Guardo il Tg e mi convinco sempre più che Salvini sia l'unica alternativa credibile...
adessso anche Berlusconi lo copia con la flat tax
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Attenzione: quanto tu affermi è una degenerazione della "mentalità borghese". In realtà il borghese benestante ha il denaro per potersi anche acculturare e far studiare i figli. Questo perchè è dopo aver annullato la costrizione ad occuparsi solo di quanto può essere utile a sopravvivere (come fa il sottoproletario) che ci si può volgere anche ad altro (cultura). Solo chi è libero dal bisogno è in grado di occuparsi della propria mente e del miglioramento della propria formazione.
A me pare che Salvini abbia operato una vera rivoluzione nella Lega decaduta di Bossi e compagnia. Ha capito che era giunto il momento di cambiare volto e far uscire dal ghetto localistico il partito. Con lui ci sono elementi anche molto validi a mio avviso: non solo Borghi Aquilini come responsabile economico, ma deputati che reputo molto interessanti come Massimiliano Fedriga, di grandissima concretezza e lucidità, e anche Tosi, che non mi appare di poco pregio.
Non mi pare che Salvini imiti Berlusconi: ha tutt'altro carattere.
L'Italia era (ed è) un grande paese, tra i primi per innumerevoli meriti. Chiunque lo denigri a prescindere è un cretino e merita di andarsene per sempre.
Ultima modifica di primahyadum; 05-12-14 alle 21:33
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Quindi Salvini dovrebbe essere il primo non crede, oppure parla così tanto per fare?
Io ho denigrato comunque gli italiani, una parte di italiani che sono gli stessi che oggi si lamentano della situazione attuale e che per 20 anni hanno votato certi personaggi... ps la roma di alemagno fascista se la ricorda vero oppure era comunista anche lui.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ultima modifica di FLenzi; 05-12-14 alle 22:44
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

mah, va detto che tra la fine degli anni '70 e gli anni '90, la middle class era composta non solo da imprenditori e professionisti ,ma anche dagli impiegati che hanno iniziato a percepire stipendi discreti. Ovviamente la middle class nasce grazie al boom economico del capitalismo liberale, non piove dal cielo.
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Ma quale delinquente! Per me Berlusconi non lo è affatto. Ho solo preso atto del suo fallimento politico.
E poi chi c'era in alternativa tra i sinistrati rossi? Una manica di imbecilli.
Ora si cambia. Ho già votato lega alle europee con preferenza a Borghi Aquilini, che purtroppo non è stato eletto. Ma la prossima volta le cose andranno diversamente.
Ultima modifica di primahyadum; 06-12-14 alle 00:06
(Sutra di diamante)