Visualizzazione Stampabile
-
Re: emblematico...
Perchè tutto sommato sto bene in mezzo allo stato, basta essere più intelligente di lui. Almeno per me.
Il problema è solo di chi è più stupido che lo subisce.
-
Re: emblematico...
Ma poi voi che volete un liberismo puro e senza inibizioni, siete sicuri che in una società del genere riuscireste a stare bene? Siete tutti ricchi o avete tanto spirito di iniziativa individuale?
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
Ma poi voi che volete un liberismo puro e senza inibizioni, siete sicuri che in una società del genere riuscireste a stare bene? Siete tutti ricchi o avete tanto spirito di iniziativa individuale?
io non sono un utopista che crede che sarebbe finalmente soddisfatto in una società ideale, a me piace il capitalismo così com'è e vivo bene oggi.
dico solo che molti aspetti della vita sarebbero migliori (per me e per molti altri simili a me) se l'ingerenza dello stato e dei comunisti fosse più debole.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
vedi che poi voi liberali dite tanto del fatto che si deve pagare ogni cosa, le tasse ecc. e poi pagate per i servizi. le tv a pagamento non le paghi? le bande per internet non le paghi? la flat dell'acqua? o sono figate solo perché sono private?
pago anche la frutta al mercato, non so se questo dovrebbe rendermi comunista
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
io non sono un utopista che crede che sarebbe finalmente soddisfatto in una società ideale, a me piace il capitalismo così com'è e vivo bene oggi.
dico solo che molti aspetti della vita sarebbero migliori (per me e per molti altri simili a me) se l'ingerenza dello stato e dei comunisti fosse più debole.
come? fai un esempio?
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
come? fai un esempio?
per esempio eliminando tre quarti degli ordini professionali. quello dei medici e, forse, quello degli ingegneri edili sono gli unici necessari.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
per esempio eliminando tre quarti degli ordini professionali. quello dei medici e, forse, quello degli ingegneri edili sono gli unici necessari.
Quello dei medici, forse... Quello degli ingegneri, del quale faccio parte per motivi professionali ma senza alcun entusiasmo, andrebbe profondamente riformato anche perché, da istituto a garanzia dei cittadini sta diventando un misero tentativo di creazione di una casta. O meglio, una "castetta" di plebei.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Quello dei medici, forse... Quello degli ingegneri, del quale faccio parte per motivi professionali ma senza alcun entusiasmo, andrebbe profondamente riformato anche perché, da istituto a garanzia dei cittadini sta diventando un misero tentativo di creazione di una casta. O meglio, una "castetta" di plebei.
ovviamente senza numero chiuso e con l'uscita a carci 'n culo alla terza cazzata.
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
per esempio eliminando tre quarti degli ordini professionali. quello dei medici e, forse, quello degli ingegneri edili sono gli unici necessari.
che problema comporterebbero?
-
Re: emblematico...
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
della società dei consumi.
ma a voi sembra normale che una famiglia di 3 persone, metta tipo 5 lavatrici al giorno?
i miei vicini di sopra, fan così.
premesso che non intendo farmi i cazzi altrui e tantomeno voglio proporre la solita noiosa discussione dove devo battibeccarmi coi vari pedro,felipe sulla società dei consumi. consumi, che in questo caso, poi, ricadono anche sugli altri (toh... i liberali qui non rompono i coglioni perché non si parla di parassiti statali o nullafacenti che manteniamo con le tasse)
Succede perché ormai le azioni sono sganciate dal significato e diventano oggetti ideologici al servizio del moralmente corretto..
Non si lava perché i panni sono sporchi..ma perché vanno lavati ..e in ciò si mostra la nostra pulizia..il nostro essere bravi e corretti..
Ma in tutte le cose ormai si è perso il rapporto con la realtà..e potenziato quello ideologico..dal matrimonio dei gay..all'accoglienza a prescindere..alla negazione dell'eutanasia che non si rifiuta neppure a un cane..
Riappropriarsi della realtà è la vera sfida per il futuro...:encouragement: