Pagina 32 di 86 PrimaPrima ... 223132334282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 852

Discussione: Salvini

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Salvini

Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    non essendo un liberale, non mi faccio referente dei borghesi o della classe media (che fra l'altro non esiste più), che in europa altro non sono che l'evoluzione del vecchio proletariato di fabbrica nella middle class emersa tra gli anni '70 e '90. Gli impiegati e i professionisti.
    Naturalmente nell'essere middle class non v'è nulla di male o immorale, semplicemente a me lo stile di vita borghese sta sulle balle e non vedo perché dovrei fingere di amarlo.
    Sì ma gli impiegati sono (siamo) proletari. Si atteggiano a borghesi, ma sono proletari.
    Spaghetti e pistole

Smoderatore
     Likes dati
    9,150
     Like avuti
    19,375
    Mentioned
    1210 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Guardo il Tg e mi convinco sempre più che Salvini sia l'unica alternativa credibile...
    adessso anche Berlusconi lo copia con la flat tax
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

va bene, ma questo non toglie che la forma mentis borghese sia da contrastare, in quanto l'uomo non si esaurisce nella sua professione (specialmente privata), nel conto in banca e nel consumare merci fine a sé stesse.
    Attenzione: quanto tu affermi è una degenerazione della "mentalità borghese". In realtà il borghese benestante ha il denaro per potersi anche acculturare e far studiare i figli. Questo perchè è dopo aver annullato la costrizione ad occuparsi solo di quanto può essere utile a sopravvivere (come fa il sottoproletario) che ci si può volgere anche ad altro (cultura). Solo chi è libero dal bisogno è in grado di occuparsi della propria mente e del miglioramento della propria formazione.

Tornando a Salvini, ti dirò, dice anche cose condivisibili (ma sarebbe illogico il contrario in questo momento) e la scelta strategica di allinearsi alla Le Pen in funzione anti-euro denota acume. Il punto è che mi sembra il solito politico che cerca di riciclarsi in qualche modo in una veste diversa e accattivante, senza contare lo strano tentativo di imitare Berlusconi (forse in prospettiva di guidare il cdx?) con battute al fulmicotone e atteggiamenti ironizzanti.

la cosa che conta è che come tutti i politici verrà messo alla prova e la sua coerenza verrà testata quando i risultati elettorali (se) andranno a suo vantaggio.
    A me pare che Salvini abbia operato una vera rivoluzione nella Lega decaduta di Bossi e compagnia. Ha capito che era giunto il momento di cambiare volto e far uscire dal ghetto localistico il partito. Con lui ci sono elementi anche molto validi a mio avviso: non solo Borghi Aquilini come responsabile economico, ma deputati che reputo molto interessanti come Massimiliano Fedriga, di grandissima concretezza e lucidità, e anche Tosi, che non mi appare di poco pregio.

Non mi pare che Salvini imiti Berlusconi: ha tutt'altro carattere.

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ognuno è quel che è, se l'Italia è il nulla in Europa la colpa non è dell'Europa ma di chi ci ha rappresentato e siccome siamo noi a scegliere i nostri rappresentanti possiamo solo dire mea culpa!!
    Del resto Salvini e la Zanicchi mica ce li ho mandati io.
    L'Italia era (ed è) un grande paese, tra i primi per innumerevoli meriti. Chiunque lo denigri a prescindere è un cretino e merita di andarsene per sempre.
    Ultima modifica di primahyadum; 05-12-14 alle 21:33
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Attenzione: quanto tu affermi è una degenerazione della "mentalità borghese". In realtà il borghese benestante ha il denaro per potersi anche acculturare e far studiare i figli. Questo perchè è dopo aver annullato la costrizione ad occuparsi solo di quanto può essere utile a sopravvivere (come fa il sottoproletario) che ci si può volgere anche ad altro (cultura). Solo chi è libero dal bisogno è in grado di occuparsi della propria mente e del miglioramento della propria formazione.

A me pare che Salvini abbia operato una vera rivoluzione nella Lega decaduta di Bossi e compagnia. Ha capito che era giunto il momento di cambiare volto e far uscire dal ghetto localistico il partito. Con lui ci sono elementi anche molto validi a mio avviso: non solo Borghi Aquilini come responsabile economico, ma deputati che reputo molto interessanti come Massimiliano Fedriga, di grandissima concretezza e lucidità, e anche Tosi, che non mi appare di poco pregio.

Non mi pare che Salvini imiti Berlusconi: ha tutt'altro carattere.

L'Italia era (ed è) un grande paese, tra i primi per innumerevoli meriti. Chiunque lo denigri a prescindere è un cretino e merita di andarsene per sempre.
    Quindi Salvini dovrebbe essere il primo non crede, oppure parla così tanto per fare?
    Io ho denigrato comunque gli italiani, una parte di italiani che sono gli stessi che oggi si lamentano della situazione attuale e che per 20 anni hanno votato certi personaggi... ps la roma di alemagno fascista se la ricorda vero oppure era comunista anche lui.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Quindi Salvini dovrebbe essere il primo non crede, oppure parla così tanto per fare?
    Io ho denigrato comunque gli italiani, una parte di italiani che sono gli stessi che oggi si lamentano della situazione attuale e che per 20 anni hanno votato certi personaggi... ps la roma di alemagno fascista se la ricorda vero oppure era comunista anche lui.
    Non ho mai sentito Salvini disprezzare l'Italia. Roma ladrona si, invece.

Anch'io ho votato Berlusconi per molti anni, credendo in un miglioramento di situazione globale. Poi, constatando il suo fallimento, l'ho sepolto. DI Alemanno non mi sono mai interessata.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non ho mai sentito Salvini disprezzare l'Italia. Roma ladrona si, invece.

Anch'io ho votato Berlusconi per molti anni, credendo in un miglioramento di situazione globale. Poi, constatando il suo fallimento, l'ho sepolto. DI Alemanno non mi sono mai interessata.
    Peccato che alemagna fosse un alleato del delinquente... se ci ha messo 20 anni a capire chi era il delinquente non si può certo dire che sia sveglia oltre che sorda ovviamente.
    Ultima modifica di FLenzi; 05-12-14 alle 22:44
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì ma gli impiegati sono (siamo) proletari. Si atteggiano a borghesi, ma sono proletari.
    mah, va detto che tra la fine degli anni '70 e gli anni '90, la middle class era composta non solo da imprenditori e professionisti ,ma anche dagli impiegati che hanno iniziato a percepire stipendi discreti. Ovviamente la middle class nasce grazie al boom economico del capitalismo liberale, non piove dal cielo.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Anch'io ho votato Berlusconi per molti anni, credendo in un miglioramento di situazione globale..
    Globale intendi mondiale ?
    Regressista amante della pucchiacca.

Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Globale intendi mondiale ?
    Dio può!!!

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Peccato che alemagna fosse un alleato del delinquente... se ci ha messo 20 anni a capire chi era il delinquente non si può certo dire che sia sveglia oltre che sorda ovviamente.
    Ma quale delinquente! Per me Berlusconi non lo è affatto. Ho solo preso atto del suo fallimento politico.

E poi chi c'era in alternativa tra i sinistrati rossi? Una manica di imbecilli.

Ora si cambia. Ho già votato lega alle europee con preferenza a Borghi Aquilini, che purtroppo non è stato eletto. Ma la prossima volta le cose andranno diversamente.
    Ultima modifica di primahyadum; 06-12-14 alle 00:06
    (Sutra di diamante)

Pagina 32 di 86 PrimaPrima ... 223132334282 ... UltimaUltima