    Semplicemente perchè a loro conviene "sorvegliare" i confini Siciliani controllando gli spostamenti navali. Gli conviene che ci sia più dipendenza a livello di spostamento di uomini e di merci, cosa che c'è oggi ma che verrebbe meno col ponte. Ma soprattutto il Ponte sullo stretto, in quanto opera faraonica e fatta anche con i soldi europei, sarebbe sotto l'occhio di mezza Europa ed è un po' più difficile fregare soldi o lavorare al risparmio con tutti quegli occhi puntati contro. Molto più facile insediarsi in 1000 appaltini che farlo in un gigantesco, perchè i 1000 SE sono controllati lo sono da 2-3 sfigati (e ricattabili se non già "stipendiati") funzionari pubblici, con quasi zero stampa che se ne occupa, l'appalto gigante invece non avrà come controllore un microfunzionario di provincia.



    La mafia controlloa la Sicilia da prima che nascesse la Repubblica Italiana, come la 'ndrangheta controlla la Calabria. E' solo per colpa loro che non si è mai fatto un Ponte sullo Stretto: è troppo esposta come opera ma soprattutto la sua esistenza rovinerebbe TANTI loro affari ed egemonie.



    Ma al solito la propaganda ambiental-antiberlusconiana è riuscita a ribaltare la realtà...
    sbagli.
    gli appalti si giocano sulle aziende locali che fanno le cose in subappalto(movimento terra ecc.)
    ho fatto troppi cantieri per non sapere come funziona.
    il ponte ha rampe, gallerie d'accesso, opere accessorie varie (quelle inaugurate già 2-3 volte da SB negli ultimi 7 anni).

    comunque libero di credere alle fandonie della propaganda. a me va benissimo che si faccia il ponte, dato che probabilmente una fetta dei lavori sarà anche mia e ci camperò per qualche anno (dalla progettazione che ancora non c'è alla realizzazione delel strutture). ma credo non si farà mai.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    sbagli.
    gli appalti si giocano sulle aziende locali che fanno le cose in subappalto(movimento terra ecc.)
    ho fatto troppi cantieri per non sapere come funziona.
    il ponte ha rampe, gallerie d'accesso, opere accessorie varie (quelle inaugurate già 2-3 volte da SB negli ultimi 7 anni).

    comunque libero di credere alle fandonie della propaganda. a me va benissimo che si faccia il ponte, dato che probabilmente una fetta dei lavori sarà anche mia e ci camperò per qualche anno (dalla progettazione che ancora non c'è alla realizzazione delel strutture). ma credo non si farà mai.
    Buon per te.

    A titolo informativo, lo sa che secondo il "pensiero" dei sinistri del forum TU saresti un mafioso che si intascherà i fantomatici "miliardi di euro"?

    Si perchè la cosa fantastica che siete riusciti a fare è dire che chi costruirà il ponte sarà la mafia. Ergo tu, secondo i sinistri, saresti un mafioso. Le comiche insomma.


    L'alternativa è ancora più comica: tu sei l'unica persona libera e onesta coinvolta nel progetto.

    PErchè se invece se è vero che di gente come te, che devo supporre onesta, c'è n'é coinvolta parecchia, in automatico quella del Ponte=mafia si rivela essere propaganda spicciola della peggior specie.


    Per inciso, dato che ritengo sia un'opera utile, dico che pure se un paio di mafiosi fanno due rampe e uno svincolo, in un territorio dove probabimente NULLA si fa senza mafie, può anche andarmi bene. Perchè a differenza dei sinistri io non mi taglio le palle per fare un dispetto alla fidanzata e il "Meglio persistere nel terzomondismo" non è un pensiero che mi appartiene.

    Fisiologicamente solo l'evoluzione, il maggior numero di mezzi e opportunità sconfigge la criminalità. E il ponte è un mezzo in più, un'opportunità per milioni di siciliani, calabresi e italiani in generale.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  4. #14
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Buon per te.

    A titolo informativo, lo sa che secondo il "pensiero" dei sinistri del forum TU saresti un mafioso che si intascherà i fantomatici "miliardi di euro"?

    Si perchè la cosa fantastica che siete riusciti a fare è dire che chi costruirà il ponte sarà la mafia. Ergo tu, secondo i sinistri, saresti un mafioso. Le comiche insomma.


    L'alternativa è ancora più comica: tu sei l'unica persona libera e onesta coinvolta nel progetto.

    PErchè se invece se è vero che di gente come te, che devo supporre onesta, c'è n'é coinvolta parecchia, in automatico quella del Ponte=mafia si rivela essere propaganda spicciola della peggior specie.


    Per inciso, dato che ritengo sia un'opera utile, dico che pure se un paio di mafiosi fanno due rampe e uno svincolo, in un territorio dove probabimente NULLA si fa senza mafie, può anche andarmi bene. Perchè a differenza dei sinistri io non mi taglio le palle per fare un dispetto alla fidanzata e il "Meglio persistere nel terzomondismo" non è un pensiero che mi appartiene.

    Fisiologicamente solo l'evoluzione, il maggior numero di mezzi e opportunità sconfigge la criminalità. E il ponte è un mezzo in più, un'opportunità per milioni di siciliani, calabresi e italiani in generale.
    Mi spiace ma continui a non capire nulla.
    Messena probabilmente con la sua ditta riuscirà (beato lui) ad aggiudicarsi qualche commesa, ma il progetto del ponte NON è un progtetto MONOLITICO, ma tutta una serie di MIGLIAGLIA di appalti e subappalti che in buona parte potranno essere controllati e veicolati dalle varie mafie.
    Chi non è addentro a certe questioni NON riesce a capire cosa sia il gioco degli appalti, subbapalti e prestanome di dittarelle per ottenere ulteriori subappalti.

    Il ponte è una struttura utile (per carità una sua utilità l'avrebbe di sicuro) ma non cambierà di molto la situazione veicolare e dei treni della zona. Mancano tutte le infrastrutture intorno che renderebbero il ponte "più fruibile". Allo stato attuale sarebbe una classica cattedrale nel deserto....a costi ESORBITANTI. Costi che adesso NON possiamo permetterci...visto che non ci sono soldi momenti per pagare pensioni e stipendi.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma continui a non capire nulla.
    Messena probabilmente con la sua ditta riuscirà (beato lui) ad aggiudicarsi qualche commesa, ma il progetto del ponte NON è un progtetto MONOLITICO, ma tutta una serie di MIGLIAGLIA di appalti e subappalti che in buona parte potranno essere controllati e veicolati dalle varie mafie.
    Chi non è addentro a certe questioni NON riesce a capire cosa sia il gioco degli appalti, subbapalti e prestanome di dittarelle per ottenere ulteriori subappalti.

    Il ponte è una struttura utile (per carità una sua utilità l'avrebbe di sicuro) ma non cambierà di molto la situazione veicolare e dei treni della zona. Mancano tutte le infrastrutture intorno che renderebbero il ponte "più fruibile". Allo stato attuale sarebbe una classica cattedrale nel deserto....a costi ESORBITANTI. Costi che adesso NON possiamo permetterci...visto che non ci sono soldi momenti per pagare pensioni e stipendi.
    Prendersi un subappalto per un'opera del genere, a livello di rischi (per la mafia) e controlli non è certamente più facile che prendersi subappalti per operette "minori" dal punto di vista del controllo politico-giudiziario e mediatico.

    A controllare che realizza palazzine insignificanti in comuni sperduti c'è poca gente di poco potere, quindi una manna per le mafie. A controllare chi realizza chilometri di stradine provinciali, c'è il tipo di cui sopra. A controllare il ponte, se non si è ingenui, ci sarà molta più gente, se non altro si ha la sicurezza matematica che anche solo tanti organi di stampa (non serve fare nomi credo) faranno pelo e contropelo a ogni singola pagina di autorizzazioni e concessioni.


    Per fare il ponte sullo stretto, come ogni altra grande opera, serve volontà politica. Volontà che nell'Italia dei governi da 11 mesi di media, non esiste per definizione. Una volta che, pare, questa arrivi io dico che va sfruttata. A fare tratti di strade e ferrovie serve molta meno volontà. E' più facile e dopo il ponte si (dovrebbe) essere spronati a potenziare la viabilità circostante.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

  6. #16
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Prendersi un subappalto per un'opera del genere, a livello di rischi (per la mafia) e controlli non è certamente più facile che prendersi subappalti per operette "minori" dal punto di vista del controllo politico-giudiziario e mediatico.

    A controllare che realizza palazzine insignificanti in comuni sperduti c'è poca gente di poco potere, quindi una manna per le mafie. A controllare chi realizza chilometri di stradine provinciali, c'è il tipo di cui sopra. A controllare il ponte, se non si è ingenui, ci sarà molta più gente, se non altro si ha la sicurezza matematica che anche solo tanti organi di stampa (non serve fare nomi credo) faranno pelo e contropelo a ogni singola pagina di autorizzazioni e concessioni.

    hefico:hefico:
    ma la salerno reggio non vi ha proprio insegnato nulla? ma anche chi non è addentro a queste cose dovrebbe riuscire a fare un ragionamento un po' più lucido, eh...

    chi, CHI? farà il contropelo? chi riuscirà a sapere qualcosa di quello che faranno Impregilo & co. se non, forse, a distanza di anni?
    tutto questo, tra l'altro, senza che si sia mai capito cosa diavolo abbia fatto la Società dello Stretto di Messina in tutti questi anni, e quanti soldi ci siano stati riversati dentro...iango:iango:

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Effetto psicologico? Ma che fregnaccia, l'effetto è materiale non psicologico!



    E tu credi che veramente se mafia e 'ndrangheta potevano intascarsi bei soldoni così a buffo, non avrebbero fatto fare il ponte 30 anni fa?


    Forse non vi rendete conto di quanti pochi siano i soldi che UNA SOLA VOLTA le mafie (forse) si potrebbero intascare, rispetto a quelli ogni anno, per 365 giorni si possono intascare e si intascheranno in futuro sfruttando tutti quei canali che esistono SOLO perchè la Sicilia è un'isola.


    Ma li fate così fessi i mafiosi?
    certo...un ponte in quell'area sismica e di quelle dimensioni 30 anni fa...certo...
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  8. #18
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Prendersi un subappalto per un'opera del genere, a livello di rischi (per la mafia) e controlli non è certamente più facile che prendersi subappalti per operette "minori" dal punto di vista del controllo politico-giudiziario e mediatico.

    A controllare che realizza palazzine insignificanti in comuni sperduti c'è poca gente di poco potere, quindi una manna per le mafie. A controllare chi realizza chilometri di stradine provinciali, c'è il tipo di cui sopra. A controllare il ponte, se non si è ingenui, ci sarà molta più gente, se non altro si ha la sicurezza matematica che anche solo tanti organi di stampa (non serve fare nomi credo) faranno pelo e contropelo a ogni singola pagina di autorizzazioni e concessioni.


    Per fare il ponte sullo stretto, come ogni altra grande opera, serve volontà politica. Volontà che nell'Italia dei governi da 11 mesi di media, non esiste per definizione. Una volta che, pare, questa arrivi io dico che va sfruttata. A fare tratti di strade e ferrovie serve molta meno volontà. E' più facile e dopo il ponte si (dovrebbe) essere spronati a potenziare la viabilità circostante.
    Ti ripeto....parli senza sapere. E se avessi solamente una parvenza di conoscenza del sistema di controllo effettivo che sussiste negli appalti pubblici (piccoli o grandi che siano) capiresti.
    Per fare anche un minimo E SERIO controllo su un qualsiasi appalto da poce centinaia di migliaia di euro servono a volte anche mesi....e non arrivi a capire dove cavolo ti hanno fregato. E parolo di un appalto abbasta lineare con una ditta e poche altre in subappalto....per un'opera delimitata. Il ponte è un opera che metterebbe in gioco un numero IMMENSO di ditte in subappalto e di progetti esecutivi e con sicure perizie di variante che nemmeno ti immagini.
    Ti assicuro, e su questo credimi sulla parola da uno che questi controlli tenta di portarli a termine per lavoro, è una situazione assurda e fin troppo facile da lucrare.

    Il fatto che fino ad oggi non è stato messo in piedi, sebbene sarebbe remunerosissimo per le mafie, è che i fondi necessari per affrontare i costi dei progetti è ESOSISSIMO e che pertanto non è fattibile senza un aiuto ENORME da parte del governo nazionale.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    hefico:hefico:
    ma la salerno reggio non vi ha proprio insegnato nulla? ma anche chi non è addentro a queste cose dovrebbe riuscire a fare un ragionamento un po' più lucido, eh...

    chi, CHI? farà il contropelo? chi riuscirà a sapere qualcosa di quello che faranno Impregilo & co. se non, forse, a distanza di anni?
    tutto questo, tra l'altro, senza che si sia mai capito cosa diavolo abbia fatto la Società dello Stretto di Messina in tutti questi anni, e quanti soldi ci siano stati riversati dentro...iango:iango:
    Tanto in quel caso i vari Maeda attaccheranno i magistrati che vorranno vederci chiaro. Se non fosse stato per Falcone eravamo ancora a: la Mafia non esiste!
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2010
    Messaggi
    461
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanardi ad Ominbus

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Tanto in quel caso i vari Maeda attaccheranno i magistrati che vorranno vederci chiaro. Se non fosse stato per Falcone eravamo ancora a: la Mafia non esiste!
    ti ricordo che le societa' in questione hanno avuto gli appalti dal Governo aaMATO DALEMA E PRODI...

    lA MAFIA DIFATTI ESISTE
    Novus Ordo Seclorum

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giovanardi….
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 18:37
  2. Grande Giovanardi
    Di -UDC- nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 22:39
  3. Bravo Giovanardi!
    Di Dreyer nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 18:51
  4. I 23 spinelli di Giovanardi
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 14:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito