nel caso rispondesse a me, informate liberocittadino che non leggo i suoi commenti avendolo condannato alla pena dell' ignore list a vita![]()

nel caso rispondesse a me, informate liberocittadino che non leggo i suoi commenti avendolo condannato alla pena dell' ignore list a vita![]()
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

il colesterolo lo alzano le scie chimiche
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

felipe, non scrivere cazzate![]()
Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

http://www.italiasalute.it/Centro_Ma...rteriosclerosi
il colesterolo è un particolare tipo di grasso indispensabile al nostro organismo per numerose funzioni. Una parte del colesterolo necessaria viene prodotta dall'organismo stesso (soprattutto dal fegato), mentre un'altra parte viene introdotta ogni giorno con la dieta. La quantità di colesterolo presente nel sangue non dovrebbe superare, secondo gli studi più recenti, i 200 mg per 100 ml di sangue, anche se ci possono essere piccole differenze per questo valore in relazione all'età, sesso, razza. Si sa che esistono due "tipi" di colesterolo: uno "buono" chiamato "HDL" che svolge una funzione protettiva nei confronti dell'aterosclerosi, asportando il colesterolo "cattivo" (chiamato LDL o VLDL) dalle pareti delle arterie, come se fosse una sorta di "spazzino". Il colesterolo "cattivo", se presente in eccesso si deposita infatti sulla parete delle arterie, facendo loro perdere elasticità e formando una placca che con il tempo si ingrossa e impedisce il passaggio del sangue. Questo processo prende il nome di arterosclerosi e finisce con il provocare la sofferenza di organi di vitale importanza quali cuore, reni, cervello.
Ultima modifica di Amalie; 16-12-14 alle 23:24

Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

si a quanto mi dicono queste placche se si rompono possono ostruire le arterie causando infarti ictus e quant'altro, ma il fatto di avere il colesterolo alto non significa avere le arterie incrostate, e comunque ci sono esami che permettono di capire se hai queste placche e si può intervenire per eliminarle.
Ridatemi Ratzingher!!
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Cmq il colesterolo e i suoi rischi (Come molte altre cose mediche) secondo me sono molto soggettivi.
Ed effettivamente il limite a 200 è un po' un sistema per vendere più farmaci (inutili).
Trovo anch'io inoltre, che la gente dovrebbe stare molto più attenta alla glicemia.
I miei valori cmq sono tutti perfetti.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij