



Spaghetti e pistole




se Cavour fosse stato napoletano ed al servizio di un re con le palle (come il nonno di "Franceschiello") l'Italia la facevamo dal sud
ma non è stato così, e qualche neoborbonico di adesso dovrebbe mettersi l'animo in pace, la guerra è stata persa per demeriti propri e non per il destino cinico e baro
ma poi parlare di eccellenze citando delle persone singole come il Genovesi non ha nessun senso anzi è veramente patetico, è come dire che l'Italia produce tecnologia aerospaziale perché c'è una italiana nello spazio adesso...
io personalmente se dovessi pensare ad una secessione del sud a quel punto non vorrei stare con Napoli e invocherei la Salerno degli Arechi
ma sono tutte sciocchezze finite nel cestino della storia


No veramente, non ce la faccio più a sentire queste cazzate. Uno Stato serio non si fa sconfiggere da mille bergamaschi, non ha generali che si vendono all'Inghilterra. I meridionalisti all'eccesso fanno passare per stupidi tutti i meridionali, è questo il guaio. Comunque il fatto che come cassa il Regno delle Due Sicilie fosse ricchissimo è vero, ed è stato derubato.
Spaghetti e pistole









