Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124

Discussione: L'eden e il paradiso

  1. #41
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Beh, averli cacciati dal paradiso è una punizione, poteva benissimo perdonarli e lasciarli dov'erano, visto che il perdono dovrebbe essere un dono di dio.
    non era più possibile, per via della maledizione, da quel momento però verrà tutto quel percorso che poterà al compimento di Cristo, non era ancora giunto il tempo

    allora puniva il serpente per averli ingannati, oppure dio avrebbe potuto cacciare via il serpente visto che dio vede tuttto.
    e lo farà, ma Dio aveva un piano specifico, il compimento della Salvezza, Satana dandoci la maledizione ci ha permesso di poter scegliere tra il bene e il male e questo Dio sapendolo, lo ha accettato
    se Dio avrebbe deciso altrimenti, ci avrebbe tolto tale libertà

    L'ingiustizia è che sono tenuti fuori dal paradiso per delle colpe che non hanno, visto che non sono loro ad avere mangiato il frutto.
    certo che lo hanno mangiato invece
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #42
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma il serpente non è una persona e poi deve solo impedirgli di fare una cattiva azione, allora manco i poliziotti devono arrestare i criminali perché gli impediscono di fare delle azioni.
    il criminale infatti diventa tale una volta compiuto l'atto, non prima

    Bastava che avvertisse il serpente di lasciare stare adamo ed eva, visto che sono una creazione di dio, dio deve proteggere i suoi cari da chi gli fa del male o no.
    pensi che Satana non lo sapesse? non gli importava

    Se l'uomo è maledetto da satana non può essere libero di scegliere, inoltre siccome il potere di dio dovrebbe essere superiore a quello di satana, dio potrebbe tranquillamente togliere la maledizione di satana e finirla lì.
    infatti Dio con il battesimo ci libera da tale maledizione, ma ci lascia comunque la libertà di scelta

    Se siamo maledetti è molto più difficile scegliere di farci salvare.
    per questo c'è il battesimo

    Se siamo maledetti non siamo noi a condannarci, sono altri che ci condannano, e con una condanna mica è facile scegliere perché siamo condizionati.
    per questo siamo chiamati alla virtù e a ragionare, sono gli effetti positivi del frutto
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    non era più possibile, per via della maledizione, da quel momento però verrà tutto quel percorso che poterà al compimento di Cristo, non era ancora giunto il tempo
    Come non è possibile, dio è onnipotente e dovrebbe fare tutto, se erano maledetti gli toglieva la maledizione, se avesse cacciato il serpente il sacrificio di cristo non era necessario.


    e lo farà, ma Dio aveva un piano specifico, il compimento della Salvezza, Satana dandoci la maledizione ci ha permesso di poter scegliere tra il bene e il male e questo Dio sapendolo, lo ha accettato
    se Dio avrebbe deciso altrimenti, ci avrebbe tolto tale libertà
    Ma la libertà di scelta ce la deve dare dio non satana, perché è dio che dovrebbe averci creato e quindi non dovrebbe permettere a satana di interferire con gli esseri umani visto che non ci ha creato lui.
    A meno che satana ha contribuito alla creazione insieme a dio, in caso contrario, dio non dovrebbe tollerare il contatto con satana.

    certo che lo hanno mangiato invece
    I figli di adamo ed eva che cazzo c'entrano?
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 29-11-14 alle 22:04

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio

    il criminale infatti diventa tale una volta compiuto l'atto, non prima
    Ma adamo ed eva non sono criminali perché non hanno fatto male ma anzi sono stati manipolati, quindi il paragone non c'entra nulla.

    pensi che Satana non lo sapesse? non gli importava
    Normale che non gli interessi, tanto dio mica protegge le persone che il diavolo avvicina, altrimenti non poteva avvicinarsi ad adamo ed eva.


    infatti Dio con il battesimo ci libera da tale maledizione, ma ci lascia comunque la libertà di scelta
    Perfetto, allora poteva battesimare pure adamo ed eva ed erano liberi dalla maledizione, perché non lo ha fatto?


    per questo c'è il battesimo
    Però con adamo ed eva non lo hanno fatto.

    per questo siamo chiamati alla virtù e a ragionare, sono gli effetti positivi del frutto
    Però a cristo non ha mica dato la libertà di scegliere, a lui viene imposto il compimento della crocifissione, e inoltre tutti gli esseri umani sono obbligati ad aspettare secoli prima di redimersi dal peccato con Gesù, quindi non avevano scelta.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    Visto che il battesimo ci libera dalla maledizione non poteva mandare un angelo a battezzare adamo ed eva?

    E visto che il battesimo dovrebbe liberarci dalla maledizione come mai satana è in grado di tentarci? Senza la maledizione non dovrebbe avere poteri', secondo il tuo ragionamento.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,926
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    Se dio avesse avveritito adamo ed eva dell'arrivo del serpente avrebbero potuto scegliere se disobbedire al serpente, siccome non lo ha fatto non gli ha dato scelta.

    Poi anche se il battesimo ci libera dalla maledizione, in ogni caso gli esseri umani non vivono nella stessa condizione, e alcuni sono costretti a fare scelte difficili, inoltre se non possiamo usare il corpo come vogliamo, solo per dare piacere a noi stessi, allora non ci da scelta.

    Dare piacere al corpo significa apprezzare un dono di dio, perché è dio che dovrebbe avercelo dato, se non siamo liberi di usarlo come vogliamo, allora è un modo per controllarci.

  7. #47
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Come non è possibile, dio è onnipotente e dovrebbe fare tutto, se erano maledetti gli toglieva la maledizione, se avesse cacciato il serpente il sacrificio di cristo non era necessario.
    e nel piano di Dio invece era necessario

    Ma la libertà di scelta ce la deve dare dio non satana, perché è dio che dovrebbe averci creato e quindi non dovrebbe permettere a satana di interferire con gli esseri umani visto che non ci ha creato lui.
    A meno che satana ha contribuito alla creazione insieme a dio, in caso contrario, dio non dovrebbe tollerare il contatto con satana.
    ma ha creato anche gli angeli questi alcuni sono caduti, anche essi hanno fatto delle scelte, che nel caso di Satana ci riguardano


    I figli di adamo ed eva che cazzo c'entrano?
    i figli subiscono tale maledizione, perchè da Adamo ed Eva che proviene( siamo loro discendenti)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #48
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Ma adamo ed eva non sono criminali perché non hanno fatto male ma anzi sono stati manipolati, quindi il paragone non c'entra nulla.
    è vero il peccato originale non riguarda una colpa volontaria, ma comunque ci lega a Satana, per questo il battesimo e il voler credere in Dio e dare la vita per Dio ci salva

    Normale che non gli interessi, tanto dio mica protegge le persone che il diavolo avvicina, altrimenti non poteva avvicinarsi ad adamo ed eva.
    certo che poteva avvicinarsi

    Perfetto, allora poteva battesimare pure adamo ed eva ed erano liberi dalla maledizione, perché non lo ha fatto?
    perchè anxora non era venuto il compimento

    Però a cristo non ha mica dato la libertà di scegliere, a lui viene imposto il compimento della crocifissione, e inoltre tutti gli esseri umani sono obbligati ad aspettare secoli prima di redimersi dal peccato con Gesù, quindi non avevano scelta.
    no perchè nella Bibbia abbiamo molti casi di persone che pur non essendoci Cristo lo attendevano e si sono salvati, li chiamiamo Padri. Gesù invece scelse liberamente di sacrificarsi per amore nostro e lo sapeva dal principio
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #49
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Visto che il battesimo ci libera dalla maledizione non poteva mandare un angelo a battezzare adamo ed eva?

    E visto che il battesimo dovrebbe liberarci dalla maledizione come mai satana è in grado di tentarci? Senza la maledizione non dovrebbe avere poteri', secondo il tuo ragionamento.
    ci libera dalla maledizione, ma siamo comunque in grado di scegliere il bene o il male, per questo veniamo tentati
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #50
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: L'eden e il paradiso

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Se dio avesse avveritito adamo ed eva dell'arrivo del serpente avrebbero potuto scegliere se disobbedire al serpente, siccome non lo ha fatto non gli ha dato scelta.

    Poi anche se il battesimo ci libera dalla maledizione, in ogni caso gli esseri umani non vivono nella stessa condizione, e alcuni sono costretti a fare scelte difficili, inoltre se non possiamo usare il corpo come vogliamo, solo per dare piacere a noi stessi, allora non ci da scelta.

    Dare piacere al corpo significa apprezzare un dono di dio, perché è dio che dovrebbe avercelo dato, se non siamo liberi di usarlo come vogliamo, allora è un modo per controllarci.
    no è un modo per non cadere nelle passioni, quindi nel vizio e che ci può distinguere dagli animali
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Paradiso Indoeuropeo e il giardino dell'Eden -
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 18:51
  2. Cacciati dall'Eden?
    Di Gian_Maria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-06, 16:30
  3. Eden Project
    Di Sgiar nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 14:29
  4. www.eden-on-line.com
    Di Betelgeuse nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-04, 14:58
  5. uP VIA Cyrix C III & Eden
    Di Elendil nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito