Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Non tutti, ma se è per questo nemmeno tutti i terroristi islamici sono kamikaze.
Ho avuto modo di conoscere i salafiti e il salafismo, ti posso assicurare che non rispecchiano affatto la figura del mujahidin pronto alla morte.
Hanno un'interpretazione teologica integralista e intransigente, sì, ma non nascondono le bombe a mano sotto il cuscino.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Ho avuto modo di conoscere i salafiti e il salafismo, ti posso assicurare che non rispecchiano affatto la figura del mujahidin pronto alla morte.
Hanno un'interpretazione teologica integralista e intransigente, sì, ma non nascondono le bombe a mano sotto il cuscino.
Come ti pare, ma sono nemici dell'Europa e vanno combattuti senza tregua.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Sì, se consideriamo la questione in termini di immigrazione, allora esiste un problema "islamico" così come un problema induista e un problema buddista e un problema animista.
Ma io mi riferivo a quelli che considerano l'Islam come un problema a sé.
Va beh, per chi è cattolico come me l'Islam è un problema in quanto tale, visto che è un giudaismo per arabi fortemente influenzato da eresie cristiane come il nestorianesimo.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Allora lo ammetti che il terrorismo non è islamico, che un "problema islamico" non esiste.
per me il problema esiste nel momento in cui certi imam + o - improvvisati fanno il lavaggio del cervello ai giovani e invece di aiutarli a trovarsi un lavoro, li mandano in Yemen ad addestrarsi, quindi andrebbero smantellati molti imam e mandati a casa loro,
Un imam dovrebbe aver fatto degli studi riconosciuti dallo stato ospitante, avere un master che lo riconosca competente e non pericoloso oltre che giurare fedeltà alle leggi dello stato ospitante, chi non ha questo diploma non dovrebbe fare l'imam, perolmeno non in Europa.
-
Citazione:
Candido
per me il problema esiste nel momento in cui certi imam + o - improvvisati fanno il lavaggio del cervello ai giovani e invece di aiutarli a trovarsi un lavoro, li mandano in Yemen ad addestrarsi, quindi andrebbero smantellati molti imam e mandati a casa loro,
Un imam dovrebbe aver fatto degli studi riconosciuti dallo stato ospitante, avere un master che lo riconosca competente e non pericoloso oltre che giurare fedeltà alle leggi dello stato ospitante, chi non ha questo diploma non dovrebbe fare l'imam, perolmeno non in Europa.
Tieni conto che nell'Islam non esiste il sacerdozio.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Come nel giudaismo talmudico (o nel protestantesimo).
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Ok ma un pastore protestante, ad esempio, deve avere come minimo 5 anni di università in teologia+ un master, potremmo richiedere questi studi all'imam che viene ad esempio in Europa, almeno un master obbligatorio in cui si insegna la religione ma anche la tolleranza delle religioni e naturalmente si richiede la fedeltà allo stato ospitante
-
Citazione:
Giò
Come nel giudaismo talmudico (o nel protestantesimo).
un conto è il sacredozio, un altro è un livello di studi minimo richiesto a chi predica e chi ha a che fare con giovani e ragazzi, pastori non ci si improvvisa, ci sono chiese che hanno pastori improvvisati ma quelle sono sette.
-
Citazione:
Candido
Ok ma un pastore protestante, ad esempio, deve avere come minimo 5 anni di università in teologia+ un master, potremmo richiedere questi studi all'imam che viene ad esempio in Europa, almeno un master obbligatorio in cui si insegna la religione ma anche la tolleranza delle religioni e naturalmente si richiede la fedeltà allo stato ospitante
Per gli studi islamici esistono università apposite che, naturalmente, non si trovano in Occidente.
Per l'Islam nella scelta dell'Imam il grado di conoscenze delle arti "liberali" è irrilevante.
Le piccole comunità di 3-4 persone si scelgono l'imam secondo criteri di morigeratezza e competenza teologica (con laurea o meno).
-
Citazione:
Candido
un conto è il sacredozio, un altro è un livello di studi minimo richiesto a chi predica e chi ha a che fare con giovani e ragazzi, pastori non ci si improvvisa, ci sono chiese che hanno pastori improvvisati ma quelle sono sette.
Il punto è che l'Islam non è un'istituzione.