Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 286

Discussione: La bella Napoli.

  1. #51
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Dec 2014
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    prendertela col nord è riduttivo, il mediterraneo come ha fatto gola agli ammerigani nel '45, faceva gola ai britannici nell'800, per via della dislocazione marittima che permetteva ampi scambi, oltre al ruolo strategico che ha dal punto di vista bellico.
    Il nord ha solo guadagnato qualche industria, visto che il piemonte era indebitato, ma senza l'aiuto degli inglesi non potevano niente.
    Qualche industria?? ricordo che nel Regno il 35% della popolazione, pari a oltre il 50 % della forza lavoro ,. era impiegato nell'industria.
    Industria allora terza al mmondo. Senza contare gli oltre 400 milioni di lire oro , pari a centinaia e centinaia di miliardi di euro odierni!

  2. #52
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Qualche industria?? ricordo che nel Regno il 35% della popolazione, pari a oltre il 50 % della forza lavoro ,. era impiegato nell'industria.
    Industria allora terza al mmondo. Senza contare gli oltre 400 milioni di lire oro , pari a centinaia e centinaia di miliardi di euro odierni!
    quella che voi chiamate industria noi la chiamiamo "la vecchia della merceria che per 1 euro ti mette i bottoni".
    Ultima modifica di pedro; 05-12-14 alle 17:02

  3. #53
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Qualche industria?? ricordo che nel Regno il 35% della popolazione, pari a oltre il 50 % della forza lavoro ,. era impiegato nell'industria.
    Industria allora terza al mmondo. Senza contare gli oltre 400 milioni di lire oro , pari a centinaia e centinaia di miliardi di euro odierni!
    ma queste sono favole prive di fondamento che sono state smentite da altri terroni stessi, come pino aprile...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #54
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    prendertela col nord è riduttivo, il mediterraneo come ha fatto gola agli ammerigani nel '45, faceva gola ai britannici nell'800, per via della dislocazione marittima che permetteva ampi scambi, oltre al ruolo strategico che ha dal punto di vista bellico.
    Il nord ha solo guadagnato qualche industria, visto che il piemonte era indebitato, ma senza l'aiuto degli inglesi non potevano niente.
    il complottismo senza senso di cirenaico,

  5. #55
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Dec 2014
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    1°Paese industrializzato d'Italia (circa 1.600.000 addetti su circa 3.130.000 complessivi: 51% degli addetti totali con il 35% di abitanti - 1861) [cfr: Censimento del Regno d'Italia, 1861]

    primati

  6. #56
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    1°Paese industrializzato d'Italia (circa 1.600.000 addetti su circa 3.130.000 complessivi: 51% degli addetti totali con il 35% di abitanti - 1861) [cfr: Censimento del Regno d'Italia, 1861]

    primati

    eh beh, fonte anttendibilissima eh! "il portale del sud.it"
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  7. #57
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    1°Paese industrializzato d'Italia (circa 1.600.000 addetti su circa 3.130.000 complessivi: 51% degli addetti totali con il 35% di abitanti - 1861) [cfr: Censimento del Regno d'Italia, 1861]

    primati
    vecchie che cuciono bottoni

  8. #58
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non siete stati depredati e sfruttati e spogliati e calpestati e violentati abbastanza altrimenti implorereste l'indipendenza qui e ora senza aspettare e senza pensarci due volte
    npn è certo la galizia o l'andalusia a chiedere l'indipendenza dalla spagna
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  9. #59
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da DeRosa Visualizza Messaggio
    Oggi guardavo per caso un documentario sul Regno delle Due Sicilie, e niente mi ha subito ricordato la bellezza del meridione in generale e di Napoli in particolare. Si parlava dei numerosi primati del Regno, dell'illuminato Re Francesco II , della giustizia e della prosperità della nostra terra prima dell'invasione da Nord . Mentre ora cosa abbiamo ? povertà e miseria! grazie al nord invasore! Ma per fortuna i napoletani hanno mantenuto almeno la dignità.. E napoli è rimasta una bella, davvero bella, bellissima citta che ha di tutto, sia rioni popolari, sia una cultura enorme, in campo artistico , letterale, etc etc... è veramente una citta splendida, una tra le piu belle al mondo, una citta viva, come lei non ce nessuna.I rioni popolari e la fame che provavano derivano dal fatto che dopo essere stata invasa Napoli era stata sottratta da tutte le ricchezze e i patrimoni che aveva, e ridotta alla fame, tutto per arricchire il nord che ora ci deride.. Che schifo.Poi si lamentano che la popolazione rubava perche aveva fame...ma razza di stupidi, se gli levate tutte le risorse, come cazzo fa la popolazione a non rimanere alla fame eh? Che vergogna.


    Ci mancava, il piagnisteo del clone chiagne e fotte.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 05-12-14 alle 18:17
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  10. #60
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,765
     Likes dati
    30,425
     Like avuti
    16,070
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: La bella Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Ci mancava, il piagnisteo del clone chiagne e fotte.


    solo i chiagni e fotti patani, hanno il diritto di fare i chiagni e fotti, speculando sulla giusta vendetta dei popoli slavi a secoli di soprusi, e scassando la minchia al resto d'italia costrignendo gli altri a fare le giornate del ricordo?
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

 

 
Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA NAPOLI PIU' BELLA
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 10:24
  2. LA NAPOLI PIU' BELLA
    Di Napoli Capitale nel forum Campania
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 08:47
  3. Altro che Roma e Napoli: Milano è bella
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 02:19
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 11:58
  5. O.T. ADDIO BELLA SIGNORA Napoli 2 - Juventus 1
    Di UbertoC nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 15:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito