Mi sfugge il significato di Gollum che non c'è

Mi sfugge il significato di Gollum che non c'è
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il punto non è poter licenziare o meno per scarsa produttività, il punto è come si misura la produttività in ogni tipologia di lavoro, chi decide quale sia il livello minimo sotto il quale si può licenziare.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Se quello lavorativo è un contratto, allora i termini (parametri per misurare produttività e parametri di valutazione), devono essere stabiliti da entrambe le parti o comunque esplicitamente accettati dai contraenti.
Anche io ho stabilito dei parametri di produttività per l'aera che gestisco, ma è stato un mio arbitrario metodo con miei arbitrari parametri, i collaboratori non ci hanno messo becco.
Se questi parametri però devono poter incidere per provvedimenti come il licenziamento, ci deve essere qualcuno terzo che deve decidere se i parametri stabiliti dal sottoscritto sono congrui o meno. Mi sembra la base del rapporto di civiltà giuridica.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Magari perché ho evidenziato un suo errore, oppure non son d'accordo con lui su una strategia e la proprietà da ragione a me e non a lui e lui s'incazza, perché tifo un'altra squadra di calcio, perché è gay ed io odio i gay, perché aveva un marito che mi assomigliava, ecc... ecc...

Se mi stai sulle palle ti metto obiettivi quasi irraggiungibili e alla lunga sei fuori.
Viene da chiedersi come faccia a giudicare il lavoro se non conosce nulla. Ma tu facevi il sistemista o il programmatore ?secondo te il mio manager, che non sa leggere un rigo di codice, decide da solo i miei obiettivi?