Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Non sai spiegare cosa sia la femminilità, però dici che non lo sono, e nemmeno mi conosci.
Auguri !
Te l'ho spiegata, non l'hai capita e mica è colpa mia eh . Auguri
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
mi permetti di dirti che il contesto sociale afghano è un po' diverso da quello italiano?
Ho usato quel contesto perchè dal nostro punto di vista rende più evidente i condizionamenti sociali che limitano le scelte individuali.
Se tu fossi al di fuori della tua cultura, riusciresti a vedere molto meglio ciò che condiziona le tue scelte, mentre dall'interno a te molte cose sembrano scontate, ovvie e non costrittive, per cui i vincoli ci sono, ma tu non li percepisci.
Quel che voglio dire è che tutti noi siamo all'interno di un sistema sociale e culturale che pone dei limiti alle nostre possibilità di scelta, per cui il libero arbitrio totale è illusorio.
Se una donna in una società non ha altre alternative che stare sotto la "protezione" di un uomo, farà delle "scelte" tra le alternative che le si presentano.
La tizia ha "scelto" di cercare di entrare nella sfera di protezione di quelli che le garantivano certe cose, all'interno di un mondo in cui, quelle stesse cose non sono direttamente accessibili alle donne.
E' una "scelta" per modo di dire.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
il fatto che la tua amica sia corsa dietro ai soldi non significa che tutte lo facciano, nonostante le "costrizioni" alle quali siamo indotti dalla società. resta una scelta personale, alla fine...
Sì, una scelta condizionata.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
quindi in Italia il 99% delle persone si sposa tenendo in conto motivi puramente economici?
Di sicuro la componente economica, specie per una donna, non è secondaria, visto che le sono precluse molte strade per farsi una carriera e dei soldi propri.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Secondo la filosofia di Druuna si , io non la capisco , fa tutti discorsi sconclusionati.
Non ti viene il dubbio che sia tu a non capire...eh ?
Io faccio fatica a capire quando scrivi, perchè scrivi come si parla...
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Te l'ho spiegata, non l'hai capita e mica è colpa mia eh . Auguri
La tua spiegazione è stata "non si può spiegare"... direi che è un po' pochino.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Non ti viene il dubbio che sia tu a non capire...eh ?
Io faccio fatica a capire quando scrivi, perchè scrivi come si parla...
Perché quello che scrivi tu è comprensibile ? Sai il più delle volte vado di fretta e forse scrivo come parlo , ma non dico castronerie. Chi ti credi di essere ? Fai un tale pasticcio quando scrivi , tu e le tue teorie, per seguirti fai venire il mal di testa .
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
La tua spiegazione è stata "non si può spiegare"... direi che è un po' pochino.
Balle, io ti ho spiegato cos'è la femminilità in modo esaustivo , ma sei talmernte presa da te stessa che non lo hai letto o non l'hai compreso.
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Perché quello che scrivi tu è comprensibile ? Sai il più delle volte vado di fretta e forse scrivo come parlo , ma non dico castronerie. Chi ti credi di essere ? Fai un tale pasticcio quando scrivi , tu e le tue teorie, per seguirti fai venire il mal di testa .
eh lo credo che ti venga il mal di testa... :rolleyes:
-
Re: Forse ho "tradito"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
Balle, io ti ho spiegato cos'è la femminilità in modo esaustivo , ma sei talmernte presa da te stessa che non lo hai letto o non l'hai compreso.
dai linkami il post... perchè non mi pare di aver visto questa spiegazione dettagliata ed esaustiva...