Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Capitano, partiamo dal presupposto che solo i primissimi indoeuropei - quelli che stavano nell'Urheimat, per intenderci - erano di razza nordica.
Chi sia razzialmente più distante dai nordici tra un dravidico ed un mediterraneo o un alpino o un dinarico lo sai bene pure tu.
Si ma il problema é che l'Urheimat non era "nordica", gli ariani stavano sulle rive del Caspio, mica in Scandinavia. Ci sono arrivati poi ed hanno incontrato i finni, difatti quando si dice che gli ariani erano bianchi non s'intende che fossero degli svedesi del Gotland. A quanto pare poi avevano i capelli rossi come ke antiche mummie trovate in cina, che non si erano mescolate coi locali.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Scusa ma qua palesi nuovamente la tua crassa ignoranza. Il Nuovo Testamento precede la stessa redazione scritta del Talmud. Quindi qualsiasi accusa di "talmudismo" al Cattolicesimo Romano è priva di ogni consistenza. Anzi, il Cattolicesimo "nasce" proprio in polemica con il giudaismo farisaico imperante, dal quale poi si svilupperà tutta la letteratura talmudica. Le prime persecuzioni dei cristiani nella storia, non dimentichiamolo, furono ebraiche. Al contrario di quanto accadde per l'Islam, che invece nacque in un ambiente apertamente giudaizzante (è possibile che la prima moglie di Maometto professasse la religione ebraica talmudica).
Ma infatti cristianesimo e cattolicesimo sono due cose diverse.
Il cristianesimo è l'eresia giudaica (quella delle persecuzioni e delle catacombe, per intenderci).
Il cattolicesimo come lo conosciamo oggi, che è il frutto di un'evoluzione dottrinale e teologica plurisecolare, è la conseguenza della politicizzazione post-costantiniana del cristianesimo originario.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Per dirti loro sono nani io 1 e 85 ho i peli (loro no) e sono europoide nei tratti, poi sono scuro tipo certi meridionali (ne ho conosciuti di più scuri di me).
Ma che i dravidici siano europoidi non lo metto in dubbio. Anche gli araboidi o i berberidi o gli armenoidi sono europoidi. Ma non sono europei (nel senso che il loro fenotipo non rientra nel novero di quelli che hanno storicamente segnato e caratterizzato il panorama morfologico dell'Europa).
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
E' la conseguenza dell'aver letto e studiato molto e forse troppo. Almeno per me. :D
Idem, io credo sia dovuto al fatto che i progressisti hanno la pappa pronta, nel senso che sono ritenuti moralmente nel giusto, mentre noi dobbiamo farci valere con le conoscenze.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Scusa ma qua palesi nuovamente la tua crassa ignoranza. Il Nuovo Testamento precede la stessa redazione scritta del Talmud. Quindi qualsiasi accusa di "talmudismo" al Cattolicesimo Romano è priva di ogni consistenza. Anzi, il Cattolicesimo "nasce" proprio in polemica con il giudaismo farisaico imperante, dal quale poi si svilupperà tutta la letteratura talmudica. Le prime persecuzioni dei cristiani nella storia, non dimentichiamolo, furono ebraiche. Al contrario di quanto accadde per l'Islam, che invece nacque in un ambiente apertamente giudaizzante (è possibile che la prima moglie di Maometto professasse la religione ebraica talmudica).
Però scusa una cosa: il Giudaismo talmudico non era professato dagli Ebrei in diaspora? I precetti razzisti del talmudismo che senso hanno se vivi fra Giudei?
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ma che i dravidici siano europoidi non lo metto in dubbio. Anche gli araboidi o i berberidi o gli armenoidi sono europoidi. Ma non sono europei (nel senso che il loro fenotipo non rientra nel novero di quelli che hanno storicamente segnato e caratterizzato il panorama morfologico dell'Europa).
Ma non lo metto in dubbio, anche se non hai ben compreso forse quello che intendo, Ariano non significa Europeo. Come non significa Indiano. Chi stava in Europa prima dell'arrivo degli ariani non erano ariani, tipo i baschi. Difatti io sono mezzo europeo, mezzo indiano, ma ariano.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Ma infatti cristianesimo e cattolicesimo sono due cose diverse.
Il cristianesimo è l'eresia giudaica (quella delle persecuzioni e delle catacombe, per intenderci).
Il cattolicesimo come lo conosciamo oggi, che è il frutto di un'evoluzione dottrinale e teologica plurisecolare, è la conseguenza della politicizzazione post-costantiniana del cristianesimo originario.
No, questa è una cagata partorita dai protestanti che volevano scindere un Cristianesimo primitivo ed originario incontaminato da uno istituzionalizzato e corrotto (dalla Chiesa di Roma, ça va sans dire). Cagata che riprendeva peraltro precedenti eresie pauperiste di epoca medioevale, con tanto di retorica su Roma "novella Babilonia". Nulla di storicamente fondato. Basterebbe leggersi il Nuovo Testamento per comprendere come il Cristianesimo sia in nuce universale, cioè cattolico. Non vi fu nessuna trasformazione. Certo: fu un completamento, una realizzazione delle promesse fatte da Dio ad Abramo nell'Antico Testamento. Su questo non vi è dubbio. Cristo è nato dalla stirpe regale davidica (unico motivo per cui il popolo ebraico venne "eletto" da Dio). Tant'è che la Chiesa Cattolica è Verus et Novus Israel (senza connotazioni etniche o razziali).
-
Re: Ora basta.
Comunque sentenza per renderti conto ancora non ho neanche mangiato per quanto sono preso.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Si ma il problema é che l'Urheimat non era "nordica", gli ariani stavano sulle rive del Caspio, mica in Scandinavia. Ci sono arrivati poi ed hanno incontrato i finni, difatti quando si dice che gli ariani erano bianchi non s'intende che fossero degli svedesi del Gotland. A quanto pare poi avevano i capelli rossi come ke antiche mummie trovate in cina, che non si erano mescolate coi locali.
Io ho parlato di razza nordica, ma non ho detto che l'Urheimat fosse in Germania o Scandinavia. La razza nordica era presente anche nell'odierna Russia. Tant'è che la Gimbutas nei famosi kurgan s'è trovata degli scheletri di europoidi nordici (affermando di averne trovati di analoghi in Pomerania).
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Però scusa una cosa: il Giudaismo talmudico non era professato dagli Ebrei in diaspora? I precetti razzisti del talmudismo che senso hanno se vivi fra Giudei?
Beh ma gli ebrei da un dato momento in poi della loro storia hanno sempre avuto a che fare con i pagani. Tu pensa al fatto che Cristo nacque durante la dominazione romana.