Visualizzazione Stampabile
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
infatti il comunismo è una schifezza come il vostro liberalismo, due estremi, ci va la via di mezzo.
sì certo, il comunismo volontario basato sul buon senso
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
sì certo, il comunismo volontario basato sul buon senso
vedi, avete la fissa del comunismo. Vedete comunisti ovunque. Lo Stato può benissimo convivere con una visione economica privata, purché questa non voglia dire limitare la sfera d'azione dell'etica e soprattutto la dignità dell'individuo.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
se metti 5 lavatrici al giorno, più ti fai due docce, più innaffi il giardino comune, vedi tu se non consumi molta acqua
io pago la flat dell'acqua e uso il flusso benefico gratuito per sgrassare i piatti mentre gioco a civilization.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
io pago la flat dell'acqua e uso il flusso benefico gratuito per sgrassare i piatti mentre gioco a civilization.
d'estate lascio sempre un filino d'acqua aperto così quando voglio bere un bicchiere è sempre bella fresca
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
io pago la flat dell'acqua e uso il flusso benefico gratuito per sgrassare i piatti mentre gioco a civilization.
vedi che poi voi liberali dite tanto del fatto che si deve pagare ogni cosa, le tasse ecc. e poi pagate per i servizi. le tv a pagamento non le paghi? le bande per internet non le paghi? la flat dell'acqua? o sono figate solo perché sono private?
-
Re: emblematico...
Nei condomini costruiti fino a metà anni '70 le utenze erano comuni: acqua, riscaldamento centralizzato...
E molti impianti sono ancora lì, anche in palazzi di buon livello, in zone ambite.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Nei condomini costruiti fino a metà anni '70 le utenze erano comuni: acqua, riscaldamento centralizzato...
E molti impianti sono ancora lì, anche in palazzi di buon livello, in zone ambite.
spesso c'è il contatore e afine anno si fa un conguaglio.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Nei condomini costruiti fino a metà anni '70 le utenze erano comuni: acqua, riscaldamento centralizzato...
E molti impianti sono ancora lì, anche in palazzi di buon livello, in zone ambite.
Se da un lato i liberali potrebbero avere ragione che la resa in comune delle cose, fa sì che alcuni paghino e altri no, questo non vuol dire che l'errore sta nella condivisione dei servizi, ma nell'assenza di etica delle persone. E su questo i liberali non si pronunciano, perché se è vero che predomina ancora un principio di divisione comune, è vero che l'egoismo dell'individuo che consuma più di quello che dichiara di pagare, è ben cavalcato dalla società liberista che guarda all'individuo e ai suoi bisogni privati (intaccabili).
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
Se da un lato i liberali potrebbero avere ragione che la resa in comune delle cose, fa sì che alcuni paghino e altri no, questo non vuol dire che l'errore sta nella condivisione dei servizi, ma nell'assenza di etica delle persone. E su questo i liberali non si pronunciano, perché se è vero che predomina ancora un principio di divisione comune, è vero che l'egoismo dell'individuo che consuma più di quello che dichiara di pagare, è ben cavalcato dalla società liberista che guarda all'individuo e ai suoi bisogni privati (intaccabili).
Abbiamo strumenti per misurare anche gli atomi, non vedo perchè devi rompere i coglioni con l'etica quando esistono strumenti enormemente più efficaci e scientifici.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Abbiamo strumenti per misurare anche gli atomi, non vedo perchè devi rompere i coglioni con l'etica quando esistono strumenti enormemente più efficaci e scientifici.
ma che c'entrano gli stumenti scientifici con l'etica? Devo capire dove sia il vantaggio nell'avere una società di lupi dove ognuno pensa solo ai cazzi suoi fregandosene del fatto che in una comunità, le azioni si ripercuotono anche sulla collettività. Se vi piace una società di lupi, perché non ve ne andate sulle steppe e vi fate una comune liberista?