Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
se non ti senti di appartenere ai terroristi e magari ti senti italiano, che problema c'è? Pero' il terrorismo islamico è una realtà, non credo che nessuno abbia fatto l'amalgama con te e la tua famiglia
Se il terrorismo è veramente islamico, non si capisce perché io, cresciuto secondo princìpi islamici, e la mia famiglia, musulmani osservanti, non ci siamo dati al terrorismo.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Vabbé tu puoi dire tutto e il contrario di tutto.
ma non ci crede nessuno,non è che lo dico per prenderti in giro.
-
Citazione:
animale.marino
ma non ci crede nessuno,non è che lo dico per prenderti in giro.
Potete anche non crederci. E' la verità.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Se il terrorismo è veramente islamico, non si capisce perché io, cresciuto secondo princìpi islamici, e la mia famiglia, musulmani osservanti, non ci siamo dati al terrorismo.
appunto, esiste un islamismo moderato e un terrorismo che dobbiamo combattere, nessuno si sogna di dire che sei milioni di musulmani francesi sono terroristi, se no dovrei barricarmi in casa e non andare nemmeno a lavorare, tenere i figli a casa da scuole, impedire alla moglie di uscire, queste cose sono pacifiche, nessuno è tanto pazzo da fare l'amalgama musulmano= terrorista
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
In sintesi, sì.
Però non si capisce perché da bambino non mi sia fatto saltare in aria.
Probabilmente (anzi, quasi certamente), i tuoi, pur essendo sunniti, non erano wahabiti o salafiti aut similia.
-
Citazione:
Candido
appunto, esiste un islamismo moderato e un terrorismo che dobbiamo combattere, nessuno si sogna di dire che sei milioni di musulmani francesi sono terroristi, se no dovrei barricarmi in casa e non andare nemmeno a lavorare, tenere i figli a casa da scuole, impedire alla moglie di uscire, queste cose sono pacifiche, nessuno è tanto pazzo da fare l'amalgama musulmano= terrorista
Allora lo ammetti che il terrorismo non è islamico, che un "problema islamico" non esiste.
-
Citazione:
Giò
Probabilmente (anzi, quasi certamente), i tuoi, pur essendo sunniti, non erano wahabiti o salafiti aut similia.
Ma che c'entra, i salafiti si fanno saltare tutti in aria?
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Allora lo ammetti che il terrorismo non è islamico, che un "problema islamico" non esiste.
Beh, un problema islamico esiste nella misura in cui c'è una parte consistente (credo maggioritaria) degli immigrati allogeni extraeuropei che professa una delle varianti di quella religione.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Ma che c'entra, i salafiti si fanno saltare tutti in aria?
Non tutti, ma se è per questo nemmeno tutti i terroristi islamici sono kamikaze.
-
Citazione:
Giò
Beh, un problema islamico esiste nella misura in cui c'è una parte consistente (credo maggioritaria) degli immigrati allogeni extraeuropei che professa una delle varianti di quella religione.
Sì, se consideriamo la questione in termini di immigrazione, allora esiste un problema "islamico" così come un problema induista e un problema buddista e un problema animista.
Ma io mi riferivo a quelli che considerano l'Islam come un problema a sé.