Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Quello che descrivi tu, che necessariamente implica fare cose cretine, è tossicodipendenza. Ma per me l'amore non lo è.
Per te, appunto.
E, comunque, non è tossicodipendenza: sono scariche di adrenalina, produzione di endorfine, squilibri chimici ed emotivi. Una delle cose più belle e coinvolgenti che possano capitare nella vita. E sì, ti può portare ad agire irrazionalmente, vivaddio.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Questo è un colpo basso , senza polemica, ma l'hai detto , guarda che sbagli , Band può insegnare più di quanto credi , sia come uomo che come padre , lascia stare , tu non hai niente da insegnare a nessuno .
Tutti hanno qualcosa da insegnare. Anche tu a me e io a te: quando parliamo ci scambiamo delle idee, e se ognuno ascolta, impara qualcosa.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per te, appunto.
E, comunque, non è tossicodipendenza: sono scariche di adrenalina, produzione di endorfine, squilibri chimici ed emotivi. Una delle cose più belle e coinvolgenti che possano capitare nella vita. E sì, ti può portare ad agire irrazionalmente, vivaddio.
Dipende anche da cosa intendi per "irrazionale". D'altra parte non basta l'adrenalina e le endorfine a "fare" l'amore, altrimenti un sacco di cose sarebbero amore (anche il sesso tout court).
Dal punto divista medico l'innamoramento si può anche definire come una specie di ossessione e di dipendenza, infatti c'è anche chi non riesce a smettere e tra le cose irrazionali, compie omicidi, per quello che definisce "amore".
http://italiadallestero.info/wp-cont...o3-561x250.jpg
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Non ho capito la seconda frase, mi risulta che sei sposato e a logica l'amore dovresti averlo con te, se non è così non mi torna qualcosa.
L' Amore travolgente l' ho provato alcuni anni prima di incontrare mia moglie .....
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Mi pare di avere capito che la Sig.ra Banderas non sia l'amore della sua vita.
L' Amore travolgente, della mia vita .....
-
Re: Forse ho "tradito"
Ma per cortesia... Smettila di prendere ad esempio casi estremi come questo o le spose bambine. L'innamoramento è l'apoteosi dell'irrazionalità, ma nulla ha a che fare con patologie psichiatriche.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Che ne sai?
E loro che ne sanno di me ?
Era una risposta simmetrica, per intendere che nessuno può stabilire cosa un altro si sia o non si sia perso in materia.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ma io ne vivo tuttora di indimenticabili esperienze, e allora ?
Sono tutte dominate dalla freddezza della ragione e sono indimenticabili, perchè è l' unica forma di "passione" che conosci.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Quello che descrivi tu, che necessariamente implica fare cose cretine, è tossicodipendenza. Ma per me l'amore non lo è.
Non conosci la follia della passione ed è quindi perfettamente inutile che provi a spiegartelo.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
No, non è chiaro per niente: quali sono i comportamenti che rendono una donna "non femminile" ? perché sai, una femmina è femminile per definizione, qualunque cosa faccia, in quanto è femmina.
Femminile = della femmina.
3 esempi di femmine, femminili per definizione :
http://www.formiche.net/wp-content/u.../06/bindi1.jpg
http://www.comunitadicapodarco.it/wp...04/turco-2.jpg
http://www.girodivite.it/IMG/jpg/camusso.jpg