Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Filo-croato.
I miei genitori mi hanno concesso libertà di scelta in materia religiosa.
E poi non sono mai stato cattolico, ho soltanto affermato l'utilità della religione come instrumentum regni in chiave tradizionalista.
Come mai filo croato?
-
Re: Ora basta.
Savonarola quando diventerai terrorista e incomincerai a fare video di propaganda Anti occidentale, ricordati di pubblicizzare il forum :D
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
in germania quasi tutte le funzioni nelle chiese cattoliche sono condotte da donne e da qualche uomo.
a parte somministrare alcuni sacramenti, fanno tutto quello che farebbe un prete.
nella mia zona che è mista cattolico-protestante i preti, quando ci sono, sono per il 30% africani.
ma se in italia vai in una chiesa non cattolica, sembra sempre che fai parte di una setta, è la forza del pensiero monopolista cattolico.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
Comunque Savonarola bosniaco e di famiglia musulmana è clamoroso, non me lo aspettavo prorpio
ora si spiega il suo odio antirusso, probabilmente è un riflesso del suo odio antiserbo in quanto musulmano bosniaco.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noir
Come mai filo croato?
Probabilmente per revanscismo anti-serbo.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Probabilmente per revanscismo anti-serbo.
Ma i tatari di crimea stanno combattendo a fianco dei filorussi, no? E vi sono dei ceceni (ceceni filorussi ma credo comunque musulmani) che stanno combattendo assieme ai filo-russi.
-
Re: Ora basta.
Comunque dugin proporrebbe ai bosniaci di riappacificarsi coi serbi, come del resto propone ai russi di fare coi tedeschi cedendo alla germania la vecchia konigsberg.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
scusa il problema adesso sono i terroristi o gli immigrati?
savonarola faceva riferimento al collegamento terrorismo<->islam.
Ambedue...
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Comunque dugin proporrebbe ai bosniaci di riappacificarsi coi serbi, come del resto propone ai russi di fare coi tedeschi cedendo alla germania la vecchia konigsberg.
i croati non sono mai stati amici degli italiani, troppe rivalità, i serbi invece come nemici dei serbi sono potenziali amici degli italiani ( i nemici dei miei nemici sono i miei amici) invece noi stupidamente abbiamo bombardato la Serbia nel 1999... questa la coerenza e la serietà della politica estera italiana
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
si potrebbero istituire materie innanzitutto di pedagogia, di come vada impostata la predica ai giovani, di come la religione sia una cosa e essere cittadini un'altra, di come un buon religioso debba essere anche un buon cittadino fedele alle leggi dello stato che lo ospita, di come sia delicato manipolare le coscienze ed evitare che le teste calde diventino fanatiche.
Sissignore, possiamo anche dire che ci vorrebbero degli imam addomesticati dallo stato, che giurano fedeltà alle istituzioni, come qualsiasi insegnante o prete o pastore protestante, e chi non giura venga senz'altro accompagnato alla frontiera, non c'è necessariemante bisogno di insegnare i valori della rivoluzione francese, io penso a qualcosa di piu' tecnico, la pedagogia, la storia delle religioni, la storia della convivenza religiosa
Tu non fai altro che portare avanti un'idea di giurisdizionalismo laico di natura statale. Il che, torno a ripetere, è pericoloso, stante i (dis)valori predominanti.