Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
i fantadiritti di ogni uomo in quanto uomo?
no il fantafascismo, le discendenze e qualsiasi altra stronzata metafascista
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Guarda che certe cose della teologia cristiana sono state decise a tavolino da Costantino....
tipo se Cristo era figlio di dio o roba del genere... non lo so perchè francamente mi sembra una malattia mentale stare a discutere di cose assurde e irreali, tipo una donna vergine che partorisce.
Dopo il primo concilio di Costantinopoli, le dispute ideologiche circa le divinità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, furono sostituite dalle dispute cristologiche su come si integravano in Gesù la sua natura umana e divina, che avrebbero dato vita al
nestorianesimo, al
monofisismo e al
monotelismo.
Concilio di Costantinopoli I - Wikipedia
Nono si stava parlando dei vangeli e cristuanesimo in toni della serie "complotto politico romano " , quando per tre secoli essere cristiani non era un vantaggio ma anzi , causa di probabile decesso violento .
Se cerchi una religione nata già legata alla politica guarda all'islam .
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Per me siete tafazziani voi, che discutete di cose inesistenti, come fossero serie.
Il tuo è un tipico caso di autoproiezione. :D
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
E' legittimo, perchè è concesso da una società che non riconosce all'individuo la libertà di scelta.
Quindi può pure essere legittimo, ma è una cagata bestiale.
Ah certo: battezzare un bambino è una negazione dei diritti dell'uomo e del cittadino! :44:
Torna a zappare la terra, come probabilmente facevano i tuoi avi.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Ah perchè parlare seriamente di fascismo a 70 anni dalla sua totale disfatta invece non è una cagata ? nooooooo....
Il tuo amico Umberto Eco ce lo ha ampiamente insegnato: il pericolo ur-fascista è sempre dietro l'angolo!
-
Re: Ora basta.
penso che questa discussione vada chiusa, si è letto di tutto e il suo contrario, altra discussione andata in vacca
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
kodiak
Nono si stava parlando dei vangeli e cristuanesimo in toni della serie "complotto politico romano " , quando per tre secoli essere cristiani non era un vantaggio ma anzi , causa di probabile decesso violento .
Il mio eponimo Girolamo Savonarola è stato ucciso per ordine del Papa, così come Giordano Bruno e molti altri pensatori. Vittime dell'istituzione cattolica, non certo dei pagani.
Se quelli che un tempo erano perseguitati, diventano persecutori, significa che non hanno imparato dalla loro personale esperienza
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
- SAVONAROLA -
Il mio eponimo Girolamo Savonarola è stato ucciso per ordine del Papa, così come Giordano Bruno e molti altri pensatori. Vittime dell'istituzione cattolica, non certo dei pagani.
Se quelli che un tempo erano perseguitati, diventano persecutori, significa che non hanno imparato dalla loro personale esperienza
In realtà, pare che Alessandro VI avesse in simpatia il Savonarola.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
penso che questa discussione vada chiusa, si è letto di tutto e il suo contrario, altra discussione andata in vacca
E' il Fondoscala, ci può stare no?
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
In realtà, pare che Alessandro VI avesse in simpatia il Savonarola.
Questa è bella.
"Mi sei simpatico, ma ti devo bruciare vivo".