Non so che risponderà brunik ma so che penso io.
Secondo te se qualcuno avesse voluto favorire qualcun altro cosa fa mette le domande del concorso su internet ?
Non è più probabile che qualche "segretario" abbia voluto far saltare il concorso deliberatamente magari per proprio tornaconto e per mettere fuori gioco coloro che con le loro capacità lo avrebbero vinto a prescindere ?

Le chiacchiere stanno a zero mio caro motore ecologico.
Gli atti sono pubblici, gli inquirenti li possono valutare.
Fino a quando non viene dichiarato l'illecito le vostre chiacchiere sono semplice SCIACALLAGGIO a tutto danno di coloro che quel concorso lo hanno vinto meritatamente.

Non vedo che cosa c'è di difesa corporativa nel mio intervento.
Basta che gli inquirenti vadano a vedere e valutino.
Quello che invece di strumentale c'è nel tuo intervento è sotto gli occhi di tutti, la volontà di dimostrare un assunto anche quando questo non è dimostrato affatto.

All' ultima sessione del marzo 2002 si è cercato di favorire la figlia di un ex componente del Csm La commissaria ieri è stata sospesa dalle funzioni e dallo stipendio
Certo, ci può stare, il malaffare contagia tutti e può contagiare anche persone che per loro funzione dovrebbero essere al di sopra delle parti ed integerrimi.
Quando però questo è provato nel pubblico si paga eccome.
Nel privato il responsabile del personale che cerca di favorire l'ingresso di una persona gradita alla proprietà normalmente riceve una gratifica.