Pagina 50 di 62 PrimaPrima ... 4049505160 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 618

Discussione: Forse ho "tradito"

  1. #491
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    perché? non lo è?
    A mio parere non sono scelte tutti quei comportamenti che sono indotti da un certo percorso sociale.
    Sappiamo benissimo che la maggioranza delle persone che crescono in un ambiente X, vengono condotte ad un destino X.

    Poi, se volete, credete pure al libero arbitrio assoluto, ma subito dopo chiedetevi se la vostra vita sarebbe uguale, se foste nati.... non so, in una favela brasiliana, in uno slum, in un campo profughi, ai margini di una guerra africana, in una periferia suburbana cinese, o da una prostituta russa.

    Quando ero adolescente avevo un'amica che si era innamorata di un ragazzo che studiava per fare il cuoco. Sua madre, però le ripeteva da quando era nata, che lei doveva sposare uno coi soldi.
    Ovviamente alla fine lasciò l'aspirante cuoco e si mise con uno coi soldi.
    Ultima modifica di Druuna; 09-12-14 alle 10:44
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #492
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    DRUUNA, ma la mia era un contestazione alla tua teoria( scusami ma prima mi è caduta la linea )tu sostieni che la FEMMINILITA' E' UNA COSTRUZIONE SOCIALE, io ho contestato questo , è qui che non riusciamo a capirci , la femminilità è insita nella donna , ma non tutte sono femminili se non come sesso ,
    Te lo domando di nuovo: se la femminilità è insita nella donna, come mai non tutte le donne (secondo te) sono femminili ?

    la femminilità tu non l'hai sviluppata ( anch'io ti voglio bene e mi sei simpatica )
    Quindi secondo te si può capire se una donna è "femminile" soltanto leggendo quello che scrive in un forum...?
    E poi scusa, se io sono donna e la femminilità è insita nella donna, allora sono per forza femminile...

    se no non parleremmo di donne con la mentalità mascolina e tu sei una di quelle donne estremamente maschili ,
    Sarebbe bello sapere in che cosa, specificamente, secondo te io sarei "maschile"
    per te non c'è differenza fra la mentalità maschile e quella femminile,
    Perchè non esiste una mentalità "maschile" ed una "femminile".
    Semplicemente la società ti induce a pensare che le donne devono "pensare" in un certo modo e gli uomini in un altro, ma nella nostra fisiologia non c'è nulla di così diverso...
    non c'è l'area "scarpe" nel tuo cervello...sappilo
    tu seii il maassimo del femminismo , ma quello che è andato oltre ,
    Perchè tu hai uno strano e distorto concetto di "femminismo".
    Le femministe sostengono che la differenza tra uomo e donna dev'essere rivendicata.
    Per quanto mi riguarda le uniche differenze tra uomo e donna, invece, sono quelle anatomiche riguardanti la riproduzione, ma per il resto sono persone con le stesse caratteristiche e quindi hanno diritto alla stessa considerazione e sono soggette agli stessi diritti e doveri.
    mi dispiace ma per me una donna così o è frustrata o ha voglia di vivere la vita come vuole, non sai cos'è la passione, l'amore , potresti essere un viveur .
    E' abbastanza ridicolo che qualcuno dica a qualcun altro che non conosce, che "non sa cos'è la passione e l'amore".
    Per quanto possano valere le parole, non sono mai stata un giorno della mia vita senza un uomo che mi dicesse almeno una volta parole d'amore e/o di passione. Forse non può dire lo stesso chi è sposato... ad esempio la moglie di Banderas che va tanto sventolando una vita di "passione"...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #493
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    A mio parere non sono scelte tutti quei comportamenti che sono indotti da un certo percorso sociale.
    Sappiamo benissimo che la maggioranza delle persone che crescono in un ambiente X, vengono condotte ad un destino X.

    Poi, se volete, credete pure al libero arbitrio assoluto, ma subito dopo chiedetevi se la vostra vita sarebbe uguale, se foste nati.... non so, in una favela brasiliana, in uno slum, in un campo profughi, ai margini di una guerra africana, in una periferia suburbana cinese, o da una prostituta russa.

    Quando ero adolescente avevo un'amica che si era innamorata di un ragazzo che studiava per fare il cuoco. Sua madre, però le ripeteva da quando era nata, che lei doveva sposare uno coi soldi.
    Ovviamente alla fine lasciò l'aspirante cuoco e si mise con uno coi soldi.
    ecco: per me questa è una scelta. magari anche sbagliata, metti che l'aspirante cuoco abbia preso una stella michelin ...
    però, qualunque cosa ti abbiano detto i genitori o gli amici o tu abbia comunque sentito nel tuo ambiente, le scelte le fai sempre tu.
    evidentemente la tua amica era d'accordo con la mamma: meglio due cuori e un castello che due cuori e una capanna.

  4. #494
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ecco: per me questa è una scelta. magari anche sbagliata, metti che l'aspirante cuoco abbia preso una stella michelin ...
    però, qualunque cosa ti abbiano detto i genitori o gli amici o tu abbia comunque sentito nel tuo ambiente, le scelte le fai sempre tu.
    evidentemente la tua amica era d'accordo con la mamma: meglio due cuori e un castello che due cuori e una capanna.
    Le scelte le facciamo all'interno di quelle che il nostro cervello vede come alternative possibili.
    Una donna in Afghanistan non ha tra le sue scelte quelle di togliersi il burqa e andare in giro in minigonna.
    Poi su 1 milione, ci sarà quella che si ribella, ma il 99% non lo fa. E non è PER SCELTA.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #495
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Te lo domando di nuovo: se la femminilità è insita nella donna, come mai non tutte le donne (secondo te) sono femminili ?


    Quindi secondo te si può capire se una donna è "femminile" soltanto leggendo quello che scrive in un forum...?
    E poi scusa, se io sono donna e la femminilità è insita nella donna, allora sono per forza femminile...


    Sarebbe bello sapere in che cosa, specificamente, secondo te io sarei "maschile"

    Perchè non esiste una mentalità "maschile" ed una "femminile".
    Semplicemente la società ti induce a pensare che le donne devono "pensare" in un certo modo e gli uomini in un altro, ma nella nostra fisiologia non c'è nulla di così diverso...
    non c'è l'area "scarpe" nel tuo cervello...sappilo

    Perchè tu hai uno strano e distorto concetto di "femminismo".
    Le femministe sostengono che la differenza tra uomo e donna dev'essere rivendicata.
    Per quanto mi riguarda le uniche differenze tra uomo e donna, invece, sono quelle anatomiche riguardanti la riproduzione, ma per il resto sono persone con le stesse caratteristiche e quindi hanno diritto alla stessa considerazione e sono soggette agli stessi diritti e doveri.

    E' abbastanza ridicolo che qualcuno dica a qualcun altro che non conosce, che "non sa cos'è la passione e l'amore".
    Per quanto possano valere le parole, non sono mai stata un giorno della mia vita senza un uomo che mi dicesse almeno una volta parole d'amore e/o di passione. Forse non può dire lo stesso chi è sposato... ad esempio la moglie di Banderas che va tanto sventolando una vita di "passione"...
    Ciao Druuna, non hai capito nulla della femminilità ed io francamente non ho più voglia di spiegartelo, tanto non lo capiresti ...........basta leggere i tuoi post pieni di parole che una donna non userebbe mai ( una donna femmile intendo) già il tuo modo di esprimerti è maschile . Buone feste .
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  6. #496
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Le scelte le facciamo all'interno di quelle che il nostro cervello vede come alternative possibili.
    Una donna in Afghanistan non ha tra le sue scelte quelle di togliersi il burqa e andare in giro in minigonna.
    Poi su 1 milione, ci sarà quella che si ribella, ma il 99% non lo fa. E non è PER SCELTA.
    mi permetti di dirti che il contesto sociale afghano è un po' diverso da quello italiano?

  7. #497
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    A mio parere non sono scelte tutti quei comportamenti che sono indotti da un certo percorso sociale.
    Sappiamo benissimo che la maggioranza delle persone che crescono in un ambiente X, vengono condotte ad un destino X.

    Poi, se volete, credete pure al libero arbitrio assoluto, ma subito dopo chiedetevi se la vostra vita sarebbe uguale, se foste nati.... non so, in una favela brasiliana, in uno slum, in un campo profughi, ai margini di una guerra africana, in una periferia suburbana cinese, o da una prostituta russa.

    Quando ero adolescente avevo un'amica che si era innamorata di un ragazzo che studiava per fare il cuoco. Sua madre, però le ripeteva da quando era nata, che lei doveva sposare uno coi soldi.
    Ovviamente alla fine lasciò l'aspirante cuoco e si mise con uno coi soldi.

    il fatto che la tua amica sia corsa dietro ai soldi non significa che tutte lo facciano, nonostante le "costrizioni" alle quali siamo indotti dalla società. resta una scelta personale, alla fine...
    Ultima modifica di Corso; 09-12-14 alle 14:08
    Qu'ils mangent de la brioche.

  8. #498
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Le scelte le facciamo all'interno di quelle che il nostro cervello vede come alternative possibili.
    Una donna in Afghanistan non ha tra le sue scelte quelle di togliersi il burqa e andare in giro in minigonna.
    Poi su 1 milione, ci sarà quella che si ribella, ma il 99% non lo fa. E non è PER SCELTA.
    quindi in Italia il 99% delle persone si sposa tenendo in conto motivi puramente economici?
    Ultima modifica di Corso; 09-12-14 alle 14:10
    Qu'ils mangent de la brioche.

  9. #499
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    quindi in Italia il 99% delle persone si sposa tenendo in conto motivi puramente economici?
    Secondo la filosofia di Druuna si , io non la capisco , fa tutti discorsi sconclusionati.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 09-12-14 alle 14:28
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  10. #500
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse ho "tradito"

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Ciao Druuna, non hai capito nulla della femminilità ed io francamente non ho più voglia di spiegartelo, tanto non lo capiresti ...........basta leggere i tuoi post pieni di parole che una donna non userebbe mai ( una donna femmile intendo) già il tuo modo di esprimerti è maschile . Buone feste .
    Non sai spiegare cosa sia la femminilità, però dici che non lo sono, e nemmeno mi conosci.
    Auguri !
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 50 di 62 PrimaPrima ... 4049505160 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-20, 01:27
  2. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 20:36
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 17:36
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 17:34
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-03, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito