Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 159

Discussione: Che faccia di cazzo!

  1. #121
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che il paese tiene conto delle sensibilità dei suoi cittadini.

    E un paese con 5 milioni di musulmani perchè non lo fa e anzi sputa loro addosso?
    Non è "il paese che tiene conto della sensibilità dei cittadini" perché altrimenti gli usa sarebbero uno stato teocratico e non uno laico dove vige la separazione tra istituzioni e religioni.
    Sono gli editorialisti che scrivono quello che ha più probabilità di vendere presso un pubblico estremamente religioso, almeno per gli standard occidentali. Il 42% dei potenziali compratori è composto da dementi convinti che la terra abbia meno di 10000 anni e che rigettano esplicitamente l'evoluzione.
    In Francia le cose sono un pochino diverse.

  2. #122
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Non è "il paese che tiene conto della sensibilità dei cittadini" perché altrimenti gli usa sarebbero uno stato teocratico e non uno laico dove vige la separazione tra istituzioni e religioni.
    Sono gli editorialisti che scrivono quello che ha più probabilità di vendere presso un pubblico estremamente religioso, almeno per gli standard occidentali. Il 42% dei potenziali compratori è composto da dementi convinti che la terra abbia meno di 10000 anni e che rigettano esplicitamente l'evoluzione.
    In Francia le cose sono un pochino diverse.
    la cosaa più divertente è che mi voglia spiegare che io, amante della satira, senza filtri o edulcorazioni, non mi sono accorto che la satira USA che divoro in realtà non è USA.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #123
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Non è "il paese che tiene conto della sensibilità dei cittadini" perché altrimenti gli usa sarebbero uno stato teocratico e non uno laico dove vige la separazione tra istituzioni e religioni.
    Sono gli editorialisti che scrivono quello che ha più probabilità di vendere presso un pubblico estremamente religioso, almeno per gli standard occidentali. Il 42% dei potenziali compratori è composto da dementi convinti che la terra abbia meno di 10000 anni e che rigettano esplicitamente l'evoluzione.
    In Francia le cose sono un pochino diverse.
    Intendi dire che non hanno pubblicato le vignette di CH perchè ritenevano che non avrebbero venduto? Che c'entra? Si trattava semplicemente di pubblicarle a scopo informativo, non di vendere una rivista satirica.

    Il tuo paragone non sta in piedi. La non pubblicazione di quelle vignette, neppure a scopo semplicemente scandalistico, è stato motivato da altre considerazioni, e non appare evidente solo a me.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Intendi dire che non hanno pubblicato le vignette di CH perchè ritenevano che non avrebbero venduto? Che c'entra? Si trattava semplicemente di pubblicarle a scopo informativo, non di vendere una rivista satirica.

    Il tuo paragone non sta in piedi. La non pubblicazione di quelle vignette, neppure a scopo semplicemente scandalistico, è stato motivato da altre considerazioni, e non appare evidente solo a me.
    Tipo?

    Aggiungo che è lecito pensare che a quel 42% di poveracci appartiene anche una parte del mondo dell'informazione americano e della politica che comunque già devono vendere/farsi votare da soggetti simili.
    Ultima modifica di Elnath; 14-01-15 alle 18:35

  5. #125
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    i sentimenti e le credenze irrazionali non sono oggetto di tutela.
    E' ovvio che chi si aggrappa a dei dogmi poi abbia problema a riderci su.

    Esiste il CP e tanto mi basta: diffamazione, ingiuria, istigazione a delinquere o al razzismo.
    Una religione naturalmente è molto di più che una credenza irrazionale; ho parlato di Gesù e Maometto come padri spirituali e non come "figlio di Dio" e "ultimo e più grande profeta" non a caso: indipendentemente dalla realtà delle due cose, queste persone sono i padri spirituali delle proprie religioni che hanno importantissime basi morali anche mettendo da parte la parte trascendentale. Tornando a bomba sulla questione dopo queste premesse, siamo sempre lì: dico a uno col padre defunto "era una faccia di cazzo" e mi può querelare, lo dico dei padri spirituali delle religioni e non mi possono querelare, dico "non sono certo del fatto che le camere a gas siano esistite" e mi possono mettere in galera.
    Mala tempora currunt
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #126
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Tipo?

    Aggiungo che è lecito pensare che a quel 42% di poveracci appartiene anche una parte del mondo dell'informazione americano e della politica che comunque già devono vendere/farsi votare da soggetti simili.
    Tipo la considerazione che fosse stupido e inutile correre ulteriori possibili rischi dando in pasto ad eventuali fanatici vignette talmente idiote e offensive da poter scatenare una rappresaglia, mettendo a rischio molte vite umane.

    Sulla bilancia: da un lato la sterile esibizione della "libertà di espressione" come dogma religioso, dall'altra semplicemente la sicurezza dei cittadini. E come il pragmatismo esige ha vinto la seconda.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Tipo la considerazione che fosse stupido e inutile correre ulteriori possibili rischi dando in pasto ad eventuali fanatici vignette talmente idiote e offensive da poter scatenare una rappresaglia, mettendo a rischio molte vite umane.

    Sulla bilancia: da un lato la sterile esibizione della "libertà di espressione" come dogma religioso, dall'altra semplicemente la sicurezza dei cittadini. E come il pragmatismo esige ha vinto la seconda.
    Le vignette erano già in pasto ai fanatici, di cosa stai parlando?

  8. #128
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Le vignette erano già in pasto ai fanatici, di cosa stai parlando?
    Si, ma in FRANCIA. Non in USA. Non so se cogli il nesso.

    Te lo devo spiegare?
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  9. #129
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Si, ma in FRANCIA. Non in USA. Non so se cogli il nesso.

    Te lo devo spiegare?
    Cioè stai veramente dicendo che si sono autocensurati perché hanno avuto paura di informare i fanatici di una minoranza(tipo 1% della popolazione) dell'esistenza di queste immagini? Nell'era del www?
    Mi pare una considerazione un po' debole considerando quanto sia settaria la satira sulla religione negli usa.
    Ultima modifica di Elnath; 14-01-15 alle 19:00

  10. #130
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Che faccia di cazzo!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Una religione naturalmente è molto di più che una credenza irrazionale; ho parlato di Gesù e Maometto come padri spirituali e non come "figlio di Dio" e "ultimo e più grande profeta" non a caso: indipendentemente dalla realtà delle due cose, queste persone sono i padri spirituali delle proprie religioni che hanno importantissime basi morali anche mettendo da parte la parte trascendentale. Tornando a bomba sulla questione dopo queste premesse, siamo sempre lì: dico a uno col padre defunto "era una faccia di cazzo" e mi può querelare, lo dico dei padri spirituali delle religioni e non mi possono querelare, dico "non sono certo del fatto che le camere a gas siano esistite" e mi possono mettere in galera.
    Mala tempora currunt
    non puoi mentire, diffamare inguiriare incitare... ma puoi infamare la credenza della levitazione o che un meteorite sia un arcangelo..

    rilassati e goditi la libertà di espressione (fintanto che c'è)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:40
  2. Psv-Ajax: Gol e l'arbitro esulta
    Di Zadig nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 16:27
  3. Inter-Ajax 14-03-2006 ore 20.45
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 08:55
  4. Ajax - Inter 2 a 2
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 16:37
  5. Ajax - Milan
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-03, 16:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito