Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
scusa il problema adesso sono i terroristi o gli immigrati?
savonarola faceva riferimento al collegamento terrorismo<->islam.
E degli immigrati che diventano terroristi che mi dici? :D
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
E degli immigrati che diventano terroristi che mi dici? :D
E' golpa di gerti valori di deschdra ghe emarginano ed eschgludono...non gerto delle bolitighe assimilazioniscdighe e di aggoglienza.
:)
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Tu non fai altro che portare avanti un'idea di giurisdizionalismo laico di natura statale. Il che, torno a ripetere, è pericoloso, stante i (dis)valori predominanti.
scusa ma tu un ingeniere o un medico straniero che vuole esercitare la professione nel tuo paese non lo obblighi a fare un anno integrativo di studi nel paese d'accoglienza per poter convalidare i suoi studi? Qui sarebbe la stessa cosa
Non riesco a capire la storia dei disvalori visto che qui siamo al di fuori dell'ambito cattolico
-
Re: Ora basta.
Parliamo di cose importanti: ma il maiale lo mangi? Quanti alcolici bevi?
Sennò non sei occidentale.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
scusa ma tu un ingeniere o un medico straniero che vuole esercitare la professione nel tuo paese non lo obblighi a fare un anno integrativo di studi nel paese d'accoglienza per poter convalidare i suoi studi? Qui sarebbe la stessa cosa
Non riesco a capire la storia dei disvalori visto che qui siamo al di fuori dell'ambito cattolico
Certo che per ridurre la religione ad una questione "professionale" ce ne vuole eh...
Dal punto di vista meramente "tecnico", non avrei nulla in contrario, come ti ho già detto.
Se non avessimo lo Stato laicista odierno, ma uno Stato cattolico, sarei più che favorevole.
Il problema si pone perché oggi lo Stato NON è cattolico e ragiona secondo criteri sbagliati nel valutare la religione (liberalismo, indifferentismo religioso, ecc.).
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Certo che per ridurre la religione ad una questione "professionale" ce ne vuole eh...
Dal punto di vista meramente "tecnico", non avrei nulla in contrario, come ti ho già detto.
Se non avessimo lo Stato laicista odierno, ma uno Stato cattolico, sarei più che favorevole.
Il problema si pone perché oggi lo Stato NON è cattolico e ragiona secondo criteri sbagliati nel valutare la religione (liberalismo, indifferentismo religioso, ecc.).
C'è chi dice che con questa Russia nessuno avrebbe osato bombardare Belgrado.
E forse Putin avrebbe vinto il Nobel per la pace.
Ma questa è un'altra storia e la Russia degli anni '90 era un'altra Russia.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noir
C'è chi dice che con questa Russia nessuno avrebbe osato bombardare Belgrado.
E forse Putin avrebbe vinto il Nobel per la pace.
Ma questa è un'altra storia e la Russia degli anni '90 era un'altra Russia.
Noir, non ho capito cosa c'entra questa risposta con il mio post. :D
-
Re: Ora basta.
Volevo quotare Candido :D
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
i croati non sono mai stati amici degli italiani, troppe rivalità, i serbi invece come nemici dei serbi sono potenziali amici degli italiani ( i nemici dei miei nemici sono i miei amici) invece noi stupidamente abbiamo bombardato la Serbia nel 1999... questa la coerenza e la serietà della politica estera italiana
L'Italia ha una lunga storia di collaborazione coi Serbi l'ammetto, si addestravano i cetnici di nascosto ai nazisti, e durante la prima guerra si salvo quel che restava del loro esercito in funzione anti-austroungarica (sempre diciamo quella vecchia inimicizia nei confronti dello stato confinante con cui è contesa Trieste e l'Istria e la Dalmazia, prima erano gli austriaci oggi i croati). Però ti ricordo che l'Italia allestì una MVSN Albanese, e l'Italia teneva campi d'addestramento per gli Ustascia croati con cui si ha pure in comune la religione.
-
Re: Ora basta.
Dai Savo becchiamoci da qualche parte e si canta tutto Goran Bregovic insieme.