Pagina 31 di 86 PrimaPrima ... 213031324181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 852

Discussione: Salvini

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Salvini

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Certamente. Ci pensano assiduamente gli economisti di regime, quelli che plaudevano devoti a Monti salvatore e alla sobriety del loden con austerity annessa. Vediamo dove la sudditanza a Bruxelles ci ha portato.

Cosa deve ancora accadere perchè il popolo abbia un soprassalto di dignità, rivolta, rifiuto della dominazione straniera?

Critichino, criticate pure. Io preferisco tentare strade nuove con gente che è stufa di farsi fottere dall'Europa.
    come ho detto prima, nell'assoluto rispetto delle opinioni di tutti, quali sarebbero le strade nuove. in concreto?
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    tu per chi voti?
    io non voto. forse sosterrò i referenda leghisti, ma solo perché le tematiche sono valide e trasversali ai partiti.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    come ho detto prima, nell'assoluto rispetto delle opinioni di tutti, quali sarebbero le strade nuove. in concreto?
    Strada nuova in concreto in un panorama di servi sciocchi e conformisti è in primis pronunciarsi decisamente contro la sovranità ceduta, perseguire l'uscita dalla moneta unica, recuperare la possibilità di agire autonomamente, ritornando ad essere uno stato sovrano. E poi elaborare politiche posssibilmente innovative che possano dare respiro ad un paese umiliato, impoverito, svenduto, satellite.

Poi tutto è perfettibile. Ma è dall'inizio che si comincia. E l'inizio è la constatazione che non vogliamo più essere servi. Di nessuno. N e s s u n o.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Perchè tu che cosa esprimi? Ne deduco che sei un proletario. Di sicuro non sei un aristocratico: costoro non scriverebbero mai su un forum come questo.
    In realtà la borghesia (piccola, media o alta che sia) rappresenta la stragrande maggioranza del paese. Ed è esattamente questa borghesia (piccola e media) che aveva reso il paese prospero prima della caduta.
    a dirla tutta sarei sottoproletario, visto che non lavoro. ma cosa c'entra il classismo con questo discorso? non ho parlato di "mentalità borghese" rifedendomi ai denari, ma alla forma mentis. Si può essere borghesi, imprenditori, professionisti e non esaurirsi nella propria professione, come ha voluto la vulgata berlusconiana degli ultimi 20 anni. Se sei liberale/liberista, allora hai una visione classista (come i marxisti); se non lo sei, allora rappresenti una terza via tra queste mentalità. Tu mi pare ti consideri tradizionalista o qualcosa del genere, dovresti sapere che ad aver sconfitto la tradizione è stata la vincente boghesia post-rivoluzionaria francese e da almeno tre secoli è la classe che influenza la politica e la società occidentale.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 05-12-14 alle 19:48
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Salvini non è serio..utile per prendere voti..

Tosi invece lo vedo più potabile..si vede che in lui è rimasta qualche cellula di umanità e buonsenso..

Ci vorrebbe un Renzi in salsa leghista..cioè..capace di politica..cosa che di questi tempi si è dimenticato cosa sia..in quanto utilizzata per il proprio personale tornaconto..

Ricordiamoci che i non politici alla fine portano alle guerre..in quanto incapaci di mediare o di avere visioni lungimiranti..come Putin..(lungimiranti fino a certo punto ovviamente)..

Un politico non deve essere un condottiero eroico..ma un formidabile costruttore di una convivenza civile dove sia assicurata la possibilità di dedicarci ai fatti nostri in tutta fiducia e tranquillità..cosa che adesso è solo per pochi intrepidi..

Salvini non mi suscita sensazioni di sicurezza e ammirazione..che al limite aveva Berlusconi..ma solo un tuffo nella sincerità rozza e plebea del popolo che si erge senza paura a manifestare il suo sentire....
    Ultima modifica di testadiprazzo; 05-12-14 alle 19:48
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    semai vado ad appaludire Putin e i cinesi
    Vada dove vuole, l'importante è che non scriva le cazzate che scrive in risposta a me.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    a dirla tutta sarei sottoproletario, visto che non lavoro. ma cosa c'entra il classismo con questo discorso? non ho parlato di "mentalità borghese" rifedendomi ai denari, ma alla forma mentis. Si può essere borghesi, imprenditori, professionisti e non esaurirsi nella propria professione, come ha voluto la vulgata berlusconiana degli ultimi 20 anni. Se sei liberale/liberista, allora hai una visione classista (come i marxisti); se non lo sei, allora rappresenti una terza via tra queste mentalità. Tu mi pare ti consideri tradizionalista o qualcosa del genere, dovresti sapere che ad aver sconfitto la tradizione è stata la vincente boghesia post-rivoluzionaria francese e da almeno tre secoli è la classe che influenza la politica e la società occidentale.
    Mio caro, io sono un'accesa tradizionalista, ma sono anche lucida e concreta. il mondo della Tradizione non potrà tornare per ora e devo vivere il mio tempo, pur obbedendo ai mii principii fondamentali.

Di fatto, con il ritiro dell'aristeia e l'avvento dei regimi democratici la società si è strutturata in un certo modo. L'avvento della borghesia è un portato di questa metamorfosi. Del resto anche nelle società tradizionali c'era la classe dei mercanti che costruiva la prosperità del regno. Oggi sarebbe vano ignorare l'esistente. E con il presente REGIME sono anch'io decaduta quasi a rango di proletaria, tanto esso mi ha fatto perdere in termini di ricchezza personale. Io mi ritengo una tradizionalista liberale per le mie concezioni nei riguardi dell'uomo più che nei confronti dell'aspetto politico. E OGGI depreco la sudditanza del mio paese ai diktat di una occhiuta manica di burocrati a loro volta servi di poteri ancora più forti. E' l'ora di finirla.

Il buon sovrano persegue il benessere del proprio popolo, non il suo immiserirsi. Il buon sovrano cura che ciascuno, all'interno della propria classe sociale, goda di benefici sufficienti al proprio tenore di vita. Il buon regno deve prosperare e con esso i sudditi. Diversamente è la RIVOLUZIONE, che rovescia i corrotti, gl'infami, coloro che non hanno saputo fermare in tempo la mano con la quale vessavano il prossimo.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Smoderatore
     Likes dati
    9,148
     Like avuti
    19,370
    Mentioned
    1210 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Certamente. Ci pensano assiduamente gli economisti di regime, quelli che plaudevano devoti a Monti salvatore e alla sobriety del loden con austerity annessa. Vediamo dove la sudditanza a Bruxelles ci ha portato.

Cosa deve ancora accadere perchè il popolo abbia un soprassalto di dignità, rivolta, rifiuto della dominazione straniera?

Critichino, criticate pure. Io preferisco tentare strade nuove con gente che è stufa di farsi fottere dall'Europa.
    90 minuti di applausi....
    Flenzi dopo questo post è dovuto andare a farsi una dose....
    Ultima modifica di BlackSheep; 05-12-14 alle 20:19
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Mio caro, io sono un'accesa tradizionalista, ma sono anche lucida e concreta. il mondo della Tradizione non potrà tornare per ora e devo vivere il mio tempo, pur obbedendo ai mii principii fondamentali.

Di fatto, con il ritiro dell'aristeia e l'avvento dei regimi democratici la società si è strutturata in un certo modo. L'avvento della borghesia è un portato di questa metamorfosi. Del resto anche nelle società tradizionali c'era la classe dei mercanti che costruiva la prosperità del regno. Oggi sarebbe vano ignorare l'esistente. E con il presente REGIME sono anch'io decaduta quasi a rango di proletaria, tanto esso mi ha fatto perdere in termini di ricchezza personale. Io mi ritengo una tradizionalista liberale per le mie concezioni nei riguardi dell'uomo più che nei confronti dell'aspetto politico. E OGGI depreco la sudditanza del mio paese ai diktat di una occhiuta manica di burocrati a loro volta servi di poteri ancora più forti. E' l'ora di finirla.

Il buon sovrano persegue il benessere del proprio popolo, non il suo immiserirsi. Il buon sovrano cura che ciascuno, all'interno della propria classe sociale, goda di benefici sufficienti al proprio tenore di vita. Il buon regno deve prosperare e con esso i sudditi. Diversamente è la RIVOLUZIONE, che rovescia i corrotti, gl'infami, coloro che non hanno saputo fermare in tempo la mano con la quale vessavano il prossimo.
    va bene, ma questo non toglie che la forma mentis borghese sia da contrastare, in quanto l'uomo non si esaurisce nella sua professione (specialmente privata), nel conto in banca e nel consumare merci fine a sé stesse.
    ma stiamo scivolando OT.
    Tornando a Salvini, ti dirò, dice anche cose condivisibili (ma sarebbe illogico il contrario in questo momento) e la scelta strategica di allinearsi alla Le Pen in funzione anti-euro denota acume. Il punto è che mi sembra il solito politico che cerca di riciclarsi in qualche modo in una veste diversa e accattivante, senza contare lo strano tentativo di imitare Berlusconi (forse in prospettiva di guidare il cdx?) con battute al fulmicotone e atteggiamenti ironizzanti.

la cosa che conta è che come tutti i politici verrà messo alla prova e la sua coerenza verrà testata quando i risultati elettorali (se) andranno a suo vantaggio.
    Tristan Tzara

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ognuno è quel che è, se l'Italia è il nulla in Europa la colpa non è dell'Europa ma di chi ci ha rappresentato e siccome siamo noi a scegliere i nostri rappresentanti possiamo solo dire mea culpa!!
    Del resto Salvini e la Zanicchi mica ce li ho mandati io.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 31 di 86 PrimaPrima ... 213031324181 ... UltimaUltima