Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Islam

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Islam

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Noi cristiani sappiamo che l'Islam è una religione creata da Maometto, non da Abramo..
    Anche noi atei sappiamo la stessa cosa.
    Regressista amante della pucchiacca.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Anche noi atei sappiamo la stessa cosa.
    Adesso arriva Geralt di Rivia e dice che atei e cattolici sono simili perché in alcuni casi credono in cose uguali.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Poi anche il cristianesimo dice di punire quelli che non seguono alla lettera i dogmi della religione, la stessa cosa fa l'islam con chi non segue la sua fede, quindi questa differenza onestamente io non la vedo, io vedo solo piccole modifiche tra una versione e l'altra, ma sono come cugini.
    Passi da un punto all'altro. Si parlava di odio, e io ti ho fatto presente che noi non dovremmo odiare. Poi ti ho fatto presente la differenza sul concetto di fratellanza, per farti capire meglio quanto detto e per farti capire che già su qual punto tra musulmani e cattolici c'è un abisso. Il fatto che ci sia una punizione verso chi non segue i dogmi non ha nulla a che fare con il tuo argomento sull'odio.

E comuqnue le differenze tra cattolicesimo e islam sono talmente tante ed evidenti che per elencartele non si saprebbe da dove iniziare per l'imbarazzo della scelta.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Sì ma quello che non hai capito è che anche se tu domani ti svegli e dici di essere il successore di Gesù, e ci riveli chissà quale sconvolgente abrogazione delle precedenti profezie che hai imparicchiato scrivendo su di un forum (maometto imparicchiò qualcosa frequentando un monaco nestoriano), non è che io sarò obbligato a pensare che la tua religione sia collegata alla mia. .
    Per gli ebrei Gesù è stato un falso Messia di certo non pensano di essere "collegati" al Cristianesimo .
    Ultima modifica di King Z.; 19-12-14 alle 22:46

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Per gli ebrei Gesù è stato un falso Messia di certo non pensano di essere "collegati" dal Cristianesimo .
    Appunto. E dicerto ne io ne nessun altro gli va a dire che ci si devono sentire.

Nessuno a parte Geralt di R.
    Ultima modifica di Cuordy; 19-12-14 alle 22:40

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

E comuqnue le differenze tra cattolicesimo e islam sono talmente tante ed evidenti che per elencartele non si saprebbe da dove iniziare per l'imbarazzo della scelta.
    Senza perdere molto tempo : la vita e la predicazione di Gesù . I Vangeli .

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Senza perdere molto tempo : la vita e la predicazione di Gesù . I Vangeli .

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi cristiani sappiamo che l'Islam è una religione creata da Maometto, non da Abramo. Quindi è una religione che non ha nulla a che fare con noi. E' come se domani Totò Riina si svegliasse e dicesse di avere in tasca il libro dell'ultima rivelazione, legata in qualche modo alle precedenti... tu verresti qui a dire che siamo simili?
    Per altro a noi cristiani è vietato odiare qualcuno. Noi dobbiamo amarlo il prossimo, in qualunque religione o non-religione esso creda. Su questo articolo è spiegata molto bene la differenza sostanziale tra islam e cattolicesimo sul concetto di fratellanza.
    Veramente Toto riina ha fatto più affari con lo ior di Maometto...cionostante la battuta intenta a squalificare il commento fanatico.

"noi cristiani è vietato odiare qualcuno"

Si nota dalla riga precedente quanto ciò sia falso nei fatti,perchè tutti gli islamici sono come toto riina o Maometto sarebbe come toto riina?Non amao gli islamici come toto riinna.Interessante prospettiva.

Fratellanza,erano infatti un pugno di cattolici a assaltare la bastiglia sotto il nome della fratellanza,non c'è dubbio.

No è l'illuminismo è il principio di laicità che ti hanno propibito per LEGGE di stato di farlo,come sarebbe utile a non farvi amazzare dall'islam fanatico la laicità e la democrazia dello stato,e quindi consentirvi anche in quelle terre di praticare la vostra religione.Ma ovviamente essendo una forma sempre di -ismo di cui declinerete a laicismo senza nozione del termine,preferite farli amazzare li per poi uralare sono dei martiri qua,e mi date questa impressione.Non vi interessa quanti l'islam nè uccide,vi interessa solo tirarci su un pò di retorica...vi fosse interessato non farli amazzare avreste già detto che anche li deve esserci uno stato laico e la democrazia,con ovvia seprazione dei poteri.In deffiniva pure sui cadaveri dei vostri fratelli fate proseliti.

Semplicemente alcuni di loro (suppongo la minoranza) sono fermi all'infedele da perseguitare o da convertire.Tu invece in duemila anni non hai mai provato a influenzare lo stato per convertire forzatamente i popoli occidentali?.E cioè sarebbe il caso di separere il potere spirituale da quello temporale,cosa che l'slam in alcune nazioni non fa.

Si voi "dovreste" amare qualcuno,ma siete sempre stati incapaci di farlo nei fatti.Per cui tolta le retorica è necessario che anche in quelle zone venga separato il potere spirituale da quello temporale,e che i cristiani siano liberi tanto quanto gli islamici di professare la loro religioni,e non sarai di certo di aiuto loro se tu ti limiti a darli del toto riina.Non lo faccio per farti un favore,lo faccio solo perchè mi infastidisce vedere,come al solito esseri umani scannarsi per superstizioni.
    Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Islam

Citazione Originariamente Scritto da -EpicTetus- Visualizza Messaggio
    Veramente Toto riina ha fatto più affari con lo ior di Maometto...cionostante la battuta intenta a squalificare il commento fanatico.
    Falso.

"noi cristiani è vietato odiare qualcuno"
    Esatto.

Si nota dalla riga precedente quanto ciò sia falso nei fatti,perchè tutti gli islamici sono come toto riina o Maometto sarebbe come toto riina?Non amao gli islamici come toto riinna.Interessante prospettiva.
    Il fatto che una cosa mi sia vietata non significa che non abbia la possibilità di farla. A parte che quell'esempio non conteneva odio, anche se lo avesse contenuto ciò non avrebbe in alcun modo smentito che quell'odio sarebbe stato "vietato".

Fratellanza,erano infatti un pugno di cattolici a assaltare la bastiglia sotto il nome della fratellanza,non c'è dubbio.
    Come sopra.
    Non è che se,nonostante gli scapaccioni di tua mamma per farti venire una persona civile, tu sei diventato un barbaro, ciò significa che per l'educazione di tua mamma tu potessi diventare un barbaro.

No è l'illuminismo è il principio di laicità che ti hanno propibito per LEGGE di stato di farlo,come sarebbe utile a non farvi amazzare dall'islam fanatico la laicità e la democrazia dello stato,e quindi consentirvi anche in quelle terre di praticare la vostra religione.Ma ovviamente essendo una forma sempre di -ismo di cui declinerete a laicismo senza nozione del termine,preferite farli amazzare li per poi uralare sono dei martiri qua,e mi date questa impressione.Non vi interessa quanti l'islam nè uccide,vi interessa solo tirarci su un pò di retorica...vi fosse interessato non farli amazzare avreste già detto che anche li deve esserci uno stato laico e la democrazia,con ovvia seprazione dei poteri.In deffiniva pure sui cadaveri dei vostri fratelli fate proseliti.
    L'illuminismo è nato grazie al cristianesimo.

Semplicemente alcuni di loro (suppongo la minoranza) sono fermi all'infedele da perseguitare o da convertire.
    Sono fermi da sempre. da mille e seicento anni. Questo non ti dice niente?

tu invece in duemila anni non hai mai provato a influenzare lo stato per convertire forzatamente i popoli occidentali?.E cioè sarebbe il caso di separere il potere spirituale da quello temporale,cosa che l'slam in alcune nazioni non fa.
    Si voi "dovreste" amare qualcuno,ma siete sempre stati incapaci di farlo nei fatti.Per cui tolta le retorica è necessario che anche in quelle zone venga separato il potere spirituale da quello temporale,e che i cristiani siano liberi tanto quanto gli islamici di professare la loro religioni,e non sarai di certo di aiuto loro se tu ti limiti a darli del toto riina.Non lo faccio per farti un favore,lo faccio solo perchè mi infastidisce vedere,come al solito esseri umani scannarsi per superstizioni.
    Finchè esisterà l'islam non potrai separare quel mondo dallo stato. Islam = legge di stato. Il cattolicesimo era molto più malleabile da questo punto di vista. E' intrinseco nel cattolicesimo il principio della laicità. Nell'Islam non è così.
    Ultima modifica di Cuordy; 19-12-14 alle 23:12

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,499
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Sì ma quello che non hai capito è che anche se tu domani ti svegli e dici di essere il successore di Gesù, e ci riveli chissà quale sconvolgente abrogazione delle precedenti profezie che hai imparicchiato scrivendo su di un forum (maometto imparicchiò qualcosa frequentando un monaco nestoriano), non è che io sarò obbligato a pensare che la tua religione sia collegata alla mia. Semplicemente il tuo sarebbe un delirio. Ed è la stessa cosa che io penso di quanto detto da Maometto. Nessun odio, solo incredulità verso cose che reputo palesemente inventate, spesso sul momento... Io non mi sento legato in nessun modo all'Islam, è l'Islam che si sente legato alle mie radici.
    Beh, tu il delirio lo stai già scrivendo adesso, senza bisogno di impegnarti tanto, quindi sei più bravo di me a delirare, ti ho già spiegato che l'islam è collegato al cristianesimo perché i personaggi sono gli stessi, vengono usati alla stessa maniera, chiaramente non è uguale al cristianesimo altrimenti l'islam non esisterebbe, ma sono simili nei messaggi, e l'islam non è affatto inventato sul momento, visto che sono religioni che hanno bisogno di tempo per essere inventate, ma in ogni caso, l'islam ha molte più cose in comune con il cristianesimo, di quante ne abbia con i greci o i romani, te lo posso assicurare, se poi tu cerchi di negare che l'islam è ispirato proprio alle idee di Abramo, è un problema tuo, ma i legami ci sono eccome...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima